Mario Strikers: Battle League Football – Le statistiche

Dopo quindici anni, Mario e i personaggi del Regno dei Funghi tornano sui campi di calcetto.

Dopo un’assenza lunga ben quindici anni, il campionato calcistico del Regno dei Funghi è ripartito. Mario Strikers: Battle League Football per Nintendo Switch si presenta come un punto d’incontro tra il primo episodio lanciato su GameCube e il secondo approdato su Wii. L’esclusiva per la console ibrida enfatizza l’elemento pescato dai gdr con un sistema di abilità che caratterizzano ogni personaggio. Di seguito andiamo a descrivere le varie statistiche e come queste influenzano il Gameplay.

Mario StrikersAbilità

Mario Strikers: Battle League Football arriva sul mercato con un roster di 10 calciatori distinti: Mario, Toad, Peach, Luigi, Bowser, Rosalinda, Yoshi, Donkey Kong, Wario e Waluigi (oltre a Boom Bomm come portiere fisso). Ognuno di loro vanta cinque attributi che ne determinano le prestazioni nei campi da gioco. Qui di seguito elenchiamo i talenti che potranno essere potenziati dagli utenti:

  • Forza: indica la potenza nell’effettuare dei contrasti e nel resistere ai quelli degli avversari;
  • Velocità: indica la velocità di movimento di un personaggio;
  • Tiro: indica la potenza e la velocità di un tiro in porta;
  • Passaggio: indica la velocità con cui viene effettuato un passaggio e influisce sulla portata di un passaggio filtrante;
  • Tecnica: indica la precisione di un tiro in porta e influisce sull’effetto dato al pallone e sulla capacità di dribbling e gestione dello stesso, sull’indicatore dell’Ipertiro e sul tempismo delle azioni perfette. Più è elevato, più tali azioni risulteranno semplici.

Mario Strikers

Il valore degli attributi sopra descritti varia da un minimo di zero a un massimo di venticinque per ogni singolo calciatore. I giocatori potranno personalizzare la propria squadra in base a obiettivi e preferenze attraverso l’acquisto di oggetti specifici. Esistono inizialmente cinque pezzi di vestiario per parte del corpo – testa, braccia, corpo, gambe – oltre a un altro che si attiva al completamento di tutte le sei coppe disponibili.

Dopo questo rapido ripasso degli attributi di Mario Strikers: Battle League Football, il calcio a 5 in salsa Nintendo non avrà più segreti per voi.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento