ASUS ROG Strix Helios: nuovo case premium

ROG Strix Helios è il nuovo case premium targato ASUS dotato di scocca in alluminio e pannelli laterali in vetro temperato.

Durante le giornate del CES 2019, ASUS ROG ha presentato un nuovo case mid tower: lo Strix Helios. Purtroppo per noi il case non è dotato del pannello OLED frontale visto al CES, si trattava di un modello unico per l’evento.

ASUS ROG Strix Helios

Pur trattandosi di un mid tower c’è abbastanza spazio per alloggiare schede madri E-ATX e radiatori da 420mm. Posteriormente possiamo trovare ben 8 slot di espansione orizzontali e 2 verticali, utili nel caso in cui volessimo posizionare la scheda video in verticale con una prolunga PCIe.

A livello estetico il case è davvero molto curato, ASUS ROG non ha lesinato sulla qualità e sulle rifiniture dei materiali. La struttura è realizzata in alluminio spazzolato e presenta ben 3 pannelli in vetro temperato.

Sulla parte frontale ciò che salta subito all’occhio è sicuramente l’emblematico logo ASUS ROG RGB, che spicca insieme ad alcuni decori anch’essi dotati di illuminazione a LED. Come da consuetudine tutti i LED presenti sono compatibili con il sistema Aura Sync per una sincronizzazione completa con gli altri componenti della vostra build.
ASUS ROG Strix HeliosCome detto prima, si tratta di un case spazioso e per tale motivo lo Strix Helios garantisce un cable managment impeccabile grazie ad un sistema dotato di tre soluzioni per nascondere i cavi. Possiamo utilizzare il classico copri PSU (con taglio laterale per alimentatori con display, come ROG Thor), una cover “mobile” posta di fianco alla scheda madre e un pannello traslucido situato dietro la motherboard per nascondere i cavi rimanenti.

ASUS ROG Strix HeliosCome si evince dalla grafica, ROG Strix Helios sarà dotato di tre filtri antipolvere facilmente rimovibili e un sistema di sgancio rapido, tramite la pressione di un bottone, per i pannelli in vetro temperato. Completano l’opera il pannello I/O, dotato di porta Type-C e pulsante di regolazione delle ventole, e un’impugnatura ergonomica progettata per supportare fino a 50kg di peso.
ASUS ROG Strix HeliosASUS ROG Strix Helios è già in preorder presso NEXT e Drako al prezzo di 279,00€.

Caricamento in corso...