Dante’s Inferno – Guida ai trofei

ARGENTO

Amore fraterno

Sconfiggi Francesco

Francesco è il sesto boss del gioco, lo troverete alla fine del girone della Violenza.
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.

Agrodolce

Salva Beatrice

Otterrete questo trofeo alla fine del filmato dove Beatrice verrà assolta, dopo aver superato tutte le sfide nelle Malebolge.
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.

Potere della Croce

Trova tutte e 3 le pietre di Beatrice

Qui di seguito troverete riportare le 5 locazioni dove potrete trovare le pietre di Beatrice.

1. Limbo: nel corridoio con la testa di Caronte ad inizio livello andate fino alla fine oltrepassanto proprio il gigantesco capo per trovare un cane e la fontana contenente la pietra

2. Lussuria: sul ponte elettrificato scendete sul muro tra la terza e la quarta statua sulla destra, dove manca la protezione, e arriverete alla fontana.

3. Golosi: nella stanza con gli specchi. Arrivati nella parte bassa dello schermo (dove vi spostate con la visuale dall’alto) oltrepassate il portale a destra per ritrovarvi sulla tavola che fluttua per la stanza, ma invece di farvi trasportare oltre il portale sulla sinistra dello schermo, quando la tavola sarà circa al centro della stanza saltate sul corridoio a destra dove troverete la fontana.

4. Invidia: dopo aver affrontato una sequenza di corde e colonne piene di bulbi che sputano fuoco arriverete in prossimità di una fontana di mana e una di energia. Saltando sulla parete di destra lungo la strada noterete in alto sulla sinistra dello schermo una fontana, saltate sulla piattaforma alla sinistra del sentiero ed eseguite da cui un salto in due fasi: con il primo salterete verso l’arco che separa i due piani e con il secondo salto, da effettuare appena sotto l’arco, raggiungere il luogo designato.
Se avete già preso tutte e tre le pietre la fontana vi darà anime, energia e mana.

5. Ira: dopo aver affrontato un combattimento con schiavi e seduttrici in uno spiazzo circolare con una pozzanghera al centro (dove si trova anche una dannata) dovrete attraversare una corda vicina a una fontana di energia: invece di lasciarvi cadere nella piattaforma sottostante raggiungete la fine della corda per trovare un piano con una fontana di mana e quella arancione che cercate.
Se avete già preso tutte e tre le pietre la fontana vi darà anime, energia e mana.

Ben fatto, Giuda

Trova tutti i 30 pezzi d’argento

Per trovare tutte e 30 le monete di Giuda seguite la nostra apposita guida.
Monete di Giuda

Reliquie della luce

Trova tutte le Reliquie di Santità

Reliquie dell’oscurità

Trova tutte le Reliquie di Empietà

Per trovare tutte le reliquie seguite la nostra apposita guida.
Reliquie
Da notare che non dovrete prendere tutte le reliquie ma solo quelle appartenenti alle due categorie sopra citate, ci sono infatti alcune reliquie che avranno livello unico e saranno quindi neutre.

Amore proibito

Trova e assolvi sia Francesca da Polenta che Paolo Malatesta

Questi due dannati si trovano entrambi nel girone della Lussuria: la prima la troverete ad inizio livello, subito prima del ponte elettrificato, mentre il secondo lo troverete prendendo la strada di destra una volta che sarete arrivati sulla cima della torre carnale, dove vedrete una fontana arancione, e scendendo la colonna nella parte bassa dello schermo.

I dannati

Condanna o assolvi tutte le 27 ombre dell’Inferno

Per trovare tutti i dannati seguite la nostra apposita guida.
Dannati

La guida

Raccogli tutti i commentari di Virgilio

Per sapere tutte le locazioni dove troverete il poeta seguite la nostra apposita guida.
Virgilio

Mietitore di anime

Raccogli 60.000 anime

Non dovrete far niente di difficile per ottenere questo trofeo, in quanto 60.000 anime sono poca roba rispetto alle 175.500 che vi serviranno per ottenere gli ultimi due trofei d’argento, "Sant’uomo" e "Agente del male". Lo prenderete facilmente già alla prima partita.

Capolavoro

Realizza una combo da 200 colpi

Vedere il trofeo d’oro "Poesia in movimento".

Sant’uomo

Completa il cammino di Santità

Agente del male

Completa il cammino di Empietà

Per completare i due cammini avrete bisogno di 175.500 anime, rispettivamente 89.000 per quello di santità e 86.500 per quello di empietà. Per questi due trofei dovrete sostenere una seconda partita in modalità storia.

 

ORO

Rivale di Lucifero

Sconfiggi l’Imperador de lo doloroso regno

Lucifero è il boss finale del gioco.
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.

Poesia in movimento

Realizza una combo da 666 colpi

Questo trofeo lo potrete ottenere solamente durante la quarta sfida (al limite anche durante la prima sfida usando l’incantamento "Peccati del padre" sui nemici a impostando una difficoltà di gioco elevata, sfruttando il mana infinito). Il motivo è molto semplice: avrete a disposizione tempo infinito e i diavoli appariranno piuttosto in fretta una volta che avrete eliminato quelli sul campo.
Per far ciò è indispensabile la reliquia Moneta di Pluto potenziata al massimo, in quanto se venite atterrati avrete tutto il tempo a disposizione per rialzarvi e piazzare un altro colpo prima che il contatore si azzeri. Usate prevalentemente attacchi con la croce mentre quelli con la falce (usate gli attacchi leggeri, non quelli pesanti) limitatevi a infliggerli mentre i nemici sono a terra, questo vale soprattutto per i livelli di difficoltà più alti dove avrete qualche problema in più nel mettere a segno colpi.

Porte dell’Inferno

Sconfiggi tutte le ondate nemiche nell’arena Porte dell’Inferno

Come gìà detto nella presentazione di questa guida, la modalità Porte dell’Inferno consiste in 50 sfide consecutive a difficoltà crescente dove dovrete affrontare orde di nemici facendo però attenzione al tempo che vi rimane (partirete con 5 minuti). Guadagnerete secondi in tre modi: finendo il livello, condannando/assolvendo nemici e non subendo alcun danno durante tale livello. Per facilitarvi il compito usate le tecniche aeree con la croce (principalmente L2+O per sbattere la croce violentemente a terra e creare un’onda d’urto), in tal modo risulterete più difficili da colpire e allo stesso tempo userete tecniche che terranno alla larga i nemici, compresi quelli che non vedrete direttamente sullo schermo.

PLATINO

Signore dell’Inferno

Sblocca tutti gli altri trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento