Nokia 9 PureView: svelato il design in anteprima

Nokia 9 PureView è senza ombra di dubbio uno degli smartphone più attesi di questo 2019.

Caratterizzato da feature interessanti e molto innovative (come le cinque fotocamere) e da scelte di design “derivative”, ma che comunque lasciano trasparire uno stile forte e deciso del device, il nuovo smartphone è pronto a farsi vedere ufficialmente durante il prossimo Mobile World Congress, che si svolgerà verso la fine del mese corrente. Intanto, però, sono arrivate le prime immagini ufficiali che mostrano (in anteprima) quello che sarà l’effettiva livrea del dispositivo. A destare subito interesse, oltre alle già citate cinque fotocamere sul posteriore, è l’assenza del display notch, divenuto ormai una moda negli ultimi anni e da cui Nokia sembra volersi estraniare. Si tratta di un design che per certi versi ricorda gli HTC ed alcuni Samsung, con un display che ricopre praticamente gran parte del corpo dello smartphone.

Ma guardiamo insieme le caratteristiche più importanti del device:

  • Schermo: 5,99” QHD+ (1.440 x 2.560 pixel) OLED HDR10
  • CPU: Snapdragon 845
  • RAM: 6/8 GB
  • Memoria interna: 128 GB espandibile
  • Fotocamera posteriore: penta-lens camera
  • Fotocamera frontale: singola fotocamera
  • Batteria: 4.150 mAh con ricarica wireless
  • OS: Android 9 Pie (Android One)

Insomma: le premesse di ritrovarci per mano un signor smartphone, capace di competere con tutti gli attuali top di gamma, ci sono tutte. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per saperne di più, comunque, anche per quanto riguarda la questione più spinosa: il prezzo. Attualmente la stima sarebbe intorno ai 700-750€ ma non ci sono notizie ufficiali al riguardo.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche