Call of Duty: Black Ops – Soluzione completa

WMD

Qui la missione sarà a personaggi multipli. Dall’aereo avvisate i vostri compagni della presenza di un camion, quindi correggete il sistema di navigazione verso l’indicatore sulla destra e mandate la vostra squadra al rifugio. Ora controllerete un soldato sul campo con cui dovrete eliminare il plotone nemico che sopraggiunge. Fatto ciò riprendete a dirigere le operazioni: fate uscire la squadra dal retro e fate loro uccidere i due nemici nascosti prima di indirizzarli verso la strada. Premete quindi il tasto indicato sul video per far nascondere i vostri soldati al passaggio della squadriglia nemica, quindi indirizzateli verso le baracche prima di riprendere nuovamente il controllo di uno dei soldati sul campo. Abbattete la porta e liberatevi del nemico all’interno del caseggiato, poi rivolgete la vostra attenzione al tavolo sulla sinistra su cui si trova un pezzo d’Intel. Scendete le scale e fate saltare i computer con C4. Ritornati nei panni del pilota fate muovere due volte la squadra a nord. Alla ripresa del gioco sarete nascosti nella neve. Lasciate passare le truppe nemiche, quindi avanzate, ma state pronti a accucciarvi nuovamente per evitare un soldato accompagnato da un cane. Aggirate silenziosamente l’abitazione quindi calatevi giù per il pendio seguendo le istruzioni. Ricordatevi di non coprire distanze eccessive con un solo salto altrimenti cadrete giù. Entrati attraverso la finestra nell’edificio sottostante, eliminate tutti i soldati nemici, poi cercate la porta sul retro e da lì scendete lungo le scale. Ora siete di nuovo all’esterno: muovetevi con cautela durante la curva a sinistra e sorprendete una delle due guardie, quindi lasciate che la vostra squadra elimini l’altra. Avanzando verrete avvisati che di fronte a voi si trova un imponente dispiegamento nemico. Avanzate lentamente: dopo che l’attività nel garage è iniziata, eliminate con la balestra l’uomo che pattuglia l’esterno. Fatto ciò dovete uccidere, sempre con la balestra, uno degli uomini all’interno del garage: in questo modo la vostra squadra entrerà in azione sgomberando la zona. Continuate e uccidete uno dei due tizi intenti a spalare neve, mentre i vostri compagni si occupano del secondo. Aggirate l’area e sparate all’uomo sul tetto della base, poi aspettate che il bulldozer si avvicini a sufficienza e sparate al suo conducente. Ora occupatevi del nemico, sparandogli con un arma dotata di zoom, intento a sistemare le pistole all’interno della base. Procedete verso la passerella ed eliminate l’uomo che avanza camminando, poi fate saltare i cardini della porta per proseguire. Dopo che il vostro compagno avrà eliminato il nemico all’interno abbattete anche la porta successiva: concentratevi sui tizi al primo piano e lasciate ai compagni tutto il resto, e preparatevi all’irruzione di tre nemici sull’altro lato. Muovetevi nella direzione da cui sono arrivati quest’ultimi e raccogliete l’Intel sulla sinistra, poi occupatevi dei nemici al piano inferiore. Distruggete i controlli del satellite poi seguite il Team sulla passerella: in seguito al colpo di lanciarazzi saltate per proseguire e accodatevi al gruppo durante la valanga, correndo a più non posso senza mai fermarvi. Saltate nel baratro in avanti, quindi attivate il paracadute, poi appena atterrati occupatevi dei nemici di fronte a voi. Vi attende una postazione fissa con mitragliatrice. Cercate riparo nell’edificio sulla destra, al cui interno trovate tre nemici. Muovetevi sulla destra, uscite dalla porta a sinistra e attraversate lo spiazzo per raggiungere l’edificio di fronte. Prima di avanzare verso la sala proiezioni afferrate l’Intel dal tavolo. Dopo il filmato avrete tre minuti per fuggire: uscite sulla sinistra e rispondete al fuoco nemico da dietro i bidoni. All’arrivo del team correte verso il portone e uccidete i nemici in fuga, quindi raggiungete il retro del camion e mantenete distanti i nemici manovrando la .50. Mentre i vostri compagni si occupano della manomissione fate saltare gli altri camion, ma fate attenzione nel frattempo al tizio armato di lanciarazzi sulla sinistra. Quando il camion si mette in moto avrete completato il livello.

