Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente – come ottenere il Pokédex Nazionale

Ecco i passi che ogni collezionista di Pokémon dovrebbe seguire.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono disponibili dallo scorso 19 novembre in esclusiva Nintendo Switch, consentendo ad allenatori nuovi e veterani di scoprire Sinnoh in una veste grafica rivisitata. Ogni appassionato del lato collezionistico del media franchise non vorrà lasciarsi scappare l’occasione di ottenere il Pokédex Nazionale nei remake di quarta generazione. Questo comprende le prime 493 creature (dunque tutte quelle da Kanto a Sinnoh), ma per sbloccarlo sono necessari alcuni passaggi che illustriamo qui di seguito.

Pokémon diamante perla remake
Il primo passo per guadagnare il Pokédex Nazionale è incontrare tutti i 150 Pokémon di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Basterà infatti vedere ogni specie, senza obbligo di catturarli. Per farlo, può aiutare combattere contro tutti gli Allenatori dei vari percorsi. Pur lavorando in questo modo, diversi mostriciattoli saranno più difficili da scovare. Figurano tra questi i due leggendari Dialga e Palkia (si trovano sulla Vetta Lancia), i tre Guardiani dei Laghi (Mesprit nel Lago Verità, Azelf nel Lago Valore e Uxie nel Lago Arguzia), Cherrim (evolvendo Cherubi), Riolu (da uovo donato da Marisio sull‘Isola Ferrosa) e Unown (Rovine Flemminia).

Pokémon diamante perla remake
Dopo essere riusciti nell’impresa di registrare tutti i Pokémon, recatevi dal Professor Rowan a Sabbiafine. Mentre parlerete con lui, giungerà il Professor Oak da Kanto, il quale aggiornerà il Pokédex a quello Nazionale. Non solo, il Professore vi darà il Poké Radar, uno strumento che permette di trovare creature selvatiche provenienti da regioni diverse nei vari percorsi di Sinnoh. Il Pokédex Nazionale rappresenta una ricompensa decisamente succosa, dal momento che sblocca l’accesso al Parco Rosa Rugosa in cui incontrare, sfidare e catturare alcuni Pokémon leggendari. Ancora, in questo modo è possibile catturare Rotom nell’Antico Château e ottenere un uovo di Eevee accanto al Centro Pokémon di Cuoripoli da Bebe. I possessori di Nintendo Switch, raggiunto l’obiettivo designato, potranno anche sfidare nuovamente tutti i Capopalestra della regione.

Pokémon diamante perla remake
Ancora, il Pokédex Nazionale apre la strada a tre percorsi. Si trattano del 225, del 230 e del 214, che permettono al giocatore di accedere rispettivamente all’Area Svago, all’Area Provviste e al Monte Ostile (casa di Heatran) e alla Grotta Ritorno. In quest’ultimo luogo gli Allenatori potranno trovare Giratina nella sua Forma Alterata. Infine, dopo avere ottenuto il Pokédex Nazionale recatevi nella casa a sud del laboratorio Pokémon di Sabbiafine. Qui troverete la sorella dell’assistente del Professore, la quale vi farà conoscere l’esistenza della Comparse massicce, branchi di Pokémon rari presenti nell’erba alta.

se avete seguito attentamente questa guida, ora avete tutte le informazioni sul Pokédex Nazionale di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Altri trucchi Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: Catturare Rotom e mutargli forma

Altri trucchi Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente – come ottenere Mew e Jirachi

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento