Guida Silent Hill f – La Scatola dei Desideri

Guardiamo come risolvere l'enigma della Scatola dei Desideri di Silent Hill f, una soluzione facile di facciata ma potenzialmente ingannevole

Silent Hill f Scatola dei Desideri Guida

Nel giocare Silent Hill f questo è stato l’enigma che più mi ha bloccato. Per un attimo pensavo di dovermi umiliare, non riuscendo a finire il gioco in tempo per la recensione. Eppure, ora che ci ripenso, l’enigma della Scatola dei Desideri di Silent Hill f è potenzialmente molto semplice, tuttavia il modo in cui son scritti i consigli mi ha tratto in inganno.

Quindi questa guida è la mia vendetta verso quelle tre lettere di Rinko… che dovrebbe imparare ad essere più chiara in quello che scrive. Il puzzle è situato nella scuola, all’interno della vecchia classe di Hinako, e ti blocca nella stanza fino a che non lo risolvi. La guida è basata sulla difficoltà “Impegnativa” del gioco ma in realtà la modalità “Storia” è identica, semplicemente ci sono meno scelte.

Guida Silent Hill f – La Scatola dei Desideri

Cosa è la Scatola dei Desideri? Una specie di tesoretto in legno che si apre non tramite una chiave, ma risolvendo un indovinello. Si tratta anche di una matrioska, quindi dopo aver aperto il primo lucchetto, ne apparirà un secondo ed infine un terzo.

Nel caso di Silent Hill f la scatola richiederà di muovere delle porticine (marroni in “Impegnativa”, bianche in “Storia”), in modo da formare una combinazione. Il primo indizio proviene dalla lettera in parte al marchingegno, gli altri li otterrai in automatico.

Non ci sono altri documenti che possono aiutarti in questo puzzle, quindi devi “solo” leggere per bene la lettera di Rinko a Shu. Inoltre, le frasi vanno isolate per capire la vera stele di rosetta che vi porterà alla soluzione, in modo simile a quanto ti ho descritto nella guida agli spaventapasseri.

Modalità impegnativa – Primo Step

La parte rilevante del messaggio è solo e unicamente quella relativa alla frutta. Rinko chiede a Shu se si ricorda il sapore della torta con la frutta dolce e aspra. Se sei come me, avrai pensato “Ah, quindi sicuro la torta, poi i frutti dolci e aspri, quindi ananas e arancia sicuro; per gli altri provo a fare combinazioni”. Ecco, no.

Rinko dice “Ricordi il sapore della frutta”, non “della torta”, quindi vuole solo i frutti. Selezionate tutti i frutti e siete apposto. Nell’immagine in allegato, al centro delle due pagine, la soluzione.

Silent Hill f Scatola dei Desideri Guida primo
Scegliete i frutti!

Secondo Step

Questo è lo step più semplice, e la parte rilevante del messaggio è quella riguardo alle pagine di diario. Seleziona tutti i diari e quaderni, non farti ingannare dal fatto ci sia una lettera, quella non conta. Parliamo solo di diari. In fondo all’immagine, la soluzione.

Silent Hill f Scatola dei Desideri Guida secondo
Scegliete tutti i quaderni e diari ma non la lettera

Terzo Step

In questo caso la parte rilevante è quella sui fiori. Devi scegliere le piante (o i rami) in fiore, evitando tutto il resto. La difficoltà di questa scelta sta nel fatto che ci sono diverse piante, quindi bisogna riconoscere il disegno del ciliegio in fiore. Inoltre, non selezionare la ciliegia, perché il frutto non rientra nella soluzione.

Silent Hill f Scatola dei Desideri Guida Terzo
Scegliete tutti i temi floreali

Silent Hill f Scatola dei Desideri Guida – Modalità storia

Per quanto riguarda la difficoltà “Storia” di Silent Hill f, i simboli da inserire saranno di meno, questo perché la scatola dei desideri si aprirà negli spazi bianchi piuttosto che in quelli marroni. Se utilizzi gli screenshot come riferimento, sappi che non ci sono tutti quei simboli, anzi l’ultimo step ne ha uno solo.

Tuttavia, al di fuori del fatto che la versione semplice del gioco sottolinea gli indizi chiave, puoi comunque utilizzare il metodo da me descritto per ragionare sulla soluzione. Anche i simboli della soluzione sono gli stessi, semplicemente sono di meno.

Vai alla scheda di Silent Hill f
Altri trucchi Silent Hill f

Guida Silent Hill f – Epigrafe

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento