Final Fantasy X-2 – La Campagna Pubblicitaria

XIII. Giochi della Piana

Nella Piana troverai 3 motojet dove ti attenderanno due rappresentanti rispettivamente Azzurro Co. e Argento Co., potrai scegliere parlando con uno dei due:

1) Gioco
2) Chiedo informazioni
3) Compro punti
4) Baratto punti con oggetti
5) Salgo sul Motojet

1) Potrai giocare, rispetto al punto in cui ti trovi, ad “al lupo, al lupo”, “Lucertola in fuga” e “Ali della fortuna”. Se ne parlerà più avanti.

2) Potrai chiedere informazioni sul gioco in questione.

3) Potrai comprare punti, tenendo presente che partirai con 100 punti per ciascun agenzia, di Paine e di Rikku. 1 punto costa 10 guil, ma i punti non possono essere convertiti in guil.

4) Potrai cambiare i punti con oggetti (consultare la tabella già citata).

5) Potrai muoverti nella piana con la motojet, tenendo presente che dopo 10 viaggi ti verrà donato uno sconto a 5 punti che varrà per entrambe le agenzie. Le destinazioni sono:

1. Al lupo, al lupo (punto X sulla mappa)
2. Lucertola in fuga (punto W sulla mappa)
3. Ali della fortuna (punto V sulla mappa)
4. Macalania (punto d’incrocio con Bosco di Macalania)
5. Gagazet (punto d’incrocio con Gagazet)
6. Casa del Viante (il negozio al centro della piana della bonaccia)

GIOCHI

– AL LUPO, AL LUPO
In pratica il gioco consiste nello scommettere sulle corse dei canidi; più scommetti più puoi vincere.
Potrai scegliere il livello di gara su cui scommettere e la disponibilità dipenderà dal livello raggiunto con la campagna pubblicitaria. Potrai effettuare scommesse singole o doppie: singole dovrai indovinare il primo, doppia il primo e il secondo. Nell’effettuare le scommesse dovrai tener sott’occhio questi parametri:

PARAMETRI DESCRIZIONE
Vel La velocità iniziale del canide: più è alta superiore è la rapidità. Durante la gara varieranno per i parametri Pot e For e il livello attuale
Pot La resistenza del mostro
For L’abilità nello scatto del canide
Res Questo parametro più sarà maggiore più sarà possibile che i parametri del canide varino durante la gara sia positivamente che negativamente
Des Aumenta la possibilità di un ottima prestazione
Tot Il giudizio totale

– ALI DELLA FORTUNA
Potrai scegliere il livello in base al tuo livello di pubblicità, e potrai comprare fino ad un massimo di 5 biglietti per corsa.
Il gioco consiste nell’allineare 3 mostri dello stesso tipo nella stessa colonna, più potente sarà il mostro allineato più vincerai, ma se sarà forte sarà anche alta la possibilità che si muova in modo scorretto!

– LUCERTOLA IN FUGA
Potrai sempre scegliere il livello e scommettere un max di 5 biglietti. Dovrai guidare una lucertola muovendola in avanti e in obliquo, ma sempre in avanti. Partirai con 800 unità e più ne terrai al traguardo più punti vincerai. Esistono 3 tipi di caselle che puoi incontrare:

VERDI: Non puoi procedere in questa direzione.
GIALLI: Puoi procedere, ma non dovrai fermarti a lungo.
ROSSI: Se vai in questa direzione incontrerai un mostro.

Se verrai attaccato da un avversario il gioco finirà; studia i movimenti dei mostri per arrivare a destinazione.
I tipi di mostri sono:

– CARPACE: Si muovono a destra e sinistra ed attaccano solo chi si pone direttamente sulla loro strada.
– PIROS: Si girano lentamente e lanciano fiamme orizzontalmente e verticalmente.
– DRAGHI: Simili al Carpace.

Una volta giunto al traguardo ti verrà calcolato il tempo impiegato e cambiato in punti. Ti consiglio di allenarti e ripetere il gioco una volta giunto al traguardo almeno un paio di volte, altrimenti il tuo punteggio sarà molto basso. Invece, facendo così, riceverai punti bonus.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento