Razer pensa ad un futuro ecosostenibile

L'obiettivo è quello di raggiungere zero emissioni entro il 2030

Tutti voi conoscerete Razer, uno tra i marchi più noti per quanto riguarda gli accessori tech; ebbene, l’azienda verde sceglie di investire in un piano decisamente apprezzato. Col suo nuovo slogan #GoGreenWithRazer, promette di aiutare il pianeta in una maggiore sostenibilità ambientale, oltre ad un futuro ottimale per le generazioni a venire.

Gli obiettivi dell’azienda corrispondono nell’utilizzo del 100% di energia rinnovabile entro il 2025, mentre entro il 2030 s’impegna ad utilizzare materiali riciclati, o riciclabili, in ogni prodotto del suo comparto. Come se non bastasse, Razer sta anche cercando di sensibilizzare i più giovani ad impegnarsi a riciclare e a considerare il loro impatto ambientale.

RazerIl co-fondatore e CEO di Razer ha quindi affermato:

Grazie alla nostra campagna #GoGreenWithRazer con in prima fila la nostra mascotte Sneki Snek, la community Razer è stata sin da subito solidale e appassionata. La consapevolezza del nostro impatto sull’ambiente è incredibilmente importante. Quindi, Razer ha elaborato un piano di sostenibilità per continuare
a contrastare i cambiamenti ambientali e climatici. Siamo determinati a rendere il mondo un
posto migliore in cui giocare e vivere.

Inoltre, tra le iniziative che la ditta adotterà in futuro troviamo l’inserimento di una cultura aziendale ed un mindset dei dipendenti orientato alla sostenibilità; tutto questo eliminando l’uso della plastica monouso presente in tutti gli uffici.

Ribadiamo che Razer è tra i marchi leader nel settore delle periferiche per il gaming, e di conseguenza l’hardware è il nucleo del suo mercato; l’azienda propone quindi ai suoi clienti di restituire le periferiche “usate”, in qualsiasi store Razer nel mondo per un riciclo gratuito.

RazerInfine, come ultimo obiettivo, troviamo la campagna di successo avviata con Conservation International; quest’ultima ha come target quello di salvare 1.000.000 di alberi tramite la vendita del suo peluche Sneki Snek, rappresentante il loro marchio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche