Gigabyte: GTX 1660Ti finalmente sul mercato

Finalmente disponibili anche le versioni custom GIGABYTE della NVIDIA 1660Ti.

GIGABYTE, produttore leader mondiale di Hardware premium dedicato al Gaming, ha annunciato oggi le ultime schede grafiche GeForce ® GTX 1660Ti supportate dall’architettura Nvidia Turing.

Si tratta di ben cinque modelli: dalla maggiore AORUS GTX 1660Ti 6G fino ad arrivare alla piccola GTX 1660Ti MINI ITX OC 6G. Si tratta di schede grafiche con un overclock certificato e un sistema di dissipazione custom GIGABYTE, il TOP per i gamer che cercano alte prestazioni.Aorus 1660Ti GTX
La top di gamma AORUS GeForce® GTX 1660Ti 6G monta un sistema di raffreddamento completo, dissipando tutti i componenti importanti della scheda grafica. In questa versione, AORUS, si è occupata anche di VRAM e MOSFET, per garantire un overclock stabile e una maggiore longevità al prodotto. Il cooler è un WINDFORCE costituito da 3 ventole da 80mm, con l’innovativa soluzione “Alternate Spinning“, per eliminare turbolenze e assicurare un flusso d’aria maggiore. A completare il sistema di raffreddamento troviamo 5 heat-pipe che portano via il calore direttamente dalla GPU.

Dal punto di vista estetico la scheda monta un’elegante backplate in metallo con LED RGB, compatibile con RGB Fusion 2.0 che consente di sincronizzare gli effetti di luce con gli altri dispositivi AORUS.


1660 Ti GAMING OC 6G
La GIGABYTE GeForce® GTX 1660Ti GAMING OC 6G è la seconda soluzione ad offrire la tripla ventola per la dissipazione del calore. Molto simile alla versione AORUS, offre un core clock leggermente minore e un backplate ultra-resistente ma non in metallo. Anche questa seconda proposta adotta il sistema GIGABYTE “Alternate Spinning“.


GeForce® GTX 1660 Ti OC 6G
GeForce® GTX 1660 Ti OC 6G

GeForce® GTX 1660Ti WINDFORCE OC 6G e GeForce® GTX 1660Ti OC 6G sono le soluzioni Dual Fan proposte da GIGABYTE.

La WINDFORCE OC include 2 ventole da 100mm, invece la versione OC ne monta due da 90mm. Con caratteristiche come “Alternate Spinning” e heat-pipe in materiale composito, possiamo dire che è stata riservata la giusta attenzione anche per queste due proposte. Anche in queste due versioni è presente il backplate protettivo.


GeForce® GTX 1660Ti MINI ITX OC 6GInfine la GeForce® GTX 1660Ti MINI ITX OC 6G, in versione single fan, progettata per case di piccole dimensioni. Con un eccellente progettazione dei circuiti e materiali di alta qualità, GIGABYTE è riuscita a portare ai minimi termini le dimensioni di questa GPU, che passa da più di 23cm a meno di 17. Un lavoro estremo ha permesso di creare un design compatto per coloro che amano i case ITX, più piccoli e trasportabili.

GIGABYTE


GIGABYTE ci ha deliziato con una valanga di nuove uscite per tutti i gusti. Due soluzioni con Triple Fan, due con Dual Fan e una fantastica MINI ITX. Potete già trovarle in vendita, sul sito ufficiale oppure dal vostro rivenditore di fiducia. Noi non vediamo l’ora di provare tutte le versioni, anche se il prezzo proposto su alcuni siti ci ha fatto leggermente storcere il naso.
Voi che ne pensate? Il gap monetario con le 2060 è troppo risicato?

Caricamento in corso...