Guida Silent Hill f – Epigrafe

L'ultimo enigma di Silent Hill f è anche uno dei più vecchio stile

Guida Silent Hill f - Epigrafe cover

Arrivati all’ultimo enigma di Silent Hill f e ovviamente non poteva che essere uno dei più ostici. L’epigrafe è l’ultimo ostacolo prima di accedere al finale della storia di Hinako ed è strutturato come un indovinello vecchio stile, simile a quanto si poteva vedere nei giochi di Team Silent.

Guida Silent Hill f – Epigrafe

L’epigrafe di Silent Hill f è situata all’inizio di una sezione nel santuario, quella che segue il dungeon di casa di Hinako. Il gioco porterà la tua attenzione su due stampe a muro, saranno i due indizi a disposizione per risolvere il puzzle…ma la preparazione non si ferma qui.

Dopo aver preso gli indizi, leggerai come devi “offrire degli stemmi” e ti accorgerai che di stemmi non ne hai alcuno. Tempo di recuperarli, interagisci con la porta alla destra di Hinako per arrivare al banchetto delle volpi, dove vedrai varie statue e altre quattro porte da cui passare.

Cerca una statua interagibile e rimuovi da essa un kunai, in modo simile a quanto veniva richiesto durante gli spaventapasseri. Gli occhi della volpe si illumineranno indicandoti quale passaggio scegliere, lì troverete dei nemici e uno stemma, per poi tornare nella stanza dell’epigrafe.

Ripeti per tre volte (le stanze del banchetto cambieranno, così come quelle degli stemmi) e avrai tra le mani tre medaglioni: uno rappresentante un uccello bianco, uno rappresentante un uccello nero e uno con il simbolo del clan della volpe.

Ora non rimane che leggere gli indizi citati all’inizio di questo paragrafo e capire dove inserire gli stemmi. Sull’epigrafe infatti ci sono molti fori da tappare coi medaglioni, in base alle indicazioni, bisogna capire dove metterli.

Guida Silent Hill f – Epigrafe – Il problema dei pattern

Tuttavia, questo puzzle non ha una singola soluzione.  Come anche altri enigmi di Silent Hill f, ci sono diversi pattern. Noi ci siamo basati sulla difficoltà Impegnativa, la modalità “storia” da quanto abbiamo potuto provare sembra essere uguale ma non ho avuto il tempo di provare a replicare tutti e quattro i pattern in ogni modalità.

Quindi considerate questa Guida Silent Hill f – Epigrafe basata principalmente per la difficoltà enigmi “impegnativa”.

 Primo pattern

Avete questo pattern se siete in Nuovo Gioco e non avete ottenuto alcun finale.

Nel primo pattern gli indizi vi indicheranno come la volpe stia portando i suoi simili in festa, mentre gli uccellini stanno combattendo, il nero vuole catturare il bianco, questo però resiste. La soluzione sta nel mettere lo stemma del clan sul ventaglio, tutto a sinistra, l’uccello bianco dentro la lanterna in mano alla volpe che la tiene verso l’alto e l’uccello nero sulla schiena dell’altra volpe che sembra voler rubare quella lanterna.

 Secondo pattern

Avete questo pattern se siete in Nuovo Gioco + con un finale di Silent Hill f ottenuto.

Nel secondo pattern gli indizi vi indicheranno che i due uccellini stanno scappando, con l’uccellino bianco in fuga, quello nero subito dietro. La volpa invece guarda da lontano sollevando la lanterna, non può più fermarli. La soluzione sta nel mettere lo stemma del clan nella lanterna alzata dalla volpe sopra al portantino, sulla sinistra. I due uccelli invece sono in fondo sulla destra, sulle due volpi che stanno scappando, quello bianco più avanti dell’altro.

Guida Silent Hill f - Epigrafe terzo pattern enigma
Indizi per il secondo pattern dell’enigma

 Terzo pattern

Avete questo pattern se siete in Nuovo Gioco + e avete ottenuto due finali, l’ordine non importa (io per esempio ho ottenuto il terzo prima del secondo).

Nel terzo pattern gli indizi vi indicheranno che l’uccello nero è stato catturato, la volpe festeggia aprendo il suo ventaglio. L’uccellino bianco non può salvare l’altro, perchè stava dormendo e non si è accorto di nulla. La soluzione è di mettere l’uccellino bianco sulla lanterna della volpe al centro, quella che sembra essersi appena svegliata. Lo stemma del clan va ancora una volta nel ventaglio. L’Uccellino Nero va posizionato o sopra al portantino o nella lanterna “contesa” tra le due volpi, la stessa in cui era l’uccellino bianco nel primo pattern.

Guida Silent Hill f - Epigrafe secondo pattern enigma
Indizi del terzo pattern dell’enigma dell’epigrafe

Quarto pattern

Avete questo pattern se siete in Nuovo Gioco + e avete ottenuto tre finali.

In questo pattern i tre stemmi vanno inseriti tutti vicini tra loro. Lo stemma del clan va messo nuovamente nella volpe sopra al portantino, l’uccello nero va messo dentro e quello bianco nella lanterna sotto. Sono essenzialmente in linea verticale tra di loro.

Con questo, avrete risolto tutti gli enigmi espliciti di Silent Hill f. Potreste dover ancora risolvere quelli legati alla narrazione ma per quelli dovrete aspettare di avere in mano gli indizi dei vari finali, nonché delle scene che seguono i titoli di coda.

Guida Silent Hill f – Epigrafe – Modalità Storia

Come accennato prima, la modalità storia di Silent Hill f non sembra avere differenze sostanziali rispetto alla modalità impegnativa, per quanto riguarda questo enigma. Dovrebbe quindi essere possibile risolverlo utilizzando questa stessa guida, nel caso venissero a galla sostanziali differenze, aggiornerò la guida, ma dal testing che ho potuto fare, non sembrano essercene.

Vai alla scheda di Silent Hill f
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento