God of War III – Occhi di gorgone

Qui di seguito troverete le locazioni di tutti e 12 gli occhi più quelle di tutti gli altri forzieri extra che si trovano più avanti. Se mancate quindi qualche occhio tra  i 2 iniziali non preoccupatevi perché ne troverete molti altri dopo. Nel caso abbiate già collezionato tutti e 12 gli occhi, tutti gli altri forzieri che ne contenevano uno avranno ora 1.000 sfere rosse al loro interno.

Regno di Ade
1. Dopo aver ricevuto le lame dell’esilio da Atena dovrete oscillare su un appiglio per raggiungere la piattaforma di fronte: se guardate essa si compone di due piani, il più basso dei quali ha due scrigni rossi. Raggiungete questi e seguite poi il corridoio verso destra per trovare il forziere con l’occhio.

La profondità dell’Ade
2. Nell’area successiva a quella dove avete affrontato le arpie per la prima volta, dovrete spostarvi su una grande parete rocciosa con due piccole cascate. Quando sarete aggrappati ad essa e starete tornando indietro verso sinistra dopo aver raggiunto la parte più lontana a destra avrete un bivio: andate a sinistra verso le cascate per raggiungere la prima che avete incontrato (durante il volo) dietro la quale ci sarà il forziere.

I tre giudici
3. Non appena sarete nello spiazzo al centro delle tre gigantesche statue, dove si trova una fontana con una statua, andate nella parte più bassa dell’area (dove dovrete sostenere le tre prove) e quindi verso sinistra fino a trovare delle scale crollate, saltate sul corridoio opposto e percorretelo verso sinistra per trovare il forziere.

La forgia
4. Subito dopo aver fatto conoscenza di Efesto correte verso sinistra fino ad arrivare di fronte a un enorme cancello con l’effigie di Ade, per terra sulla sinistra troverete il forziere.

La città di Olimpia
5. Non appena avrete varcato le porte della città (dopo che avrete affrontato un’orda di soldati e cani) dovrete utilizzare le arpie per poter raggiungere la piattaforma successiva a quella dove vi trovate. Una volta passato il secondo passaggio, dove ne avete usate due, aspettate che l’ultima arpia ricompaia e scagliatele contro una freccia, lei si avvicinerà e la potrete usare per raggiungere il piano in alto sulla destra della strada dove troverete lo scrigno.

Il cammino di Eos
6. Una volta che avrete attraversato il cunicolo oscuro in seguito alla decapitazione di Elio arriverete in un’area più illuminata, andate subito a sinistra per trovare il forziere in una rientranza nella parete rocciosa.

7. Dopo aver sconfitto i due nemici con le falci che si nascondono sottoterra salite la strada fino ad arrivare in uno spiazzo dove troverete due forzieri, uno verde e uno blu, dove ci saranno delle piccole scintille di luce. Alla loro destra potrete notare una struttura in legno, abbattetela e tirate fuori la testa di Elio per eliminare la parete rocciosa e svelare così il forziere.

La fiamma dell’Olimpo
8. Arrivati nella grande sala con la fiamma dell’Olimpo andate dalla parte opposta rispetto a quella da dove siete arrivati per trovare un’altra gigantesca catena: qui noterete delle scintille fluttuare nell’aria, tirate fuori la testa di Elio per rivelare un nascondiglio nella parete sinistra contenente tre scrigni rossi e quello con l’occhio.

Il foro
9. Una volta attivata la leva vicino alla fiamma e aver visto la catena tenuta dai tre giudici, incamminatevi nel corridoio che vi verrà mostrato al termine del quale troverete una scala a chiocciola. Alla fine di essa, al centro, noterete la solita nube con le scintille, usate la testa di Elio per far apparire il forziere. Tale luogo è in prossimità di un punto di salvataggio.

Sala di Poseidone
10. Troverete un forziere nella parte destra della stanza della principessa. Lo noterete facilmente perché potrete vederlo durante la sequenza dove Kratos spezza la catena.

Cancelli di Tisifone
11. All’inizio dei cancelli di Tisifone dovrete risolvere una sorta di puzzle con l’enorme parete a blocchi. Dopo aver tirato le due catene (una a destra e una a sinistra della stanza, negli angoli) infilate i due blocchi nelle fessure e fate altrettanto con quelli nelle zone più alte fino ad arrivare in cima sulla destra dello schermo, accanto all’ultimo blocco: da qui eseguite un doppio salto e planate verso destra, qui ci sarà una piattaforma (si intravede a metà parete circa) con il forziere. Fate ciò prima di toccare il meccanismo in alto al centro della parete perché dopo non potrete più risalirla.

Labirinto di Dedalo
12. Una volta ottenuta la Frusta di Nemesi tornate al labirinto e usatela per attivare i meccanismi sui ponti dove mancava la leva, arriverete così al laboratorio di Dedalo. Tirate la leva sulla destra per alzare la piattaforma con la balestra, girate quest’ultima verso sinistra e sparate l’arpione attraverso il portale blu: esso lo attraverserà e usando il cavo potrete raggiungere il forziere.

 


LOCAZIONI EXTRA

I giardini dell’Olimpo
13. Appena usciti dal corridoio dove avete combattuto con i satiri girate subito a destra e seguite il percorso fino a trovare due scrigni rossi, usate la testa di Elio per far apparire il forziere nascosto lì accanto.

14. Una volta risolto l’enigma dei giardini dell’Olimpo dovrete usare delle arpie per attraversare la grande distanza che vi separa dalla vostra meta: salite le scale, a destra troverete un punto di salvataggio mentre a sinistra, usando la testa di Elio, ci sarà un forziere nascosto.

Le caverne
15. Ci sono due forzieri ben in vista nella parte bassa dello schermo del cubo dove affronterete svariati ciclopi, uno contenente l’occhio di gorgone e l’altro un corno di minotauro.

16. Dopo la sequenza dove ci sarà il dialogo con Dedalo, non aggrappatevi alla corda ma incamminatevi verso destra affinché la visuale non ruoterà facendovi vedere un corridoio con due scrigni rossi e il forziere alla sua fine.

Il labirinto
17. Nella seconda stanza, dopo aver affrontato cani, tali di pietra e un cerbero nella precedente, prima di usare la Tempesta di Borea nell’apposito interruttore andate a sinistra e usate la testa di Elio per far apparire il forziere.

18. Appena usciti dalla gabbia dove era rinchiusa Pandora, usate la testa di Elio per far apparire il forziere sulla destra.

19. Arrivati sulla cima del labirinto assisterete a una scena dove Pandora inizierà a correre verso un punto di salvataggio. Non seguitela e dal punto in cui vi trovate passate al cubo in basso e quindi a quello sulla destra, usate la testa di Elio nella parte più in alto del piano per far apparire il forziere.

I tre giudici
20. Si tratta del forziere n°3 presente nella lista, al vostro ritorno tutti gli scrigni saranno chiusi e questo conterrà nuovamente un occhio di gorgone.

21. Accanto alla fontana, verso il passaggio per il portale di Iperone di destra, noterete la solita nube con scintille, usate la testa di Elio per far apparire il forziere.

Il labirinto
22. Una volta rotta la catena dell’equilibrio ed essere tornati sulla cima del labirinto, andate a controllare il forziere n°19, esso sarà chiuso e conterrà un altro occhio.

La fiamma dell’Olimpo
23. Ritornati alla sala inferiore della fiamma, andate a controllare il forziere n°8 che come gli ultimi sarà di nuovo chiuso e conterrà un altro occhio.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento