God of War: Chains of Olympus HD – Soluzione Completa

Tempio di Elio

Controllate le 2 vasche d’acqua per trovare due scrigni, poi entrate nella stanza con il punto di salvataggio e salvate. Tirate la leva per azionare l’ascensore che vi porterà di sotto. Verrete attaccati da alcuni incendiari. Questi fastidiosi nemici attaccano a distanza usando dei colpi incendiari imparabili che creano una fiammata se colpiscono il terreno. Avvicinatevi il più possibile evitando le bombe in modo da poter usare i vostri colpi ravvicinati più potenti per ucciderli facilmente. Per proseguire, dovrete aprire il portone luccicante in questa stanza, cosa che non potrete fare fin quanto l’incendiario oltre il cancello a sinistra non verrà eliminato. Aprite lo scrigno in fondo a destra e continuate per il corridoio in fondo a sinistra, dove verrete attaccati da alcuni nemici mai visti. Anche se più agili dei semplici guerrieri con doppia spada non si riveleranno più pericolosi, usate pure le strategie già collaudate con quest’ultimi per avere la meglio. Tirando la leva alla fine del corridoio aprirete un cancello che si trova nella zona delle vasche, quindi ritornate li. Arrivati agli scalini superateli, vincete il combattimento e proseguite verso il cancello ora aperto. Uccidete l’incendiario disturbatore e tirate la leva per raggiungere immediatamente il portone luccicante. Nella stanza seguente, dopo aver affrontato alcuni uccelli, dovrete spostare le due statue ai lati della stanza. Dietro le statue vi sono 2 leve che aprono le porte nel lato destro della stanza. Entrate prima in quella di destra dove verrete attaccati da alcuni soldati a due spade. Parate i loro colpi normali ma evitate quelli preceduti da un lampo rosso perché sono imparabili. Tirate la leva ed entrate nella stanza di sinistra dove potrete salvare. Proseguite fino a ritrovarvi in un grande ascensore rotondo. Prima di attivarlo aprite tutti gli scrigni presenti, esattamente 2 rossi e 2 di oggetti.

Ritornate all’ascensore e rompete le catene ai lati per iniziare la discesa e il combattimento. Verrete attaccati da alcuni soldati a 2 spade e, sconfitti questi, da un gigante con scudo. Per danneggiare il gigante dovrete prima distruggere lo scudo utilizzando la combo delle spade del caos quadrato, quadrato e triangolo: questo colpo creerà un’esplosione che distruggerà lo scudo, rendendo il nemico vulnerabile a qualsiasi colpo. Sconfitto il gigante, aprite gli scrigni e superate la porta oltre le scale. Andate a sinistra per trovare alcuni scrigni, poi abbattete la colonna per crearvi un ponte verso la piattaforma centrale. Dopo la sequenza andate verso il punto luminoso e premete cerchio per crearvi un altro ponte. Attraversatelo, aprite gli scrigni a destra e superate la porta. Distruggete lo scrigno al centro della stanza e raccogliete lo Scudo di Elio. Questa reliquia potenzierà la parata, permettendo il contrattacco. Premendo L appena prima di essere colpiti da un attacco nemico questo subirà un po’ di danno e resterà per un secondo stordito. Come per le armi e le magie potrete potenziarlo nel menù start per aumentarne l’efficacia.

Utilizzate il combattimento successivo per prendere confidenza con lo scudo. Prima di aprire la porta salite le scale laterali per trovare ben 4 scrigni. Ritornate giù, aprite la porta con lo scudo e salvate nella colonna di luce. Salite nella scala a chiocciola per ritrovarvi di nuovo all’esterno del tempio, nella zona delle vasche. Salite le scale per affrontare una pantera demoniaca e alcuni arcieri. Finito il combattimento inserite con cerchio lo scudo al centro della piattaforma per far apparire delle scale verso il basso. Aprite la porta alla fine della scalinata per ritrovarvi in una stanza con 2 enormi statue. Aprite lo scrigno sotto i portici a sinistra, poi iniziate a spingere le statue verso il muro. Sbloccherete così il meccanismo che vi permette di estrarre il blocco al centro del muro. Tirate i blocchi al massimo e risaliteli prima che si richiudano. Aprite la porta con lo scudo per trovare 2 scrigni e ritornate alla stanza con le statue. Questa volta quando tirate i blocchi non risaliteli, ma andate nel lato sinistro per trovare un’apertura. Entrateci prima che il blocco si richiuda e andate avanti per raggiungere la stanza vicina. Aprite lo scrigno dall’altra parte del blocco e avvicinatevi alle statue. Dovrete tirare le statue verso di voi per far si che il raggio raggiunga il centro del muro. Fatto ciò, saltate nel piedistallo raggiunto dal raggio e premete L per iniziare il minigioco. Dovrete premere ripetutamente cerchio per sbloccare il meccanismo con il raggio. Ritornate alla statua del cavallo sopra i blocchi e inserite lo scudo nel piedistallo. Dopo il filmato, scendete le scale che si saranno appena create, superate il corridoio, aprite gli scrigni ed entrate nella porta di teletrasporto.

Caverne dell’Olimpo

Salvate la partita nella colonna di luce e buttatevi in acqua. Prima di salire nella piattaforma con le torce nuotate a destra per trovare 3 scrigni da aprire. Scalate il muro ed impossessatevi della Lancia di Tritone. Questa reliquia vi permette di nuotare sott’acqua senza limiti di respiro: premete quadrato per immergervi e X per risalire. Ritornate nel lago e, grazie ai nuovi poteri, scendete nel fondale a sinistra per trovare 2 scrigni. Dirigetevi verso le sbarre danneggiate a destra e sfondatele con uno scatto subacqueo. Per scattare, tenete premuto R e rilasciatelo dopo alcuni secondi per caricare lo scatto in avanti. Proseguite, sfondate un altro cancello, aprite gli scrigni nel fondale e dopo altri 2 cancelli tirate la leva. Si creerà una seconda diramazione nel muro che portava alla Lancia di Tritone. Ritornate indietro al lago e scalate il muro prendendo la diramazione a sinistra. Aprite la porta e affrontate il minotauro. Evitate con le capriole tutti i suoi colpi e sfruttate gli intervalli fra un affondo e l’altro per colpirlo con brevi combo. Sconfitto il nemico aprite il portone e godetevi il filmato. Proseguite lungo il fiume e appena arrivate al punto dove potete immergervi fatelo per trovare uno scrigno sul fondale. Nuotate fino alla terra ferma, sconfiggete i nemici e salvate nella colonna di salvataggio. Entrate nella stanza e prendete il Fuoco Primordiale. Questo oggetto potenzierà ulteriormente lo Scudo di Elio. Ora quando parerete un colpo a distanza lo rispedirete automaticamente al mittente. Dovrete quindi usare il nuovo potere per respingere le palle di fuoco che verranno lanciate dalle statue. Distrutte le 3 statue, otterrete il secondo potere concessovi dal fuoco primordiale: la Luce dell’Alba. Al contrario di Efreet, questa è una magia a lunga distanza che vi permette di tempestare i nemici con lampi di luce. Dovrete colpire i 3 arcieri che appariranno utilizzando una delle due tecniche appena apprese. Ora entrate nel corridoio successivo e, prima di proseguire, svoltate a destra e a sinistra per trovare 3 scrigni da aprire. Aprite la porta con lo scudo, affrontate il combattimento e buttatevi in acqua per ritornare alla porta di teletrasporto. Utilizzate lo scudo nella luce a terra per creare un ponte di luce. Percorretelo fino alla piattaforma centrale, girate a sinistra per superarne un altro, aprite la porta e azionate l’ascensore con lo scudo. Per tutta la salita dovrete affrontare una miriade di uccelli demoniaci, utilizzate pure Efreet che si rivela particolarmente efficace contro nemici così numerosi.

Fermato l’ascensore aprite tutti gli scrigni e salite le scale per trovare una colonna di salvataggio. Oltre al porta dovrete affrontare un gigante con scudo supportato da 4 arcieri. Vi troverete in uno spiazzo con 4 pulsanti. Per poterli premere contemporaneamente dovrete usare le 4 statue poste al fianco di ognuno di loro. Andate verso la luce in basso ed utilizzate lo Scudo di Elio per liberare il raggio di luce. Il raggio vi servirà per liberare le statue dalle prigioni che le celano. Direzionate il raggio verso la cella in alto a sinistra e, liberata la statua, spostatela sopra il pulsante in basso a sinistra. Fatto ciò spostate il raggio verso la statua appena posizionata per liberare quella in basso a sinistra. Ora spostate quest’ultima sopra il pulsante occupato dalla statua che avete spostato prima, e colpitela col raggio per liberare la statua in basso a destra. Per l’ultima statua rimasta, quella in alto a destra, basta spostare il raggio sulla sua prigione per liberarla. Ora posizionate le statue sopra i pulsanti in questo modo: le due con lo scudo rivolto a nord vanno sopra 2 pulsanti in basso; in quello in alto a destra ci va la statua con lo scudo rivolto a sinistra; l’ultima statua spostatela nel pulsante in in alto a destra. Posizionate tutte le statue sui pulsanti, una quinta statua con due scudi emergerà al centro del piazzale. Dirigete il raggio verso questa statua per farlo passare sopra il piedistallo alle sue spalle. Saltateci sopra e premete L + cerchio ripetutamente per far apparire il congegno da attivare con lo scudo.

Ora inserite lo scudo nel punto dal quale prima dirigevate il raggio per attivare l’ascensore. Dalla piattaforma dove vi trovate partono 3 ponti di luce: quello a sinistra e quello di fronte a voi porteranno a degli scrigni da aprire, quello a destra vi permetterà di proseguire. Aprite il portone e superate il corridoio per ritrovarvi nella stanza dove avete attivato il primo cavallo, un po’ cambiata dall’ultima volta. Aprite lo scrigno sotto i portici a destra e spingete la statua verso la luce nel terreno. Una volta incastrata, colpitela con le spade per creare una piattaforma da cui potrete utilizzare lo scudo con L. Scalate il muro e inserite lo scudo sul piedistallo della statua del cavallo per attivare il terzo e ultimo cavallo. Ora dovrete ritornare dove si trovano le 3 statue di cavallo e le relative leve. Entrate nella porta che si aprirà da sola e, arrivati all’esterno, scendete lungo il muro. Seguendo la strada di ritorno verso le statue dovrete affrontare 2 combattimenti, uno subito scesi dal muro, l’altro circa a metà strada. Dovrete affrontare i soliti soldati con 2 spade, arcieri e donne serpente, quindi non avrete difficoltà, soprattutto grazie ai nuovi poteri appresi nel tempio. Arrivati alle statue, salvate e girate le leve per poter risvegliare i cavalli con lo scudo.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento