Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies – Missioni Secondarie – prima parte

21. Spud-She-Like

Quando potrete usare il pentolone alchemico recatevi a Stornway e parlate con Alison (la trovate nella casa ad Ovest): la ragazza vi dirà gli ingredienti per creare un nuovo oggetto. Seguite i suoi consigli e datele la vostra creazione per completare la sub-quest.

22. Mantle à La Mode

Kalvin di Stornway vi chiederà di creargli un mantello macabro: potrete farlo grazia all’alchimia. Kalvin vi dirà che sarà contento solo di vedere il mantello, non lo vorrà per sè. Regalateglielo comunque per ottenere un ventaglio lunare.

23. Research Assistant

Entrate nella libreria del castello di Stornway e parlate con Earnan: lo studioso vi chiederà di cercare un manoscritto provante la connessione tra le città di Stornway e Brigadoom. Troverete il necessario nella stanza del tesoro del castello. Tornate dal committente della missione per completarla.

24. Battering Batterflies

Potrete iniziare la missione esterno della chiesa di Zere. Attenzione: cercate di avere il party almeno al livello 25 o superiore, dal momento che dovrete far fuggire le Batterflies in battaglia per poter completare la subquest.

25. Warbling Wellard

All’esterno della chiesa di Zere, dopo aver visitato l’abbazia di Alltrades, incontrerete Wellard, che vi chiederà di recuperare per lui del nettare particolare. Non ci sono ulteriori indizi per questa missione, quindi buona caccia!

26. Doug and the Sluggers

Fuori dalla casa del sindaco, a Coffinwell, parlate con Doug per iniziare la missione: la figlia maggiore di questo strano personaggio lo ha insultato facendogli notare la sua somiglianza con i mostri slugger. Uscite e uccidetene 10 per soddisfare la voglia di sfogarsi dell’uomo, che vi ricompenserà con una Minimedaglia.

27. Big-Headed Bard

Un poeta a Coffinwell vi richiederà di indossare un particolare vestito, per presentarvi poi alla chiesa e leggere un poema d’amore a una ragazza. Dovrete soddisfare le sue richieste per completare la sub-quest.

28. Desert Foxes

Recatevi nel deserto di Djust, attorno alla città di Gleeba: proprio a sud della città c’è un cartello che, una volta letto, vi permetterà di iniziare la side quest. Vi verrà richiesto di sconfiggere 10 particolari tipi di nemici in 10 differenti battaglie nell’area in cui vi trovate. Una volta portato a termine il compito (e raccolti gli oggetti lasciati cadere dagli avversari sconfitti), recatevi alla locanda di Gleeba con le ballerine, andate dietro le quinte e parlate con una delle ragazze per consegnarle gli oggetti e ricevere una ricompensa in cambio.

29. Fool’s Gold

Nella zona sud-est di Gleeba troverete Ruki, una guardia che vi chiederà di aiutarlo contro i Golem d’oro che circondano la città. Inaspettatamente, però, vi ritroverete ad aiutare i golem: non dovrete far altro che affrontare alcuni combattimenti finchè non troverete un finto Golem d’oro, del quale gli originali Golem dorati vogliono sbarazzarsi. Sconfiggetelo per completare la side quest, e non dimenticate che i Golem d’oro, una volta sconfitti, fanno guadagnare un’enorme somma di denaro!

30. Wrapper’s Delight

La side quest sarà disponibile appena raggiungerete Gleeba. Mehdik, a guardia della città, vi chiederà di portargli delle bende: dovrete rubarle alle mummie che combatterete nelle miniere di piombo, utilizzando un membro del party al quale avrete fatto imparare l’abilità "Half-inch", che permette di rubare oggetti ai nemici in combattimento.

31. Feathers for a Fan

Al bar delle ballerine a Gleeba potrete incontrare un uomo che si è invaghito di una danzatrice di nome Belinda. L’uomo vi spiegherà che necessita di tre piume di Chimera per adornarsi ed impressionare la sua amata: raccogliete le piume combattendo i nemici nel deserto che circonda la città. Se siete disposti a fare un po’ di strada nella speranza di completare la missione più velocemente, recatevi invece nei dintorni di Zere, dove avrete più possibilità di incontrare una chimera. Una volta portate le piume all’uomo fuori dal bar riceverete una gonna magica in regalo.

32. Oil Get It!

Un venditore ambulante di Gleeba vi chiederà dell’olio di rospo. Per raccoglierlo dovrete sconfiggere un Expload con un attacco critico. Trovatene uno e uccidetelo in questo modo per portare a termine la missione.

33. Lady of the Dance

Una volta raggiunto Mirage Mahal (è il castello a nord della desertica Gleeba), recatevi nella stanza a nord ovest del primo piano e cercate il libro sulla mensola a sinistra. Leggetelo per conoscere delle vaghe istruzioni sulla missione da compiere: dovrete recarvi alle Iluugazar Plains, un luogo ad ovest dell’accademia di Swinedimples. Incontrerete parecchi nemici differenti nell’area, ma quello che vi interessa è il Goodybag. Dovrete cercare con attenzione e combattere qualche battaglia per incontrarne alcuni: sconfiggeteli tutti e uno di essi vi rivelerà di essere il Grand Goodybag, che vi insegnerà una nuova mossa per il party. Tenete presente che il nemico appare in modo del tutto casuale, e che potrete essere costretti a combattere diverse battaglie prima di incontrarlo.

34. A Simple Task

Dopo aver sconfitto Larstasnaras, Chuluun di Batsureg vi farà una semplice richiesta (non vi roviniamo l’effetto sorpresa). Equipaggiate l’elmetto di Eldrick e controllate la schermata dei record in battaglia: questo consiglio vi sarà utile per soddisfare la richiesta della ragazza.
 
35. All Dolled Up

Enkh di Batsureg vi chiederà di cercare una bambola, che troverete nelle Iluugazar Plains (vedi quest n. 33): dovrete cercare un brainy badoon e cercare di rubargli l’oggetto richiesto in combattimento, utilizzando l’abilità Half Inch.

36. Little Miss Bossy Boots

Alchemilla di Swinedimples vi chiederà se voi sapete cosa serve per entrare all’accademia. Troverete la ragazza davanti alla bacheca e dovrete consegnarle due royal soil per completare la missione.

37. Funghi for a Fun Guy

A Pluvi Isle, nell’isola di sud-ovest, incontrerete Gus. Questi vi chiederà di procurargli 3 belle caps, da raccogliere sulla piccola isola ad est di Gleeba. Trovate gli oggetti richiesti e portateli a Gus per completare la missione.

38. Muffled Admiration

Un guerriero di Wormwood Creek vi chiederà di trovare e sconfiggere questi tre mostri: Teeny sanguini, Pink Sanguini, and Genius Sanguini. Portate a termine la missione per ottenere un Elisir come ricompensa.

39. Follow That Fish!

Dopo aver finito la storia principale recatevi a Porth Llaffan e cercate Jona Jones: egli vi spiegherà di aver visto il Leviatano Reale e vi chiederà di trovarlo per lui. Dovrete attendere la notte e andare sulla spiaggia, dove Jona evocava il Leviatano durante il gioco: qui troverete il fantasma di una donna che vi spiegherà l’equipaggiamento da utilizzare per completare la missione, ovvero Flowing dress, Watermaul wand e Silver shield. Evocate la bestia e combattetela per ottenere la vostra ricompensa: la possibilità di utilizzare lo Starflight Express per viaggiare attraverso l’intero mondo di gioco!

41. Style Gooru

Il ricercatore Dr. Silmon di Angel Falls vi chiederà di combattere slime nell’area intorno alla città fino a trovare un particolare oggetto. Una volta che l’avrete ottenuto, riportate semplicemente l’oggetto richiesto al committente per completare la missione.

44. A Climber for a Climber

A Coffinwell potrete incontrare Mrs. Tofferton, la donna più ricca del paese: vi chiederà di catturarle un beardy weirdy, in quanto ultimamente sembra sia diventato di moda possederne uno come animale domestico. Portateglielo per completare la missione.

49. Rock On!

Una volta completata la trama principale, a Zere Rocks, potrete incontrare un appassionato di rocce di nome Rocky. Questo personaggio vi chiederà di mostrargli due particolari tipi di roccia, che potrete creare con l’alchimia (visitate le nostre soluzioni con le ricette alchemiche per sapere come creare le rocce richieste).

50. Confession of Cin’s

A Bloomingdale, andate in Chiesa e parlate con sorella Cindy: la suora vi chiederà di sconfiggere una mummia e di recuperare una spada per lei. Sarà lei a darvi i dettagli della missione: fate come dice e riportatele l’oggetto richiesto per completare la sub-quest.

51. A Martyr to His Ma

Recatevi a Gleeba, nell’accampamento dei soldati, una volta finita la storia principale: una guardia di nome Walter vi chiederà di procurarvi del sainted soma e di portarlo a sua madre che si trova a Wormwood Creek. La ricetta per creare quello che vi serve è semplice: 2x Lucida shard 2x Sage’s elixir + 2x Astral plume = Sainted soma.

52. Tall Order Cook

Dopo aver completato la trama principale, andate alla cucina di Mirage Mahal, dove il cuoco vi chiederà di parlare con il contadino George Crofter di Zere per farsi mandare una scorta di verdura. Recatevi dal contadino e dategli quanto vi chiederà per completare la missione.

55. Mummy’s Little Hero

Timmy, il ragazzino incontrato alla pozza degli spiriti vicino ad Angel Falls, vi chiederà di portargli un Wakerobin. Fatelo contento per ottenere una ricompensa e completare la missione.

56. Nicholas’s Necklace

Dopo aver completato la missione numero 39 di questo elenco, recatevi sulla piccola isola ad est di Stornway per incontrare Nicholas: il ragazzo vi chiederà di recuperare per lui un ricordo della sua amata Annabella, rubato da un uomo di nome Woody Nickitt. Uscite dalla casa e andate a nord fino all’abitazione di Woody Nickitt, parlategli nel sonno e scoprirete che l’oggetto che state cercando è stato in realtà preso da un Abyss Diver. Navigate quindi nella parte ovest della mappa fino a quando non apparirà il mostro e sconfiggetelo per recuperare il maltolto. Riportatelo a Nicholas per completare la missione.

57. Not Nicholas’s Necklace

Ritornate da Woody (quest precedente) e parlategli: rivivrete la missione numero 56, ma al contrario, dal momento che questa volta sarà Woody a chiedervi di recuperare il ricordo della sua amata, che gli è stato rubato da Nicholas! Recatevi a casa di quest’ultimo e, anche questa volta, parlategli nel sonno: scoprirete di dover combattere un Pink Sanguini per recuperare l’oggetto. Raggiungete Bloomingdale e combattete un po’ di questi mostri finchè uno di loro non lascerà cadere quello che state cercando, poi riportatelo a Woody per completare la missione.

58. Fixing the Sicklops

Un ragazzo che incontrerete sull’isola di Newid (dopo aver completato la missione 39) vi chiederà aiuto per curare un ciclope ferito. Dovrete entrare in una caverna e combattere Atlas finchè i suoi HP non scenderanno al di sotto dei 700 punti: a quel punto utilizzate un personaggio del party per rubargli la titanic tincture, che userete per curare il ciclope.

59. Runny Bunny

Shanice, la ragazza-coniglio che incontrerete al pozzo a nord, sulle montagne di Wormwood, vi chiederà di portarle delle scarpe che le permettano di correre veloce come un Metal Slime (per affrontare la missione dovrete aver completato la storia principale e la quest numero 39). Le scarpe richieste si possono trovare in uno scrigno del tesoro di coloro blu, al livello 60 o più delle grotte: buona caccia.

60. That Makes Scents

Myrrhia, che incontrerete al pozzo sud, sempre a Wormwood, vi chiederà di portarle qualcosa di calmante, che abbia un buon odore e che sia allo stesso tempo speziato. Gli oggetti necessari a completare la sub-quest sono i seguenti: thinkensense, narspicious, nectar.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento