MSI X570 Pro Carbon e Plus motherboards da MSI - immagine dell'articolo
Condividi

Sono da poco disponibili alcune foto trafugate che ritraggono le nuove motherboard per il gaming basate su chipset X570 prodotte da MSI. Si tratta di una coppia di schede madre, la X570 Gaming Pro Carbon e la X570 Gaming Plus. Ancora una volta le motherboard hanno una ventola attiva a bordo, sulla sommità del chipset e sopra lo slot dual PCIe x16, apparentemente PCIe Gen 4.

MSI X570 Pro Carbon e Plus motherboards da MSI - immagine 1 dell'articolo

Le nuove motherboards sono comparse su Videocardz e sono entrambe basate sul nuovo chipset AMD X570 (PCH), progettato per la nuova serie  Ryzen 3000 series. Gamesource ne aveva parlato in questo articolo.

Abbiamo parlato del sistema di raffreddamento attivo del chipset. A quanto sembra, la maggior parte delle schede madre basate su X570 ne avranno uno, il che probabilmente le renderà un po’ rumorose a causa del ridotto diametro delle ventole. Da notare come la Gaming Pro Carbon abbia quattro slot ddr4 DIMM, sei porte Sata III e due slot PCIe x16, due slot PCIe x1 e due slot x4. Il modello Gaming Plus mostra due slot PCIe x16 e tre slot x1.

MSI X570 Pro Carbon e Plus motherboards da MSI - immagine 2 dell'articolo

Dal canale YouTube di GameSource

Control Resonant è meravigliosamente imperfetto | Recensione

Iscriviti al canale →

Entrambe le schede MSI basate su chipset X570, la Pro Carbon e la Plus, saranno presentate ufficialmente questo mese al Computex. Ci si aspetta di vederle con due slot  PCIe Gen 4.0 compatibili e con il supporto di Wi-Fi 6 (AX).

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Luigi Morelli nasce a Roma nell'anno 1962, e resta affascinato sin dalla più tenera età dalle domande della Scienza; non fa tuttavia eccessiva distinzione tra formazione tecnologia ed umanistica, dal momento che il sapere costituisce un modello isomorfo della realtà. Inizia a lavorare come revisore tecnico presso il Movimento Postale nell'anno 1982, e passa alla consulenza informativa a Settembre 1987. Dal 1990 inizia la sua collaborazione continuativa con le più importanti riviste di informatica nazionali, mentre la sua attività di consulente gli permette di accumulare esperienza sia nel campo sistemistico che applicativo. Da sempre cerca di coniugare il lato ludico di Matematica e Scienza dell'Informazione.

Prossimo articolo

I migliori 5 – Monitor di fascia alta

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!