GIGABYTE presenta la serie Radeon RX 5700

Primo supporto PCI Express 4.0 al mondo e nuova architettura RDNA 7nm.

GIGABYTE presenta la serie Radeon RX 5700.

GIGABYTE, produttore leader di hardware premium dedicato al gaming, ha annunciato oggi il lancio di Radeon™ RX 5700 XT 8G e Radeon™ RX 5700 8G, le ultime schede grafiche della serie Radeon™ RX 5700 basate su tecnologia a 7nm con la nuova architettura RDNA e la prima GPU al mondo a supportare PCI Express 4.0. Con l’architettura gaming RDNA, GIGABYTE RadeonTM RX 5700 XT 8G e RadeonTM RX 5700 8G sono equipaggiate con processori stream 2560 e 2304 rispettivamente, ed entrambe sono dotate di 8GB di memoria GDDR6 per offrire una fedeltà visiva superiore, prestazioni velocissime e funzionalità avanzate per supportare gli ultimi titoli eSports e AAA. Lo stile di Radeon™ RX 5700 XT 8G è differente dalle versioni precedenti. Viene fornita con un esoscheletro in metallo per la dissipazione del calore e si fonde con la silhouette del profilo re-immaginato, nonché con dettagli lavorati con grande precisione. Le migliori esperienze di gioco vengono create infrangendo le regole.

GIGABYTE presenta la serie Radeon RX 5700

L’architettura Gaming della serie Radeon™ RX 5700 è progettata per alimentare il futuro dei giochi per PC, console, dispositivi mobili e basati sul cloud per gli anni a venire. Presenta un nuovo design dell’unità di calcolo ottimizzato per una maggiore efficienza e gerarchia di cache multilivello progettata per fornire una latenza ridotta, maggiore larghezza di banda e minore consumo. Offrendo performance-per-clock fino a 1,25 volte superiori e performance-per-watt fino a 1,5 volte superiori rispetto all’architettura di precedente generazione Graphics Core Next (GCN), RDNA offre la potenza computazionale per consentire giochi coinvolgenti e immersivi migliorando esplosioni, fisica, effetti di illuminazione, per esperienze gaming fluide ad alti framerate.

GIGABYTE presenta la serie Radeon RX 5700

Inoltre, GIGABYTE Radeon™ RX 5700 XT 8G e Radeon™ RX 5700 8G includono diverse nuove e potenti funzionalità e capacità per offrire esperienze di gioco superiori a 1440p. Una di queste funzionalità è FidelityFX, un developer toolkit open source che rende più semplice per gli sviluppatori la creazione di effetti di post-elaborazione di alta qualità che rendono i giochi bellissimi offrendo un equilibrio tra fedeltà visiva e prestazioni. FidelityFX offre Contrast-Adaptive Sharpening (CAS) che disegna i dettagli nelle aree a basso contrasto riducendo al minimo gli artefatti causati dalle normali routine di sharpening delle immagini. Radeon Image Sharpening (RIS) si combina con GPU Upscaling per fornire immagini nitide a frame rate fluidi su schermi ad altissima risoluzione con praticamente nessun impatto sulle prestazioni e funziona su titoli DirectX® 9, 12 e Vulkan®. Entrambe le tecnologie Radeon FreeSync™ e FreeSync™ 2 HDR consentono agli utenti di godere di un gameplay fluido senza effetti di tearing o stuttering sul campo di battaglia. Radeon™ Anti-Lag migliora la competitività riducendo i tempi di risposta dell’input-to-display fino al 31%, offrendo un’esperienza simile a framerate superiori.

Per maggiori dettagli, visita il sito web ufficiale di GIGABYTE.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche