Come farmare esperienza e soldi in Yakuza Kiwami 2

Dopo aver visto come superare agilmente una delle subquest più rognose di Yakuza Kiwami 2 (con un metodo sì poco ortodosso, ma preferite mettervi a studiare sui manuali di mahjong?), vi lasciamo qui alcuni consigli su come progredire al meglio e come ottenere facilmente soldi ed esperienza.

Per alcuni potranno sembrare scontati, ma l’esperienza ci ha insegnato che spesso i giocatori cadono proprio sulle cose più ovvie, skippando magari una cosa all’apparenza inutile ma che invece se ben sfruttata porta vantaggi non indifferenti.

Yakuza Kiwami 2

Consigli Generali

Non ignorare le statistiche base

Ogni volta che guadagnate un experience point vi troverete davanti a diverse scelte su come spenderlo: potete decidere di investirlo in una nuova skill o una heat action, ma non dimenticatevi che a formare un Kiryu forte e muscoloso sono anche le diverse statistiche base. Attack, defense e tutte le altre andrebbero migliorate regolarmente, pena il ritrovarsi in situazioni di netto svantaggio contro alcuni avversari del gioco.

Sbloccare la Substory Finder

In Yakuza Kiwami 2 è presente una miriade di sub quest, tant’è che non è cosi difficile farsene sfuggire qualcuna se non si presta attenzione. L’abilità Substory Finder vi aiuterà agevolmente nella ricerca di quest’ultime, permettendovi di guadagnare preziosi reward e punti esperienza.

Giocare il minigame Clan Creator

Come in ogni buon Ryu Ga Gotoku che si rispetti anche in Yakuza Kiwami 2 non mancano i minigioch,i che vi accompagneranno per tutta l’avventura, ma uno tra questi specialmente dovrebbe attirare la vostra attenzione: il Clan Creator. Questo vi garantirà buoni reward e una discreta quantità d’esperienza. Inoltre, avrete modo di approfondire i fatti narrati nella storia principale, quindi vi consigliamo caldamente di spolparlo per bene.

Ottenere l’accesso al Kamiyama Works

Nelle prime fasi di gioco avrete modo di affrontare una subquest chiamata “A Pervy Peddler”, che una volta completata vi permetterà di accedere al Kamiyama Works. Al suo interno potrete riparare le vostre armi, quindi fate in modo di sfruttarlo a dovere, onde evitare di ritrovarvi in situazioni critiche con alcune delle armi prossime alla rottura.

Tenere Kiryu ben equipaggiato

Se è vero che nel combattimento corpo a corpo l’abilità lo fa da padrone, è anche vero che un buon equipaggiamento costantemente aggiornato potrebbe rendervi ancora più forti. Durante il gioco avrete modo di equipaggiare fino ad un massimo di tre oggetti, e ognuno di loro vi garantirà effetti più o meno incisivi; studiateveli e cercate di ottenere delle buone combinazioni che vi permettano di trasformare il vostro Kiryu in una vera e propria macchina da combattimento.

Yakuza Kiwami 2

Farmare esperienza

Come abbiamo accennato poco sopra, gli experience point possono essere spesi in diversi modi, come migliorare le statistiche di Kiryu o per fargli apprendere nuove abilità. E si possono ottenere nei modo più disparati: dalle missioni della trama ai minigame, dal mangiare cibo ai combattimenti in giro per il quartiere. In tutto ciò, a differenza di come ci si possa aspettare, il metodo più veloce e comodo è quello di mangiare più cibo possibile.

Questo perché in Yakuza Kiwami 2 sono presenti delle abilità che vi permetteranno di incrementare la quantità di esperienza guadagnata, ovvero Boost EXP Gain, Boost Hunger Gauge e Boost Digestion. Una volta ottenute, utilizzate l’oggetto AppStim RX, che vi permetterà di mangiare più cibo dello standard. Andate quindi in giro a mangiare come se non ci fosse un domani e vi accorgerete che non è mai stato così semplice e gratificante (almeno per Kiryu) ottenere esperienza.

Farmare denaro

Per cominciare, almeno finché non avrete acquisito alcune delle skill improntate sul farming del denaro, potete utilizzare alcuni oggetti che vi garantiranno più soldi ottenuti con le battaglie: Sengoku Coffee e BOSS Light Sugar. Compratene più che potete e utilizzateli spesso (ma tenete a mente che il loro effetto non è accumulabile, quindi solo uno per volta). Una volta che avrete abbastanza experience point, sbloccherete l’abilità “Law of Attraction“, che farà apparire in maniera casuale un “Nouveau Riche” (lo stesso presente anche nel primo Kiwami); sconfiggendolo guadagnerete ben 50000 yen. Un’altra abilità che potrebbe farvi comodo è “Token of Appreciation“, che vi garantirà più oggetti e denaro ottenuti dagli scontri.

Per racimolare il più in fretta possibile alte cifre, però, il metodo migliore è giocare d’azzardo, ma solo se disponete di due oggetti essenziali. Potete trovarli nei Coin Lockers E3 ed E4 di Sotenbori, ovviamente una volta ottenute le rispettive chiavi. Per l’E3 vi basterà dirigervi ad ovest dell’entrata nord del Don Quixote; da questo armadietto otterrete il Blackjack Amulet, che per un breve periodo di tempo vi garantirà di fare sempre Blackjack all’omonimo gioco d’azzardo.

Recuperate quindi la chiave per il secondo armadietto, che potete trovare di fronte allo stand informativo di East Shofukucho Street e riscattate il Bust Amulet contenuto al suo interno. Con questo, per un certo lasso di tempo, vedrete fallire sempre il mazziere.

Ora che avete entrambi gli oggetti, basta attivarne uno per volta e massimizzare le vostre puntate. Quando l’effetto di uno svanisce utilizzate l’altro, successivamente prendere le vostre belle chips guadagnate con tanto sforzo(?), scambiatele per i plates dal cassiere e rivendeteli al pawn shop, così da ricevere una valanga di soldi. Ripetete questa routine per diverse volte e vi ritroverete in men che non si dica con una quantità di soldi spropositata.


Ci sarebbe ancora molto altro da dire, continuate quindi a seguirci per scoprire come godervi appieno l’esperienza proposta da Yakuza Kiwami 2.

Vai alla scheda di Yakuza Kiwami 2
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento