Dragon Quest IV: Chapters of the Chosen – Capitolo 6: Il capitolo perduto

CAPITOLO 6: IL CAPITOLO PERDUTO

Dopo aver battuto Psaro, vedrete i titoli di coda e il filmato finale, vi sarà chiesto di salvare il gioco. Fin qui nulla di strano. Quando caricherete il salvataggio ci sarà scritto Capitolo 6!
Ma il gioco non era finito al capitolo 5? Ebbene no! Abbiamo un intero nuovo capitolo da giocare pieno di sorprese!!!

ENDOR

Ci ritroveremo ad Endor, dove non è cambiato nulla dall’ultima visita. A questo punto, visto che nessuno ci darà indizi utili per capire cosa fare, ripensiamo al filmato finale.
Nel filmato si vedono i nostri eroi fermarsi su una tomba a Col Rosato, ma di chi è? Col Rosato sarà la nostra meta.

COL ROSATO

Scopriremo che la tomba di Col Rosato è quella di Rosa, e che il suo corpo è stato trafugato da Psaro! Inoltre verremo a sapere che gli elfi vivono tutti a Ygdrasil. Ora dirigiamoci all’albero in mezzo al deserto per vedere se possiamo scoprire qualcosa in più di questa vicenda.

YGDRASIL

Arrivati a Ygdrasil scopriremo che l’albero, ogni mille anni, produce fiori dai poteri divini, compreso quello di far resuscitare le persone. Non è che magari Psaro sapesse di questa leggenda? Un’altra ragazza ci dirà che un posto da noi già visitato è cambiato e che dobbiamo dirigerci lì.

A questo punto le strade sono 2:
– andiamo in ogni posto visitato in tutto il gioco e troviamo qualcosa di cambiato (soluzione lunga)
– ascoltate me e andate direttamente all’Azimut, dove si è creata una voragine che prima non c’era (soluzione migliore)

AZIMUT

Dirigiamoci verso l’altare a nord, dove c’era il prete che teneva i suoi sermoni e saltiamo dentro alla voragine ci ritroveremo in una grotta immensa.

GROTTA FINALE
(LV consigliato 40)

Mostri: Multivolto, Mano insanguinata, Dragoliere, Tartadrilla, Demone Tonante, Draguaro, Baffutos, Spettrofante, Skrigno a molla, Copiatore, Orkoruga, Kerberos, Centuryon, Skrigno Dentato, Alartiglio, Re Slime Grigio, Giuguliere, Principe tenebroso, Cornuchiocciola, Drago d’acqua, Pavostico, Frustorko, Genio Puzzone, 

Oggetti nascosti
: Mini Medaglia x6, Gonna magica x1, Foglia di Ygdrasil x1, Anello della forza x1, Seme dell’agilità x1, Seme della magia x1, Moneta x2800, Maschera di morte x1, Scarpe Sante x1, Seme della Vita x1, Artiglio del Cobra x1, Body Angelico x1, Boxer x1, Lancia Demoniaca x2, Bracciale sacrificale x1, Anello guaritore x1, Rubino della difesa x1.

Locanda
: 5M a persona

Lasciate velocemente il primo piano fino a trovare delle scale.
Al secondo piano dirigetevi preventivamente a destra, passate le colonne vi ritroverete in una stanza con l’acqua. Qui troverete 4 scrigni, prendete tutto e tornate indietro. All’incrocio dove prima avete girato a destra, ora andate a nord. Qui prendete la strada a destra per uno scrigno, poi andate a nord per le scale.
Al terzo piano prendete prima il ponte di sinistra per un seme dell’agilità, tornate indietro. Troverete un altro bivio, andate a destra per una Mini Medaglia, poi a sinistra per le scale.
Al quarto piano vedrete una casa, entrateci tranquillamente e usate le scale a nord. Troverete un’altra casa, entrate prima nel pozzo per una Mini Medaglia, poi nella casa per riposarvi. Scendete le scale a nord per 2 scrigni: quello a sud è in realtà uno Skrigno a molla, in quello a nord troverete un Seme della Magia. Uscite dalla casa e prendete il passaggio a nord. Scendete le scale a destra per 1200 Monete, le altre per avanzare.
Al quinto piano troverete fiumi di lava, al primo incrocio andate a destra per una Maschera di Morte, poi a sinistra fino alle scale.
Al sesto piano sarete su una torre circondata dalla lava. A sinistra troveremo una coppia di Scarpe Sante (utili per aumentare d’esperienza), poi andate a nord dentro la torre. Prendete le scale di destra per un Seme della vita, poi quelle di sinistra per arrivare ad altre scale. Qui ci sono 2 scale che vanno verso l’alto e una, centrale, verso il basso. Prendete la scala verso l’alto di destra per un Artiglio del Cobra, poi quella a sinistra per trovare un buco dentro al quale troverete le scale centrali verso il basso. Qui salite a destra, a sud troverete una striscia d’acqua verso nord, camminateci sopra e seguite il percorso fatto dalle strisce d’acqua fino ad arrivare allo scrigno a nord (quello al centro è un mostro). Prendete l’uscita verdognola a nord.
Al settimo piano vi ritroverete come nel mondo esterno, dove potrete anche cambiare squadra. Confessatevi alla Chiesa, per potervi poi teletrasportare, e prendere lo scrigno al centro. Uscite a nord.
All’ottavo piano ci sarà una grotta con delle tombe, controllate al centro per una Mini Medaglia e poi a nord-est. Salite le scale per trovare un Body Angelico, poi tornate indietro e trovate le scale a nord-ovest. Entreremo in una parte della grotta abitata da uno Slime, che ci parlerà di Aamon, e un Tygra che sta dormendo, dalla parte opposta troverete una stanza con un armadio al cui interno è celata una Lancia Demoniaca. Uscite dalle scale dietro le sbarre.
Al nono piano troverete una grotta semplice, prendete tutto e uscite a nord.
Al decimo piano vi ritroverete in punta ad una stretta torre. Scendete verso sinistra per trovare in punta ad una torre un anello guaritore. L’uscita è a sud-ovest.
L’undicesimo piano è pieno di scale e scrigni, prendete tutto e andate al teletrasporto che vi porterà dal boss.

BOSS: Hovo & Galinho (LV consigliato 45)

Fate fuori prima Hovo (quello basso), poi occupatevi del suo amico. Galinho attacca fisicamente pesantemente, per cui colpitelo con le magie forti e attacchi fisici. Quando userà le piume è intangibile a tutto. Curatevi appena vedete la barra scendere sotto la metà. E’ più facile dello scontro contro Psaro!
Sconfitti i 2 saltate dentro il vulcano e vi ritroverete all’Azimut, potete andare all’albero di Ygdrasil

YGDRASIL

Salite fino alla cima dell’albero per trovare il Fiore di Ygdrasil, ora potete andare a Col Rosato.

COL ROSATO

Usate il fiore di Ygdrasil sulla tomba di Rosa, dopo che sarà resuscitata si unirà a voi chiedendovi di portarla da Psaro, per cui prossima fermata il Vulcano dietro il Castello Demoniaco (dove avete battuto Psaro alla fine del quinto capitolo)

VULCANO 

Ritroverete Psaro come se non l’aveste mai sconfitto. Questa volta non combatterà contro di voi, ma Rosa gli parlerà e lo farà tornare normale. A questo punto Psaro capirà i suoi errori  e vi accompagnerà per uccidere il vero cattivo della storia Aamon!
Prima, però, andiamo a recuperare l’equipaggiamento migliore per Psaro sconfiggendo altre 7 volte Hovo e Galinho (così facciamo anche salire Psaro di qualche livello)!
Quando avremo tutto dirigiamoci all’Antro del Male, dove, nella sala del trono, ci aspetta Aamon.

BOSS: Aamon
(LV consigliato 47)

Questa battaglia si comporrà di 4 fasi. Dovrete avere Psaro in squadra per poter combattere Aamon.

Prima fase (1800HP)

Aamon avrà la stessa forma che aveva Psaro a metà del combattimento finale del quinto capitolo. Attaccate fisicamente, l’unico problema potrebbe essere la Paralisi che può causarvi, per il resto è uno scherzo.
Vincerete quando gli ricresceranno le 2 braccia e le 2 gambe.

Seconda fase
(2100HP)

Simile a sopra, solo con qualche HP in più.
Vincerete quando gli crescerà una seconda testa.

Terza fase
(2000HP)

Attaccherà 2 volte per turno con attacchi fisici e magici. Attaccate senza sosta e curatevi verso la fine dello scontro.
Vincerete quando Aamon cambierà colore.

Quarta fase
(3800HP)

Qui Aamon darà il meglio di sè, attacchi magici potenti e un attacco che vi toglierà ogni magia protettiva che avete lanciato verso i vostri compagni! Armatevi di pazienza, non esitate ad usare l’Eroe per curare con Omnicura, attaccate con tutto quello che avete a vostra disposizione.

Battuto Aamon godetevi il filmato finale (uguale a quello alla fine del quinto capitolo) e adesso è veramente la fine!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento