Final Fantasy VIII – Triple Triad

– Regola Combo:
Una volta girata una carta con la regola Coppia o Plus, potrai continuare a girare le carte adiacenti a quelle appena girata secondo il metodo tradizionale;

– Regola Elementale
Alcune carte hanno il simbolo dell’elemento a cui appartengono. In alcuni campi di gioco potrai trovare alcuni di questi simboli sparsi per le aree: se ci posizionerai una carta con lo stesso simbolo otterrai +1 a tutti i suoi valori, mentre se ci si posizionerai sopra una carta con un elemento diverso o una senza elementi otterrai un -1 a tutti i suoi valori (fino alla fine della partita).

Queste sono le regole che si possono usare nel gioco, ma ci sono altre regole che vengono decise prima di cominciare la scelta della carte, queste sono:

– Carte scoperte: Si gioca con tutte le carte scoperte.
– Mano a caso: Le carte da giocare sono scelte a caso.

– Sudden death: Si gioca ancora in caso di pareggio, usando le carte girate all’avversario (e viceversa), per continuare la partita.

Alla fine del gioco invece vengono assegnate le carte al vincitore secondo vari metodi pattuiti prima dell’inizio del match:

– Uno: si sceglie una carta all’avversario, di quelle che ha giocato sul terreno;

– Diretto: ottieni tutte le carte che hai girato e perdi tutte quelle che il tuo avversario ha rovesciato a te;

– Diff: Il vincitore ottiene un numero di carte pari alla differenza tra le carte del proprio colore e quelle del colore dell’avversario;

– Totale: Il vincitore ottiene tutte le carte del perdente.

Regole iniziali delle città:

– Balamb: carte scoperte
– Garden di Balamb: carte scoperte
– Dollet: mano a caso, elementale
– Timber: coppia
– Deling city: coppia
– Winhill: coppia, mano a caso, plus
– Fisherman’s horizon: sudden death, elementale
– Trabia: mano a caso, plus
– Villaggio degli shumi: mano a caso, plus
– Esthar: elementale
– Luna: carte scoperte,mano a caso, elementale, coppia, plus, muro-coppia
– Centra: mano a caso, coppia, plus

Lista delle Carte
La lista delle carte viene strutturata in diversi livelli, dal 1 al 10. All’aumentare del livello aumenta anche la rarità della carta, fino ad arrivare alle carte uniche. Le carte si dividono anche per:
-Mostri
-Boss
-GF
-Personaggi

Ecco la lista completa delle carte:

– Carte mostro di livello 1:

NOME ALTO BASSO SINISTRA DESTRA ELEMENTO ELABORAZIONE
Geezard 1 1 5 4 / 1 unità per 5 Viti
FungOngo 5 1 3 1 / 1 unità per 1 Quarzo Magico
Lesmathor 1 3 5 3 / 1 unità per 1 Quarzo Magico
Red bat 6 1 2 1 / Zanna Vampira
Blinura 2 1 5 3 / 4 unità per fare 1 Bracciale di Rah
Gyala 2 4 4 1 Tuono Fluido Misterioso
Gesper 1 4 1 5 Terra Buco Nero
Focaral finto 3 2 1 5 / 5 unità per 1 Idrocristallo
Bloferth 2 6 1 1 / 1 unità per 1 Polvere Zombie
Kedachiku 4 4 3 2 / 1 unità per 1 Ragnatela
Cokatoris 2 2 6 1 Tuono 1 unità per 1 Piuma Cokatoris

– Carte mostro di livello 2:

NOME ALTO BASSO SINISTRA DESTRA ELEMENTO ELABORAZIONE
Grat 7 3 1 1 / 1 unità per 1 Ametista Magica
Buel 6 2 3 2 / 1 unità per 1 Ametista Magica
Mesmerize 5 3 4 3 / 1 unità per 1 Lama Mesmerize
Glacial eye 6 4 3 1 Gelo 1 unità per 1 Vento Antartico
Belhelmelhel 3 5 3 4 / 1 unità per 1 Lama da Sega
Trusthevis 5 2 5 3 Vento 1 unità per 1 Piuma del Vento
Anacondar 5 3 5 1 Veleno 1 unità per 1 Zanna Velenosa
Creeps 5 5 2 2 Tuono 1 unità per 1 Scheggia Corallo
Grendell 4 5 2 4 Tuono 1 unità per 1 Squama di drago
Double Hagger 3 1 7 2 / 1 unità per 1 Ametista magica
Belos 5 5 3 2 / 1 unità per 1 Artiglio affilato

– Carte mostri di livello 3:

NOME ALTO BASSO SINISTRA DESTRA ELEMENTO ELABORAZIONE
Liforbidden 6 3 2 6 / 1 unità per 1 Spada maledetta
Armadodo 6 1 6 3 Terra 1 unità per 1 Osso di drago
Triarchigos 3 5 5 5 Veleno 1 unità per 1 Artiglio malefico
Focaral 7 1 3 5 Terra 1 unità per 1 Idrocristallo
Gojusheel 7 5 3 1 Gelo 1 unità per 1 Vento Artico
Ochu 5 3 3 6 / 1 unità per 1 Antenna di Ochu
SAM08G 5 2 4 6 Fuoco 1 unità per 1 Mitra
Wild Hook 4 7 2 4 Fuoco 1 unità per 1 Artiglio affilato
Kyactus 6 6 3 2 / 1 unità per 1 Ago di Cactus
Tomberry 3 4 4 6 / 1 unità per 1 Coltello da Chef
Abyss Worm 7 3 5 2 Terra 1 unità per 1 Girandola

– Carte mostri di livello 4:

NOME ALTO BASSO SINISTRA DESTRA ELEMENTO ELABORAZIONE
Greyos 2 6 7 3 / 5 unità per 1 Abito eroico
Vysage 6 4 5 5 / 1 unità per 1 Giada magica
Archeosaurus 4 2 7 6 / 2 unità per 1 Osso di drago
Piros 2 6 3 7 Fuoco 1 unità per 1 Scheggia Piros
Blitz 1 4 7 6 Tuono 1 unità per 1 Dinamo
Wendigo 7 1 6 3 / 1 unità per 1 Palla diFerro
Kwaul 7 4 4 4 / 5 unità per 1 Anello vitale
Galkimasela 3 3 6 7 / 1 unità per 1 Giada magica
Dragon Izolde 6 7 3 2 Veleno 4 unità per 1 Pietra dell’ira
Adamanthart 4 5 6 5 Terra 3 per 1 Guscio di sauro
Melth Dragon 7 4 3 5 Fuoco 3 unità per 1 Zanna rossa
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento