No More Heroes – Controlli e Tecniche di combattimento

Queste sono le tecniche che imparerete durante il tutorial nella villa di Death Metal, ma con l’aggiunta di qualche nota addizionale in più.

Fendenti e combinazioni – Premete il Pulsante A per sferrare un colpo con la Beam Katana oppure premetelo ripetutamente per eseguire delle combo. Ogni nemico ha una barra di salute, visibile su di esso, che apparirà quando lo colpite oppure quando bloccate l’inquadratura su uno di loro. La maggior parte di nemici non ha la capacità di schivare i vostri attacchi, però ci sono alcuni che riescono a farlo: prestate molta attenzione a quest’ultimi. Quando state attaccando un nemico sarete vulnerabili agli attacchi altrui, perciò evitate di attaccare quando siete circondati da diverse persone. Inoltre, dopo che avrete eseguito una combinazione di attacchi, Travis prenderà una breve pausa prima di iniziare nuovamente ad attaccare, quindi fate molta attenzione a questo frangente, in quanto non riuscirete a difendervi dagli attacchi.

Energia – La Beam Katana ha al posto della lama un raggio di elettricità che si scarica gradualmente ogni qual volta attaccate o vi difendete. L’energia rimanente è indicata sulla barra a destra dello schermo e, una volta che si sarà completamente scaricata, non potrete attaccare o difendervi sino a quando non ne ripristinerete un po’. Per ricaricare l’energia, vi basterà premere il Pulsante 1 e oscillare rapidamente il Wiimote (nonostante il suggerimento mostrato sullo schermo, è consigliabile agitarlo dal basso verso l’alto). Quando avrete raggiunto il massimo dell’energia uscirete automaticamente da questa fase, mentre se volete arrestarla prima vi basterà premere un qualsiasi pulsante.

Lock on – Tenete premuto il Pulsante Z quando siete vicino a un nemico per agganciarlo, invece quando sono presenti diversi nemici, ne verrà agganciato uno a caso. In questo modo potete spostarvi mantenendo la visuale centrata sul nemico. Inoltre, tenendo premuto questo pulsante potete bloccare quasi tutti gli attacchi, fatta eccezione per i fendenti e per i proiettili.

Schivata di emergenza – Mentre tenete premuto il Pulsante Z, premete il D-pad verso destra, sinistra o giù per eseguire una schivata di emergenza. È una delle tecniche più importanti del gioco: vi toglierà da situazioni difficili e rimarrete invulnerabili ai colpi quando rotolerete.

Posizione alta e bassa –Travis può tenere la Beam Katana in due posizioni differenti: una bassa e l’altra alta. Per utilizzare le due posizioni, vi basterà tenere il wiimote verso l’alto oppure verso il basso, a seconda della tecnica che vorrete utilizzare. Se volte infliggere un danno maggiore vi basterà tenerlo verso il basso, invece se volete basare la vostra vittoria su una velocità maggiore nelle combinazioni di colpi, dovrete tenere il Wiimote verso l’alto. Inoltre, risulta molto importante il tipo di posizione che si utilizza per attaccare: alcuni avversari si difenderanno in una posizione e voi per colpirli dovete attaccare nella posizione opposta.

Colpo corpo a corpo – Premete il Pulsante B per stordire un nemico con un calcio. Come la Beam Katana, anche questa tecnica ha due posizioni: una alta per sferrare un calcio alto e una bassa per sferrarne uno basso. Però, a differenza della Katana, per stordire il nemico dovete colpirlo nella stessa posizione in cui si trova. Quando l’avete stordito, colpitelo con la Beam Katana oppure eseguite una mossa di lotta e uccidetelo quando è sdraiato a terra. Tenendo premuto per un breve periodo il pulsante Travis caricherà il colpo, e quando verrà rilasciato sferrerà un colpo che stordirà in automatico il nemico; inoltre, è l’unico metodo per stordire i Boss finali.

Fendente caricato – Tenete premuto il Pulsante A per caricare la Beam Katana e attaccare con un fendente caricato. Questo attacco può essere sferrato in due posizioni: alto e basso. Se si esegue questa tecnica in posizione alta non potete muovervi mentre state caricando, infligge molti danni e colpisce solo i nemici che avete davanti. In posizione bassa invece potete muovervi mentre state caricando, infligge pochi danni e colpisce tutti i nemici che vi stanno intorno. Entrambe le posizioni consumano un quantità elevata di Energia e, mentre state caricando il colpo, Travis è facilmente vulnerabile.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento