RAZER annuncia Razer Tartarus Pro

Il nuovo keypad offre differenti livelli di input con i Razer Analog Optical Switch.

Razer annuncia Razer Tartarus Pro.

Il nuovo membro della rinomata famiglia di keypad Tartarus è il primo dotato di switch ottici analogici progettati per fornire ai giocatori un controllo di livello superiore.

Razer Tartarus Pro

Tartarus Pro dispone dei Razer™ Analog Optical Switch che consentono al keypad di misurare la profondità di pressione di ciascun tasto. Tartarus Pro è così in grado di emulare un input analogico simile alle levette dei Controller. I videogiocatori possono, inoltre, regolare il punto di attivazione tra 1,5mm, per una pressione in sequenza più rapida, fino a 3,6mm per agire sui tasti in modo più profondo e ragionato.
Elemento centrale dei Razer Analog Optical Switch, è un raggio a infrarossi che passa attraverso lo stelo dello switch, mentre un sensore misura la profondità dello stesso in base alla quantità di luce che filtra. I tasti sono di conseguenza in grado di registrare i livelli di variazione di pressione nella medesima sequenza di attivazioni.

Razer Tartarus Pro

Ciò consente agli utenti avanzati di sfruttare i tasti bi-funzione per associare due funzioni a ciascun tasto: una che si attiva tramite sequenza parziale e un’altra con sequenza completa. Razer Tartarus Pro aiuta così a semplificare complesse pressioni di tasti e migliorare l’esperienza di gioco adattandosi a stile ed esigenze dei gamer.

“I Razer Analog Optical Switch rappresentano un notevole progresso nella tecnologia di input su tastiera”, afferma Alvin Cheung, Senior Vice President della business unit periferiche di Razer. “Razer Tartarus Pro introduce nuovi vantaggi, come per esempio un maggior grado di controllo del movimento negli FPS e nei giochi di corse, grazie a input analogici precedentemente disponibili solo sui gamepad, creando un’interfaccia più familiare per i PC gamer”.

Il dispositivo è in vendita al prezzo di 149.99 euro.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche