OnePlus: raddoppia il prezzo dell’adattatore per cuffie

Prezzi aumentati per l'adattatore di OnePlus

OnePlus 7 Pro come la maggior parte degli smartphone di punta, non ha un jack per cuffie, ma la società ha anche deciso di non includere un adattatore di tipo C nella scatola. A peggiorare le cose, la società ha preso una pagina dal playbook di Apple e ha quasi raddoppiato il prezzo dell’adattatore ufficiale.

L’adattatore OnePlus da tipo C a 3,5 mm è stato inizialmente rilasciato l’anno scorso, in concomitanza con il lancio del 6T. Dopo il rilascio di 7 Pro, il prezzo è stato alzato a $ 12,95 negli Stati Uniti.

È interessante notare che l’aumento dei prezzi non sembra essere universale. È $ 19,95 in Canada, ma è ancora più economico in altre regioni. L’adattatore costa £ 6,99 nel Regno Unito (~ $ 8,89), 390INR in India (~ $ 5,54) e 7,95 € in Germania (~ $ 8,88). Il prezzo dell’adattatore OTG ufficiale è stato anche aumentato in alcune regioni, poiché ora costa $ 13 negli Stati Uniti invece del precedente prezzo di $ 10.

L’aumento del prezzo non è solo fastidioso perché il 7 Pro non viene fornito con l’adattatore delle cuffie, ma anche perché il telefono non è compatibile con tutti gli adattatori da USB a 3,55 mm. 

Voi cosa ne pensate di questa mossa di OnePlus?

Caricamento in corso...