PAYBACK

Finita la roulette russa, uccidete l’uomo e recuperate la sua pistola, con cui uccidere i due tizi di fronte a voi. Prendete quindi il loro Ak-47, poi seguite Woods e uccidete i due nemici a destra. Se avete bisogno di rifornimenti, andate a sinistra. Avanzate lungo il tracciato e occupatevi dei due uomini armati prima di avvicinarvi ad una sala colma di nemici. Non uccideteli tutti, ma seguite ancora Woods e attendete il momento per entrare e finire gli uomini rimanenti. Raccogliete l’Intel dallo scaffale a destra, poi continuate dietro Woods andando a sinistra. Sparate al russo, avanzate e uccidete rapidamente i nemici per poter salire a bordo dell’elicottero. Prima di atterrare afferrate l’Intel che si trova sul tavolo a destra. Lungo il tragitto sparate alla barca, quindi abbattete il ponte usando i missili. Prima di arrivare al villaggio dovrete affondare un’altra imbarcazione: fate piazza pulita di tutto e spostatevi a destra e sinistra per evitare i missili che vi vengono sparati contro. Tornate ad abbattere i ponti e le condutture. Successivamente volerete su un villaggio decisamente più esteso del precedente. Vi verranno assegnati quattro obiettivi: iniziate da destra e muovetevi verso sinistra; prima l’antenna del radar, facendo attenzione alle torrette che vi sono intorno, poi occupatevi delle postazioni di mitragliatrici intorno al ponte prima di distruggere la conduttura. Circa a metà strada vi imbatterete in un’altra concentrazione di postazioni. Quando avrete finito tornate verso il primo ponte: occhio all’attacco degli elicotteri nemici. Dopo averli abbattuti andate nel punto indicato per far atterrare il velivolo. Fate scorta di armi e riprendete a seguire Woods: il vostro compagno ucciderà subito due nemici, e altri due vi attendono poco in là. Avanzando eliminate altri tre soldati nascosti vicino al camion, tra cui uno armato di lanciarazzi. Non abbassate la guardia perché al termine dello scontro altri nemici arriveranno dalla grotta sulla sinistra. Poco oltre un tizio armato di lanciafiamme vi sta aspettando; liberate i prigionieri e seguite Reznov. Svoltando a destra vi imbattete in una stanza colma di soldati nemici: cercate riparo ed eliminateli senza fretta e poi seguite le mosse del team. Esplorate l’angolo sinistro della sala per un Intel. L’ultimo pericolo che vi attende è in cima alle scale: nemico in agguato. Osservate poi il filmato che chiuderà il capitolo.

REBIRTH

Dopo aver ricevuto il segnale aprite la cassa e uscite, aggirate l’uomo occupato al tavolo e colpitelo in corpo a corpo alle spalle. Raccogliete l’Intel sulla sinistra nell’angolo e nascondete il cadavere, quindi allontanatevi seguendo Reznov. Attendete il passaggio dell’elicottero, poi proseguite sulle orme di Reznov e abbattete in corpo a corpo l’uomo tra le due abitazioni. Raccogliete la sua arma e raggiungete Reznov nel nascondiglio, salite le scale al momento propizio e colpite l’uomo in cima. Dal balcone salite ancora fino al tetto, da dove assisterete a un’esplosione. Ora fate attenzione, dato che i nemici sono tutti in allerta. Scendete al livello inferiore del tetto, attraversatelo e dalla conduttura raggiungete il tetto successivo. Aprite la porta e percorrete la passerella, scendete insieme a Reznov. Dopo la porta uccidete i due soldati che parlano con gli scienziati, quindi aspettatevi l’attacco di altri due soldati nei pressi dell’ascensore quando ne uscirete. Cercate riparo dietro al muro e attendete l’arrivo di un altro nemico giunto dalla stanza a sinistra. Sventate ogni resistenza nei laboratori e raccogliete un Ak-47 con lanciagranate prima di procedere oltre. Le granate si rendono subito utili nel centro di comando per liberarvi dei tizi al secondo piano. Raccogliete l’Intel dalla cime delle gabbie delle scimmie e seguite Reznov, aprite la porta e assisterete a una scena d’intermezzo. Alla ripresa del gioco impersonerete Hudson e sarete all’interno di un carro armato. Occupatevi subito dei due tizi sul tetto prima che vi facciano saltare in aria con il lanciarazzi. Quindi sgombrate le macchine sulla strada dietro cui si nascondono dei soldati. Dopo la svolta a sinistra, fate esplodere il blocco stradale, quindi girate a destra e lanciate due missili verso gli angoli destro e sinistro, poi altri due ai camion di fronte a voi. Sbarazzatevi dei nemici lasciati a terra dall’elicottero, poi svoltate a destra e siate molto rapidi a individuare e uccidere i nemici lì nascosti. Occupatevi subito di quello sulla destra, poi passate ai due a sinistra sulle scale, dopo di che pensate alle macchine e alla jeep. Prima del ponte bombardate senza tregua le barriere. Dopo che l’elicottero avrà bombardato il tank e avvelenato l’area con del gas muovetevi guidati dal visore termico. All’arrivo dei rinforzi uccidete i nemici attraverso le finestre e avvicinatevi all’indicatore per vedere l’edificio saltare in aria. Entrate nella casa sulla destra per raccogliere l’Intel dagli scaffali, poi attraversate la casa distrutta e salite al piano superiore. Ammazzate i tre nemici che vi aspettano e passate all’edificio adiacente, scendete le scale e osservate i due elicotteri: avrete bisogno del lanciarazzi Stella lì vicino per abbatterli. Proseguite e, quando il gas si sarà diradato, raccogliete l’Ak-47 con lanciagranate. Scendete il declivio e avvicinatevi agli edifici per far comparire un gruppo di nemici. Non attardatevi troppo in questa posizione perché i nemici compariranno continuamente, piuttosto sfruttate il primo momento buono per sgattaiolare sulla sinistra e colpire da lì i nemici oltre le finestre. Avvicinatevi all’edificio in quella direzione e due persone appariranno sul tetto, mentre altre due si affacceranno alle finestre dello stabile principale. Dopo averli fatti fuori, occupatevi degli altri all’esterno dell’edificio. Occupatevi subito dei nemici che scendono dalle scale, poi di quelli sul retro. Raggiunto l’interno della struttura avanzate lungo il corridoio di sinistra e raggiungete le scale. Sparate ai nemici che salgono, quindi scendete facendovi strada tra gli uffici fino alla stanza in cui troverete Mason e Steiner, dove un filmato chiuderà il capitolo.

REVELATION

Aprite la porta e andate subito a sinistra. Dopo le FMV aprite la porta a doppia anta e andate a sinistra per raccogliere l’Intel da sopra l’archivio. Proseguite, e attraversate la sala autopsie: andate a destra per raccogliere un secondo Intel da un cestino. Passate poi alla sala proiezioni, assisterete al filmato e andate poi a sinistra. Avanzate e un’ultima scena FMV chiuderà il capitolo.

REDEMPTION

Appena riprendete il controllo muovetevi avanti e indietro sparando ai bersagli, quindi proteggete lo sbarco della squadra sulla nave. Dopo di che proteggetevi dall’attacco dell’elicottero, quindi fatevi strada sulla destra dove comparirà un gruppetto di nemici. Liberatevi di loro e avanzate: sarete attaccati da due elicotteri. Sulla sinistra, prima della cassa, raccogliete l’Intel, quindi il lanciarazzi Valerie poco distante. Avanzate e disfatevi dei nemici di fronte a voi, quindi rispondete al fuoco degli altri che escono dalla porta. Avanzate in quella direzione ed entrate nell’edificio, scendete due rampe di scale e uccidete il tizio in costume. Scendete altre due rampe e raggiungete la piccola sala controllo: sotto un tavolo sulla destra si trova un Intel. Attraversate la sala. Uccidete tutti per avviare il dialogo. Subito dopo il dialogo, rispondete all’attacco e avanzate. Rispondete all’assalto dalla passerella sopraelevata , quindi rivolgetevi ai nemici che escono da sinistra e proseguite in quella direzione dopo aver liberato il campo. Sparate all’uomo che scende dalla scala e salite di lì fino alla porta in cima, controllata da due soldati. Passata la porta fate attenzione ai nemici nascosti dietro le casse a sinistra. Avanzate e attendete che altri due soldati escano dalla stanza, poi dopo averli uccisi entrate da dove sono usciti. Dopo l’esplosione vi troverete a nuotare fino al puntatore, arrampicatevi su per la passerella e seguite Hudson. Uccidete i due uomini, poi svoltate a sinistra. Occupatevi dei due nemici nella stanza di fronte, poi entrate lì dentro e salite le scale. Fate scorta di armi, quindi uscite nella hall e sbarazzatevi dei due dietro l’angolo a destra. Per evitare di essere colpiti, conviene restare attaccati al muro a sinistra. Dopo aver ucciso tutti nella sala controllo entrate nella stanza adiacente, piena di computer, e rispondete all’assalto dei due uomini che entreranno dopo di voi. Salite e uccidete subito il nemico dietro la scrivania, quindi lanciate una Flashbang verso il muro opposto e avvicinatevi accovacciandovi ai due nemici storditi. Raccogliete l’ultimo Intel dalla scrivania nella piccola sala e uccidete l’ultimo nemico sul piano. Ora che l’ambiente è sgombro avvicinatevi al terminale e attivatelo. Dopo l’esplosione seguite le indicazioni per soffocare il nemico. Abbandonate la nave e nuotate seguendo Hudson per terminare il livello.
Avete terminato Call of Duty: Black Ops.