Sekiro: Shadows Die Twice – Guida ai Grani di Rosario

Una guida veloce che vi aiuterà nell'ardua impresa di terminare Sekiro.

Sekiro: Shadows Die Twice si è mostrato al pubblico in tutta la sua difficoltà, elemento che è ormai divenuto consuetudine per i fan dei titoli FromSoftware. Durante quest’avventura troveremo numerosi oggetti utili per riuscire ad “attenuare” la difficoltà complessiva del titolo, come ad esempio Strumenti Prostetici, Materiali, Semi di Zucca e Grani di Rosario. In questa guida andremo appunto a focalizzare l’attenzione su come ottenere questi ultimi, così da migliorare il livello massimo della nostra Salute e Postura ogni quattro Grani.

Ci teniamo inoltre a ricordarvi che esiste anche un ulteriore modo per potenziare il nostro Lupo, ovvero migliorando la sua forza di attacco attraverso i cosiddetti “Ricordi” ottenuti dai boss principali.

Sekiro: Shadows Die Twice Grani di Rosario

Partiamo, quindi con la posizione di tutti i Grani di Rosario:


Dintorni di Ashina

  1. Ottenuto uccidendo il Generale Naomori Kawarada, boss secondario presente nella prima area di gioco, subito dopo l’idolo del Passaggio del Cancello.
  2. Ottenuto uccidendo l’Orco Incatenato, altro boss secondario con cui avrete modo di confrontarvi nelle prime aree di gioco, praticamente impossibile da non vedere!
  3. Ottenuto uccidendo il Generale Tanzen Yamauchi, boss secondario vicino al precedente.
  4. Ottenuto uccidendo il Toro Fiammeggiante, boss secondario che ritroverete quasi subito dopo il primo vero boss.
  5. Dopo aver sconfitto il primo vero boss del gioco potrete entrare nel castello di Ashina; percorrendo invece l’area della boss fight lasciandovi alle spalle i cancelli del castello troverete una scalinata che porta a una torre, al suo interno troverete un paio di NPC amichevoli, mentre, salendo verso l’alto con l’utilizzo del rampino, potrete trovare uno scrigno con al suo interno un Grano.

Castello di Ashina

  1. Ottenuto uccidendo il Generale Kuranosuke Matsumoto, boss secondario in cima alla scalinata principale esterna del castello.
  2. Ottenuto uccidendo Shikibu Toshikatsu delle Sette Lance di Ashina, presente vicino alla torre dalla quale abbiamo fatto evadere Kuro all’inizio del gioco; in prossimità dell’idolo del Lago di Ashina.
  3. Ottenuto uccidendo l’Ombra Solitaria, presente nel fossato in cui la nostra avventura ha avuto inizio, sempre raggiungibile attraverso l’idolo del Lago di Ashina, ma dal lato opposto rispetto al precedente boss.
  4. Acquistabile dal mercante presente all’ingresso delle Segrete Abbandonate, esattamente accanto al relativo idolo.
  5. Ottenuto uccidendo Jinsuke Saze, altro boss secondario presente subito di fronte all’idolo del Dojo.
  6. In un forziere all’interno di una stanza nascosta vicino all’idolo dell’Anticamera del Guerriero (o anche del Dojo), dietro una finta parete individuabile grazie all’arazzo che la contraddistingue, e situata nella stanza in cui ci sono due guerrieri seduti (sulla destra lasciandovi l’idolo dell’anticamera alle spalle)

Tenuta Hirata

  1. Ottenuto uccidendo il cacciatore di Shinobi: Enshin di Misen, situato lungo la strada principale della tenuta, poco dopo il ponte protetto dai due nemici dotati di scudo.
  2. Ottenuto uccidendo Juzou l’Ubriaco, impossibile da mancare.
  3. In un forziere situato in una stanza nascosta nell’edificio subito dopo la boss fight di Juzou: troverete due nemici lungo un corridoio apparentemente a fondo cieco, però accostandovi al muro dove c’è un arazzo appeso otterrete l’accesso a questa stanza, e cercando accuratamente riuscirete a trovare anche il forziere posto dietro dei pannelli distruttibili.

Monte Kongo

  1. Ottenuto uccidendo il Guerriero Corazzato, boss secondario impossibile da mancare.
  2. Ottenuto uccidendo il Centipede Sen’un, in una pagoda sulla destra e poco dopo l’idolo dell’Area del Tempio.
  3. In un forziere sott’acqua nello stagno subito dopo l’idolo appena citato (otterrete la capacità di immergervi procedendo nella storia).

Forra

  1. Partendo dall’idolo della Valle del Santuario, e procedendo in direzione opposta a quella che dovreste seguire potrete usare il rampino in salto per raggiungere un’area con due nemici armati di fucile, subito dietro di loro troverete un’area con all’interno vari oggetti tra cui un Grano.
  2. Ottenuto uccidendo Shirafuji Occhi di falco, impossibile da mancare.
  3. Ottenuto Uccidendo Centopiedi Braccialunghe Giraffa, procedendo semplicemente a destra dell’idolo del Fortino.
  4. Nella caverna nascosta che può essere raggiunta attraverso il buco nel pavimento dell’area della precedente boss fight.

Abissi di Ashina

  1. Ottenuto uccidendo Shirahagi occhi di Serpente, vicino all’idolo della pozza di veleno.
  2. Dopo aver ucciso Shirahagi potrete proseguire lungo un corridoio, ma sulla sinistra troverete un punto di appiglio per il rampino, dovrete salirvi per poi procedere fino al punto in cui sarà necessario abbassarsi; appena riuscirete ad alzarvi troverete sulla destra un muro per poter salire e raggiungere così un altro Grano in cima a una statua.
  3. Potrete ottenere 2 Grani sconfiggendo per la seconda volta la scimmia Guardiana nell’ampia area alle spalle di Shirahagi.
  4. Ottenuto uccidendo Tokujiro il goloso, impossibile da mancare.
  5. Sul fondo dello stagno al centro del villaggio Mibu.
  6. Ottenuto uccidendo O’Rin dell’acqua, impossibile da mancare.
  7. Poco dopo O’Rin troverete sulla destra un edificio nel quale sarà possibile entrare passando attraverso un finto pavimento sotto le fondamenta (ci sarà uno spazio per entrare sulla parte in basso a destra); sarà possibile uscire dall’edificio attraverso un buco nel muro e dall’esterno potrete salire al secondo piano sfruttando il rampino, qui il Grano vi attenderà su un altare.

Palazzo Sorgente

  1. Ottenuto uccidendo un toro molto simile a quello presente nel castello di Ashina, raggiungibile dall’idolo del Palco Panoramico dei fiori e costeggiando l’edificio a sinistra.
  2. Partendo dall’idolo precedente (o da quello del Grande Ciliegio) potrete immergervi nello stagno sulla destra, trovando sul fondo un forziere contenente il Grano.
  3. Ottenuto uccidendo il Leader Okami Shizu, appena subito dopo l’idolo del Grande Ciliegio.

Castello di Ashina (Assedio)

  1. Ottenuto uccidendo l’Orco Incatenato alla base dell’edificio principale.
  2. Ottenuto uccidendo Vilehand Ombra solitaria, nella stanza del Dojo dove c’era stato il combattimento con Jinsuke Saze.
  3. Ottenuto uccidendo Shume Masaji Oniwa delle Sette Lance di Ashina, vicino all’idolo del Lago di Ashina.
  4. Ottenuto uccidendo Shigekichi della Guardia Rossa, appena fuori dal castello, nella zona in cui si è combattuto contro il Generale Tanzen Yamauchi.
  5. Ottenuto uccidendo Ujinari Mizuo, nella stanza appena al di sotto di dove si trovava lord Isshin.
  6. Acquistabile dalla cassetta delle offerte.

Tenuta Hirata (seconda visita)

  1. Ottenuto uccidendo Masanaga, nel luogo in cui era presente il Gufo durante la nostra prima visita.
  2. Ottenuto uccidendo Juzou l’ubriaco.


Queste erano le posizioni esatte di tutti e quaranta i Grani di Rosario presenti in Sekiro: Shadows Die Twice. Ci teniamo inoltre a precisare che per raggiungere le ultime due aree di gioco dovremo necessariamente restare fedeli a Kuro. Speriamo che questa guida possa esservi stata utile per riuscire ad affrontare al meglio gli innumerevoli pericoli del nuovo capolavoro di casa FromSoftware.

Vai alla scheda di Sekiro: Shadows Die Twice
Altri trucchi Sekiro: Shadows Die Twice

Sekiro: Shadows Die Twice – Come ottenere velocemente Sen

Altri trucchi Sekiro: Shadows Die Twice

Sekiro: Shadows Die Twice – Guida alla Maschera del Drago

Altri trucchi Sekiro: Shadows Die Twice

Sekiro: Shadows Die Twice – Guida ai Semi di Zucca

Altri trucchi Sekiro: Shadows Die Twice

Sekiro: Shadows Die Twice – Guida ai Boss

Altri trucchi Sekiro: Shadows Die Twice

Sekiro: Shadows Die Twice – Guida ai Materiali

Altri trucchi Sekiro: Shadows Die Twice

Sekiro: Shadows Die Twice – Guida a tutti i trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments