Final Fantasy VIII – Lista Oggetti

OGGETTI CHE MIGLIORANO I PARAMETRI DEI PERSONAGGI
NOME DESCRIZIONE
HP UP Aumenta di 10 il parametro HP
SPR UP Aumenta di 1 il parametro SPR
FRZ UP Aumenta di 1 il parametro FRZ
VEL UP Aumenta di 1 il parametro VEL
RES UP Aumenta di 1 il parametro RES
FORT UP Aumenta di 1 il parametro FORT
MAG UP Aumenta di 1 il parametro MAG

 

OGGETTI CHIAVE
NOME DESCRIZIONE
La Mia Vicina Si trova nella redazione di Timber Maniacs. Scambiandola con Zone sulla nave dei Seed bianchi, si ottiene la carta Shiva. L’unico numero di questa rivista si trova nella redazione del Timber Maniacs: non appena entri, sulla sinistra, ci sono alcune pile di libri; in una di queste c’è la rivista tanto agognata.
Anello di Salem Misterioso anello antico; usandolo quando si hanno determinati oggetti nel menù ti permette di invocare Kharonte.
Lettera di Edea Lettera di presentazione di Edea; ti permette di salire sulla nave dei Seed bianchi per prelevare Ellione.
Lampada magica All’interno vi risiede il GF Diablos.

 

OGGETTI CHE NON COMPAIONO NEL MENÙ
NOME DESCRIZIONE
Piano di Guerra Ti indica il numero di combattimenti vinti e il numero delle fughe. Parla a Cid quando ti diplomerai dopo l’esame Seed a Dollet (disco 1). Sarà visualizzabile alla voce INFORMAZIONI.
Rapporto personaggi Ti indica il numero di mostri uccisi e il numero di K.O. per ogni personaggio. Devi vincere una partita a carte contro il tipo nella cella al 10° piano della prigione Dist-D (disco 2). Sarà visualizzabile alla voce INFORMAZIONI.
Rapporto GF Ti indica il numero di nemici uccisi e il numero di K.O.per ogni GF. Devi vincere una partita a carte contro il Joker del Gruppo CC (disco 2). Sarà visualizzabile alla voce INFORMAZIONI.
Biglietto È il biglietto del treno per la stazione est di Galbadia. Te lo consegna Zone a Timber prima di partire (disco 1).
Mappa della Tomba del Re Senza Nome La puoi consultare nella Tomba premendo Select. Parla con la guardia che non ti fa entrare alla Residenza Caraway (disco 1).
Indicatore di Posizione Indica la tua posizione sulla Mappa della Tomba del Re Senza Nome. Puoi acquistarla dalla guardia che non ti fa entrare alla Residenza Caraway per 5000 guil (disco 1).
Bicchiere Ti serve per fuggire dalla Residenza Caraway durante la parata di Edea. Lo trovi nella credenza della Residenza Caraway quando vieni rinchiuso con il gruppo di Quistis (disco 1).
Chiave della Sala Torture Apre la porta della Sala Torture della Prigione Dist-D. Ti verrà consegnata dopo aver sconfitto la guardia se fai mentire Squall durante le torture (disco 2).
Carta ID Apre il pannello di controllo della Base Missilistica. La dovrai usare se decidi di combattere contro le guardie (disco 2).
Chiave dell’ascensore Serve per accedere al livello MD del Garden di Balamb. Te la consegna il preside Cid durante la rivolta del Garden, per il salvataggio dell’intera struttura (disco 2).
Chiavi n° 1, 2, 3 Sbloccano alcune porte del Garden di Galbadia. Ti verranno consegnate da degli studenti durante la battaglia dei Garden (disco 2).
Pianta di Esthar Mostra i punti di aggancio con la Lunatic Pandora. Te la darà il dottor Odine durante l’attraversamento di Esthar da parte del Pandora (disco 3).
Occhio sinistro e Occhio destro della statua Servono per prendere il GF Odino alle Rovine di Centra (dischi 2, 3, 4).
Chocosonar Ti serve per trovare i kochocobo nei chocoboschi. Te lo darà il chocoboy (dischi 2, 3, 4).
Chocoziner Serve ad attirare i kochocobo nei chocoboschi. Te lo darà il chocoboy (dischi 2, 3, 4).
Chiave della Chiusa Apre la Chiusa nel Castello di Artemisia. Potrai prenderla nel ripostiglio del Castello di Artemisia (disco 4).
Chiave dell’Armeria Apre l’Armeria nel Castello di Artemisia. La chiave è sul ponte sospeso dopo la stanza del pianoforte. Se cammini la prenderai normalmente; se corri la chiave cadrà e dovrai tornare alla zona delle prigioni per prenderla (disco 4).
Chiave della Stanza del Tesoro Apre la Stanza del Tesoro nel Castello di Artemisia. Nella fontana, in giardino, dopo che è stata prosciugata (disco 4).
Chiave della Prigione Apre la prigione nel Castello di Artemisia. La potrai prendere nella stessa prigione dopo che si è richiusa (disco 4).
Frammenti di vaso Fanno parte di un sottogioco a Winhill. Si trovano in giro per la cittadina (dischi 2, 3).
Pietra Blu Serve per il sottogioco della statua di Laguna. Si prende al villaggio degli Shumi (dischi 2, 3).
Pietra del vento Serve per il sottogioco della statua di Laguna. Si prende al villaggio degli Shumi (dischi 2, 3).
Pietra vitale Serve per il sottogioco della statua di Laguna. Si prende al villaggio degli Shumi (dischi 2, 3).
Pietra dell’ombra Serve per il sottogioco della statua di Laguna. Si prende al villaggio degli Shumi (dischi 2, 3).
Pietra dell’acqua (falsa) Pietra inutile. Si prende al villaggio degli Shumi (dischi 2, 3).
Pietra dell’acqua Serve per il sottogioco della statua di Laguna. Si prende al villaggio degli Shumi (dischi 2, 3).
Bambola Mumba Serve per il sottogioco della statua di Laguna. Si prende a Fisherman’s Horizon, nella casa dell’artigiano (dischi 2, 3).

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