Final Fantasy – Soluzione parte seconda

45.5 – Primo Piano (2) altra area

Comincerai nell’angolo superiore a destra, il percorso ideale è nell’angolo superiore a sinistra. Non puoi prendere la via per la navata principale del tempio, perché è sigillata. I mostri sono elencati in 45.1, e con i Worms hai l’occasione di avere tempo a disposizione per sfruttare i tuoi Heal Helmets per ripristinare gli HP del party, vista la loro lentezza ed i loro attacchi sono localizzati.

45.6 – Piano Sotterraneo 1 (elemento Terra)

Mostri in quest’area: MudGol, RockGol, GrMedusa, Earth, Lich.

Questo e i piani successivi ripropongono mostri ed ambientazioni che hai visto nel tuo viaggio per sconfiggere i Kaos dell’elemento. Il percorso va dall’angolo sud-est a quello sud-ovest. È abbastanza lineare, ma dovrai adoperare spesso le soft Potions per eliminare lo status pietra che la Medusa potrà infliggerti. La cosa importante è essere conscio del fatto che prima di poter proseguire dovrai combattere con una versione potenziata di Lich, il Kaos della Terra.

45.7 – Piano Sotterraneo 2 (elemento Fuoco)

Mostri in quest’area: R.Giant, Agama, Grey Worm, Fire, Kari.

Le scale per il terzo piano sono in linea d’aria vicinissime a te… ma per raggiungerle dovrai fare un bel giro, camminando prima verso l’alto, poi a sinistra attraverso una stanza per ritrovarti nell’area delle scale, tua destinazione. Quando le avrai raggiunte, non andare giù subito; vai invece verso sud alle stanze del tesoro. Sono a disposizione un ProCape, un ProRing, 26.000 guil ed una Katana. Fatta incetta degli oggetti, imbocca pure la gradinata. Come però immaginerai, c’è Kari del Fuoco ad attenderti. Prenditi cura di lei, quindi.

45.8 – Piano Sotterraneo 3 (elemento Acqua)

Mostri in quest’area: SeaTroll, Lobster, SeaSnake, Water, GrShark, WzSahag, Kraken.

Dovrai attraversare diverse stanze prima di raggiungere l’uscita nell’angolo a sud est dell’area. Entra dalla stanza dal lato ovest ed escine dal lato est per aver attraversato la barricata. Da qui prosegui a sud, poi ad ovest, ancora a sud per trovare l’uscita. Proseguendo a nord entra nel primo edificio che incontri. Una volta dentro scegli la via del sud e continua finché non noterai un lungo percorso che si dipana ad est, che ti condurrà, finalmente, alle scale che cerchi. Naturalmente c’è un prezzo da pagare. La lotta con Kraken, il Kaos delle Terra.

45.9 – Piano Sotterraneo 4 (elemento Vento)

Mostri in quest’area: Vampire, WzVamp, Zombie Dragon, RockGol, Nightmare, EvilMan, Air, Tiamat

Tiamat ti attende nel corridoio che collega le due zone quadrangolari principali del piano. Esplorarlo è davvero facile. A sud incontrerai una sezione a zig-zag del pavimento, seguila per reperire l’arma più potente del gioco, la mitica Masamune. Chiunque dei tuoi personaggi può equipaggiarla, quindi opera la tua scelta oculatamente. Con questo tesoro in mano affronta pure Tiamat, il Kaos del Vento, e prosegui.

45.10 – Piano Sotterraneo 5

I giochi sono fatti, eccoti arrivato alla fine. Assicurati che il party sia in buona salute, perché stai per completare la tua missione. Prosegui quando ti senti pronto, non incontrerai nemici a questo piano tranne… Garland??! Ma non era morto ?! Pare proprio di no. Ma come mai si trova qui nel passato? Scoprirai che a permettergli di essere qui sono stati proprio i Quattro Kaos, che gli hanno così salvato la vita dal tuo attacco, tempo fa. In cambio lui ha permesso loro di invadere il mondo futuro, creando così un ciclo temporale che vedrà Garland diventare immortale ed il mondo destinato al caos! E proprio Chaos si chiama la forma demoniaca del folle Garland. Forza e coraggio, tocca a te!

Boss Finale: Chaos

– Epilogo –

Hai nuovamente sconfitto Garland. Chissà se lo rivedrai mai?

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento