AOC: nuove tastiere, mouse pad e mouse in arrivo

L'ecosistema gaming della società si espande!

L’ecosistema gaming firmato AOC si è recentemente espanso, grazie all’arrivo di nuove tastiere, mouse pad e mouse. Questi ultimi tenteranno di soddisfare perfino i giocatori più esigenti ma, per permettere a questi ultimi di scegliere i dispositivi adatti al proprio stile, sono stati divisi in tre diverse categorie: la serie AGON 700 per i professionisti, la serie 500 per i giocatori di fascia intermedia e la serie 200 per i meno esperti.

A rientrare tra la nuova gamma di accessori, rappresentanti soltanto una piccola parte all’interno del progetto di espansione del brand, rientreranno in primo luogo le tastiere, parte fondamentale di un set gaming. Prima tra queste ultime è la AGON AGK 700 da 115 tasti, capace di garantire un feedback tattile migliore senza generare troppo rumore grazie agli interruttori lineari di altissima qualità Cherry MX Blue/Red e di evitare il ghosting, offrendo un’esperienza di gioco senza interruzioni. Il robusto corpo in alluminio sarà anche caratterizzato da grandi tasti, ideati appositamente per permettere di controllare la modalità di gioco della tastiera (RTS, FPS, Racing) e regolare, anche tramite la sincronizzazione dell’intero settaggio, l’illuminazione RGB di certi monitor AGON. L’AGK 700, infine, sarà dotata di poggia polsi in pelle e connessione USB.

AOC

Alla fascia intermedia della nuova linea di prodotti AOC è la GK 500 da 104 tasti. Quest’ultima, dotata di switch di luci meccanico Outemu Red/blue, rollover n-key e 100% anti-ghosting, è compatibile con Light FX della società e facilmente sincronizzabile anche con altri monitor. Entrambi i modelli appena descritti verranno forniti di un set extra di tasti W, A, S, D e un cavo USB. I profili delle due tastiere potranno inoltre essere salvati sul software G-Tools, utilizzabile anche per apportare eventuali modifiche.

AOC

Il modello entry-level è invece la GK200, modello resistente ai liquidi dotato di tasti a membrana ideali per generare la sensazione di tastiera meccanica. A completarla saranno la classica retroilluminazione a LED arcobaleno e un poggia polsi integrato. Tutte e tre le tastiere saranno disponibili, a partire dal 21 luglio, al prezzo di 39,90 euro per la GK200, 74,90 euro per la GK500 e 179,90 per la AGK700.

AOC

La nuova linea lanciata da AOC include anche alcuni Mouse gaming di altissima precisione, ovvero AGM700, GM500 e GM200. Il primo è un mouse premium per destrorsi con componenti personalizzabili, dotato di un sensore Pixart 3389 capace di garantire una risoluzione a 16000 Real DPI e di seguire tutti i movimenti del giocatore grazie ad una velocità di 100 inches/sec e un’accelerazione da 50 g. La massima comodità potrà essere raggiunta sfruttando le 5 modalità di regolazione del peso del mouse, mentre la resistenza sarà garantita dallo switch Omron con durata di 50 milioni di clic.

Pensato per ambidestri è il modello GM500, dispositivo dotato di sensore Pixart 3325 capace di supportare una risoluzione da 5000 Real DPI, velocità di 100 inches/sec e un’accelerazione da 20 g, il tutto completato dalla presenza dello switch Omron e di tutti i pulsanti programmabili, grazie al software G-Tools.

https://www.youtube.com/watch?v=LwSRSYPKbCc

Ultimo, ma non meno importante, è il mouse per destrorsi GM200 di AOC, modello con sensore Pixart 3519 (4200 real DPI, 48 IPS e 10 g) capace di garantire un rapido switch tra 800-1600-2400-4200 DPI.

Tutti e tre i mouse supportano un sampling rate da 1000 Hz e polling rate da 1 ms, mentre soltanto i primi due modelli potranno sincronizzare l’illuminazione RGB con le tastiere delle serie 500/700 e con determinati monitor AGON. I dispositivi saranno disponibili a partire dal 21 luglio, al prezzo di 21,90 euro per il GM200, 29,90 euro per il GM500 e 54,90 per AGM700.

AOC

A terminare la lista di dispositivi della nuova linea è il mouse pad AMM700, ideato per accompagnare al meglio tastiere e mouse grazie ad un tessuto perfetto per garantire libertà di movimento, gomma antiscivolo, RGB LED circostanti personalizzabili e sincronizzabili ad altre periferiche AOC tramite software G-Tools.

Molti dei dispositivi precedentemente elencati potranno sfruttare G-Tools, software perfetto per personalizzare tasti del mouse o della tastiera, gli effetti RGB, la sincronizzazione degli effetti luminosi tra dispositivi e per registrare e gestire le macro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche