Onimusha: Warlords, Guida alla ricerca dei gioielli magici

La guida completa su come recuperare tutti i gioielli magici presenti nel gioco.

Come ben saprete, Onimusha: Warlords, celebre titolo di avventura Capcom a tema samurai uscito nel 2001 su PlayStation 2, è stato rilasciato quest’anno a partire dal 15 Gennaio anche su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Per i giocatori di vecchia data e per i neofiti, vogliamo proporvi alcune guide complete su dove trovare e come recuperare tutti i gioielli presenti nel gioco, che vi potranno essere molto utili in vari ambiti.

Sparsi per tutta la mappa di gioco, infatti,  sono presenti due diversi tipi di gioielli: si tratta dei gioielli del potere e quelli magici.

Onimusha: Warlords gioielli magici

Questo tipo di oggetto vi permetterà di salvarvi molto spesso da brutte situazioni, riducendo di molto l’uso di eventuali erbe o medicine durante l’avventura, in quanto aumenteranno la barra della vita del personaggio. Infatti, nel momento in cui entrambe le barre della magia e della salute verranno massimizzate, si estenderanno di 3/4 in linea orizzontale, permettendovi di resistere ai nemici durante le lotte per una durata di tempo maggiore.

In questa guida, in particolare, parleremo dei Gioielli Magici:

Si tratta di un potenziamento in grado di permettere al giocatore di usare gli attacchi magici con maggiore frequenza. Ogni gioiello incrementa la barra della magia di una piccola quantità; quando però accumulati, come nel caso dei gioielli del potere, quelli magici possono aumentare di molto la capacità offensiva allontanando la preoccupazione di poter esaurire la quantità di potere magico nel giro di uno o due attacchi speciali.

La barra magica infatti, una volta massimizzata grazie all’uso di questi oggetti, si estenderà nel pannello di gioco tanto quanto quella della vita grazie ai gioielli del potere, ossia al pari di circa 3/4 dello spazio presente nel pannello del gameplay.

Impersonando Kaede purtroppo non sarà possibile equipaggiare tali potenziamenti, ma si potrà (e vi consigliamo caldamente di farlo il prima possibile) utilizzarli non appena tornerete a controllare Samanosuke.

Infine, attraverso il potenziamento di questi gioielli, si potrà ricevere l’abilità di lanciare attacchi devastanti contro i nemici e persino contro alcuni boss. Una volta che le armi saranno completamente sviluppate, sarà possibile persino infliggere danni maggiori insieme agli attacchi magici, rendendo in questo modo particolarmente forte in battaglia Samanosuke.

Riconoscere i gioielli magici sul terreno è molto semplice, per via del loro colorito bluastro e della loro forma a mezzaluna.

Onimusha: Warlords gioielli magici

Qui di seguito vi riportiamo quindi l’esatta locazione di tutti i gioielli magici presenti nella mappa del gioco, ordinati per comparsa. Vi ricordiamo che per alcuni di questi bisognerà effettuare particolari mosse o cercare in determinati luoghi, poiché sono ben nascosti nel terreno.

  1. Subito dopo l’uscita dal tempio sotterraneo, nei pressi della statua nella foresta. Muovetevi alla destra di Samanosuke e aprite il forziere. Potrebbe risultare difficile inizialmente vederlo, in quanto è nascosto.
  2. Subito dopo l’arrivo nella sala principale del Castello, al secondo piano. Salvate i due soldati uccidendo gli zombie con l’arco. Non uscite dalla stanza.Per portare fuori il soldato più lontano il procedimento è molto semplice, mentre per quanto riguarda quello più vicino sarà necessario passare al pilastro di destra, utilizzando il puntamento manuale. Attendete che i due soldati facciano cadere i propri oggetti e recuperate il gioiello.
  3. Appena prima della porta che richiede i piatti dorati e d’argento per essere aperta, nell’area ovest. Il potenziamento si trova nel forziere: per aprirlo selezionare il quinto, il primo e il secondo carattere, e quindi recuperate l’oggetto.
  4. Entrate dentro all’enorme edificio nell’area est, arrampicatevi in alto e aprite il forziere più vicino alla scala per ottenere il  gioiello magico.
  5. Entrate dentro la casa sul lago, affianco alla cascata, e aprite il forziere accanto al punto di salvataggio. Per sbloccarlo, selezionate il terzo e il sesto carattere.

Una volta seguite tutte queste linee guida, potrete ottenere tutti i gioielli del potere presenti nel gioco, riuscendo quindi ad aumentare di 3/4 la vostra barra degli attacchi magici!

Vai alla scheda di Onimusha: Warlords
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento