Final Fantasy IX – Guida ai Segreti

6. CAFFÈ
Nel mondo di Final Fantasy IX ci sono 3 tipi di caffè molto rari che sono ricercati da un amante del caffè: il suo nome è MOLID, un vecchietto che vive in una torre di fianco alla città di DALI. Qui sotto vi è l’elenco dei caffè e la loro locazione:
NOME CAFFÈ COME OTTENERLO
MOKKA È situato vicino all’ARCO BODEN, vicino al Chocobosco. Entra ed avvicinati alla sorgente che ripristina gli HP e gli MP, esamina la zona e troverai il caffè
KILIMAN Si ottiene durante la prima visita a Madain Sari. Dopo il pranzo preparato da Eiko, aiutala a sparecchiare la tavola, quindi cerca fra le panche della cucina
BLUMAN Si ottiene nel terzo disco, prima che Gidan inizi il torneo di carte di Toleno (o al massimo dopo aver affrontato il primo incontro). Esci dalla città nei panni del ladruncolo e spostati a sinistra, verso la porta Toleno. Usa il “Lasciapassare” ed esci attraverso la porta “Dali”, per raggiungere il piccolo villaggio. Nelle precedenti visite a “Dali” non si poteva entrare nella casa del capo villaggio, adesso sarà possibile. Entra e cerca il caffè al suo interno. Prima del terzo CD dovrai fare questa missione perchè poi non sarà più possibile consegnare il caffè a Molid

7. DANTARIAN
Dantarian è un boss segreto che si può sfidare solo nel 2° o nel 3° cd: esso è situato nel castello di Alexandria, precisamente nell’ala sinistra della Biblioteca del Castello (appena entrati, è la prima stanza a sinistra). Avvicinati all’ultimo scaffale, quello con un libro sopra e premi X. Per prima cosa scegli di ascoltare la voce, poi di affrontare il combattimento. Potrai incontrare questo boss due volte:
CD2: Quando devi salvare a Daga(Garnet) da Son e Zon.
CD3: Quando viene invocato Alexander.

8. LIVELLO S CACCIATESORI
Per far salire di livello il cacciatesori bisogna aprire tutti gli scrigni ed in più tutti i chocotesori. Per sapere qual’ è il tuo livello di cacciatesori bisogna parlare con QUATTRO MANI a DAGUERREO. Un consiglio è salvare prima di proseguire in gioco e controllare bene le tutte le aree accessibili.

9. GRAND DRAGON
Raggiungi lo spiazzo all’esterno della caverna di Gizamaluke. Puoi raggiungerla con l’Invincible dall’esterno o a piedi percorrendo l’intera caverna ed arrampicandoti quindi sul rampicante vicino all’allegra famigliola di moguri. Una volta giunti sul posto ti accorgerai immediatamente di come la zona sia letteralmente infestata da Gran Dragon, solitamente non semplicissimi da battere. Assicurati di avere Quina nel gruppo e di poter utilizzare la sua Magia Blu Ade Liv. 5. Sconfiggendo il Gran Dragon otterrai ben 8000 EXP

10. MINIATURE

MINIATURA LOCAZIONE DELLA MINIATURA
MINI-BURMESIA Nel Covo dei Tantarus, Borgo Teatrale di Lindblum
MINI-CID Dovrai comprarla all’Asta di Toleno per un minimo di 500 guil
MINI-BRAHNE Nella casa del Sindaco a Dali, mentre cerchi la Chiave Kapu
MINI-PRIMAVISTA Nel Covo dei Tantarus, Borgo Teatrale di Lindblum

11. SEMI DI KUPÒ
I “semi di Kupò” possono essere acquistati nel mogu-net, solitamente se porti i “semi di Kupò” a Moguta (Moguri che si trova dentro la grotta di Ghizamaluk) ti darà oggetti vari. Ma vi sono tre casi in cui darà degli oggetti stabiliti.
Ecco i tre casi:

1. Nel Disco 2, quando torni a Lindblum dopo essere scappati da Alexandria tramite Pinnacle Rocks, otterrai un Elisir;
2. Nel Disco 3, la prima volta che accontenterai Moguta riceverai un Fermaglio;
3. Nel Disco 4, la prima volta che ti recherai alla Grotta di Ghizamaluk con i Semi e andrai nella stanza con i Moguri, ti verrà donata una Blusa Hawaiana.

12. CARTE NASCOSTE
Durante il gioco è possibile ottenere le Carta Scaraburi ed Elisir.
Ecco come puoi trovarle:

Carta Scarabuchi:
Quando arrivi per la prima volta a “Conde Petit” dovrai catturare uno scaraburi che si trova nelle vicinanze del Moguri. Quando tornerai a “Conde Petit” consegnalo a “Placido Selason” che ti darà la carta.

Carta Elisir:
Quando arrivi per la prima volta alla porta Borden con Daga e Steiner troverai un forziere che non potrai aprire. Se tornerai quando avrai un Chocobo Rosso o “Hilda Garde 3”, all’interno troverai la carta.

13. MUSICA DI FINAL FANTASY 6
Se hai gli oggetti “Vaso di Doga” e “Specchio di Une” dirigiti al “Villaggio dei Maghi Neri” parla con il mago alla locanda davanti al grammofono che ti farà ascoltare le musiche di FF6.

13. CAMBIARE I NOMI DEI PERSONAGGI
Quando ti troverai alla Reggia del Deserto, dirigiti alla camera di Kuja: qui troverai la Carta “Nemingway”. Dirigiti a Daguerreo e parla con il vecchio che legge i libri al piano superiore il quale ti permetterà di cambiare il nome del tuo personaggio.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento