Football Manager 2019: Sette squadre con cui iniziare

È tempo di dire addio al sole non solo per l’inverno.

Football Manager 2019 sarà pubblicato ufficialmente domani, il 2 novembre 2018, per Microsoft Windows, OS, Linux e Nintendo Switch.

Abbiamo pensato a lungo quale squadra vogliamo gestire quest’anno (ecco un suggerimento: giocano in rosso e hanno scritto “Dream Team” sul petto ), ma abbiamo anche delle alternative.

1 Sunderland

Una delle cose più soddisfacenti che potete fare su Football Manager è prendere il controllo di un club in una spirale discendente e riportarlo dove gli spetta.

L’anno scorso eravamo tutti impegnati a far tornare Parma e Leeds tra i grandi, ma il club che viene in mente in questa stagione è l’umile Sunderland, che inizia questa stagione in League One dopo anni di scadenti appuntamenti manageriali.

2. Real Betis

Dopo che i rivali del Siviglia hanno concluso la scorsa Champions League ai quarti di finale, ora tocca al Betis trovare la motivazione per diventare i migliori in città.

Dopo aver effettuato gli acquisti estivi di William Carvalho e Sergio Canales, insieme a Takashi Inui, Pau Lopez e all’ex portiere dell’ Everton Joel Robles, il Betis sembra una squadra ben fatta con una discreta base di talenti.

Arrivare tra i primi quattro posti della Liga sarebbe davvero molto soddisfacente.

3. Monaco 1860

Proprio come per il Sunderland, il Monaco 1860 è una squadra che ha un disperato bisogno di una nuova prospettiva di vita.

Nonostante il club abbia un enorme seguito in Germania – classificandosi tra i primi quindici club meglio supportati del paese – la squadra è attualmente al terzo livello del calcio tedesco.

Ma prima di chiamarli “il Sunderland del calcio tedesco”, ricordate che i loro rivali cittadini sono uno dei più grandi club del mondo. Deve far male vero?

Erano in Champions League fino al 2001, ma per ora riteniamo che i loro fan apprezzerebbero semplicemente una promozione per fare morale.

4. Club Brugge

Potrebbero essere il miglior club in Belgio al momento, ma quasi del tutto orfani della squadra nazionale che è arrivata terza nella Coppa del Mondo durante l’estate.

Probabilmente perché i migliori giocatori belgi vogliono giocare in Premier League.

Ma con una schiera di giovani decenti alle spalle ed il passaggio in Champions League, trasformare questa squadra in una potenza europea mantenendo i propri migliori giocatori, sarà una grande sfida.

5. Fulham/Wolves

Riteniamo che i Wolves o il Fulham diventeranno la scelta automatica di molti di voi su in questa stagione.

Sono “caldi”, nuovi in ​​Premier League, con soldi da spendere e una formazione già decente da vantare.

Forse costruirete una squadra rivolta direttamente al titolo dopo aver venduto  Ryan Sessegnon del Fulham per una cifra record mondiale? O forse trasformerete Ruben Neves nell’equivalente dei Wolves di Steven Gerrard?

Ci sono molte possibilità con due delle squadre più eccitanti di questo momento.

6. Saint – Etienne


Lungi dall’essere una “lega dei contadini”, la Ligue 1 è piena di squadre che amiamo gestire (no, davvero).

Il Monaco è sempre molto divertente, il Marsiglia ha una buona base di giocatori e il Lione ha uno dei più avvincenti attacchi europei.

Ma che dire della squadra di maggior successo del lotto?

Il Saint-Etienne ha il maggior numero di titoli francesi, quindi perché non aggiungerne altri?

Iniziare la stagione con le leggende di Football Manager Yann M’Vila, Mathieu Debuchy e Neven Subotic al fianco – insieme alla stellina Assane Diousse – è un enorme potenziale.

7. Cagliari

Personalmente, l’idea di allenare allo Stadio Sant’Elia – nella splendida cornice della Sardegna – è ciò di cui sono fatti i sogni.

E dal punto di vista di un calciatore, giocare e vivere in un posto come Cagliari è un motivo in più per venire in Serie A.

Negli ultimi vent’anni, il club è rimbalzato tra le prime due divisioni italiane, ma probabilmente all’estero gli isolani sono diventati famosi grazie a Bruno Alves e Marco Borriello, mentre l’amatissimo Darijo Srna ha lasciato lo Shakhtar per la Sardegna.

In perpetuo limbo dai primi anni ’90, sarebbe bello vedere questo club famoso, e ben supportato, sfidare al massimo le grandi della Serie A.

 

Vai alla scheda di Football Manager 2019
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento