Split/Second – Guida ai trofei

ARGENTO

Sul podio

Completa il campionato stagionale.

Portate a termine tutte e 12 le gare del campionato stagionale (ovviamente dovrete salire sul podio sulle prime 11 per poter sbloccare l’evento successivo).

Campionato stagionale

Completa il campionato stagionale piazzandoti al primo posto.

Vincere il campionato stagionale non dovrebbe essere un grosso problema, anche se le gare della prima parte della stagione forse le dovrete rifare perché c’è troppa differenza tra le vetture che avete a disposizione fino a quel momento e quelle degli avversari.

In prima fila

Aggiudicati tutti i turni bonus.

C’è un turno bonus in ogni evento ed è la seconda gara a partire da destra che vedrete nella schermata dell’evento. Per sbloccarla dovrete distruggere nelle altre gare il quantitativo di auto richieste (ovviamente la vostra non è inclusa). Non si tratta di missioni difficili e non vi dovrebbe essere di alcuna difficoltà vincerle tutte una volta acquisita sufficiente esperienza.

Grandi numeri

Distruggi 1000 avversari usando i Power Play.

Il grosso delle distruzioni lo farete offline, perché, a meno che non passiate un gran numero di ore a giocare online, noterete che distruggere le vetture mentre giocate in multiplayer sarà molto più difficile che non durante la modalità stagione. Infatti, mentre offline spesso distruggerete le vetture direttamente con le esplosioni, online la maggior parte delle volte ciò non avverrà, nemmeno dopo che gli avversari avranno perso il controllo della macchina, e dovrete ricorrere ai Power Play di 2° livello per riuscire a farle a pezzi.

Volare alto

Rimani in aria per cinque minuti.

5 minuti sono tanti ma finendo la modalità stagione e poi giocando online dovreste prendere il trofeo prima ancora di riuscire a completare tutto. Il circuito dove potrete passare più tempo in aria è Centro urbano, dove potrete restare sospesi in volo fino a 5 secondi a gara, però dovrete creare una deviazione sul traguardo facendo crollare la torre.

Grande esploratore

Utilizza 50 Power Play deviazione.

Le piste con deviazioni multiple sono riportate nel trofeo di bronzo "Seguitemi". Tenete sempre presente che il modo migliore di farsi strada nelle gare online è appunto quello di creare deviazioni, quindi non fatevi prendere dalla foga di voler a tutti i costi ottenere il trofeo durante la parte della stagione perché in multiplayer vi ritroverete a doverlo usare molto più di quello che pensate.

Arrivando al traguardo

Percorri un totale di 1.081 miglia

Come per i precedente trofei, anche per questo vi basterà giocare la modalità stagione più quella online per sbloccarlo prima di aver finito completamente il gioco.

Gara contro il tempo

Completa un giro nel Cantiere edile entro 1 minuto e 7 secondi in una corsa Detonatore.

Per poter completare un giro nel Cantiere edile entro il 1′ e 7” dovrete innanzitutto aver sbloccato la Elite GT12 vincendo l’ultima gara del campionato al 12° evento, perché è la vettura con i parametri di velocità e accelerazione più alti (sono al massimo) e perché con le altre non ci riuscireste (o molto difficilmente).
Dovrete passare meno tempo possibile in derapata, potete fare delle curve veloci senza perdere velocità non tenendo sempre sterzato ma dando dei colpetti ripetuti alla levetta analogica. I punti fondamentali per una la riuscita della sfida sono 4:
– subito dopo il tunnel iniziale spostatevi sulla sinistra per evitare le esplosioni dell’enorme camion e dell’elicottero passando alla sinistra del primo. L’esplosione vi investirà ma giocando di controsterzo e rilasciando l’acceleratore mentre la macchina balla non avrete difficoltà nel rimettervi dritti;
– alla fine del tratto in salita della deviazione restate vicini alle barriere sulla destra, perché alla vostra sinistra ci sarà un’esplosione che vi investirà nel caso siate al centro della strada e vi farà perdere parecchio tempo per riprendere il controllo della macchina;
– alla fine del tratto in discesa subito dopo la salita ci sarà un curva stretta verso destra, derapate leggermente e non preoccupatevi di andare a sbattere contro le barriere sulla sinistra, perché perderete sempre meno tempo che non effettuando una curva pulita (e perderete anche meno velocità);
– subito dopo la precedente curva ce ne sarà una verso sinistra, restate all’interno per evitare le macchine che esploderanno e quindi restate sulla sinistra per evitare l’esplosione dell’autobus. Da qui in poi non dovrete far altro che restare sulla destra per evitare le successive esplosioni fino al traguardo.
Non è una cosa semplicissima da farsi e richiederà più tentativi in quanto basta un niente per finire fuori tempo. Facendo un giro praticamente perfetto dovreste ottenere un tempo attorno al 1′ e 6”.

Gara contro il tempo: parte 2°

Completa un giro nella Centrale elettrica entro 1 minuto e 18 secondi in una corsa Detonatore.

Dimenticatevi stavolta della Elite GT12, vi servirà una vettura che acceleri velocemente dopo le derapate in quanto su questa pista ci saranno alcune curve che lo necessitano: la scelta ricade quindi sulla Rybach Cyclone RS, la vettura più veloce che vada facilmente in derapata.
I punti salienti sono i seguenti:
– all’avvio vedrete cadere l’enorme ciminiera sulla sinistra, curvate a destra e in uscita dal tunnel cercate di restare più a destra possibile per poter poi prendere la curva successiva verso sinistra il più stretta possibile;
– fuori dal capannone che crolla scivolate leggermente e lasciate che la macchina vada a toccare il bordo esterno della curva verso sinistra, al bivio prendete la strada bassa (sinistra). Per darvi un buon riferimento cronometrico, cercate di entrate nel capannone con il bivio a circa 24 secondi e di uscirne a 29;
– per affrontare al meglio la curva verso destra dove cadranno le travi di ferro spostatevi sulla sinistra e senza rilasciare l’acceleratore lasciate che la macchina sbandi
 contro le protezioni a sinistra (prima della curva o vi schianterete), ciò garantirà la migliore accelerazione in uscita. Per un ulteriore riferimento cronometrico dovrete passare sulla linea orizzontale che precede il ponte con i grossi silos sferici ai lati a circa 37 secondi;
– la successiva curva verso sinistra affrontatela come la precedente. In quelle che seguiranno cercate di sbandare il meno possibile, ma ciò non significa necessariamente evitare il contatto con le barriere. Dopo la gru con la palla ci sarà una curva verso sinistra, passando sotto il traliccio di ferro sopra la strada che viene poco dopo con 58 secondi sarete ancora in tempo;
– arriviamo alla parte cruciale del tracciato: ci sarà una S piuttosto lunga da affrontare. Mentre sterzate rilasciate l’acceleratore e schiacciatelo nuovamente nei tratti rettilinei, ciò vi garantirà il pieno possesso del controllo della vettura evitando di perdere tempo in derapata. L’ultima curva della pista affrontatela a manetta, fregandovene di finire contro le barriere alla vostra destra perchè sarà lo sprint finale.
Anche realizzando un ottimo giro difficilmente riuscirete ad andare sotto il muro del 1’17”50, quindi ogni errore lo pagherete a caro prezzo.

Irraggiungibile

Porta il tuo grado online a 25 o più.

Vedere la descrizione del trofeo d’oro "Campione del mondo".

Killer perfetto

Batti un avversario con un grado online pari a 10 o più.

Di giocatori con un grado sopra il decimo ce ne sono parecchi, comunque il trofeo è molto più semplice di quel che sembra perché non è necessario vincere la gara ma solo arrivare davanti a uno degli avversari in questione.

TROFEI SEGRETI

Bullo

Distruggi ogni avversario con un Power Play durante un evento.

Non dovreste aver grossi problemi nel distruggere tutti gli avversari in una gara visto che potete anche distruggerli insieme in un solo colpo creando una deviazione.

Convoglio

Sorpassa 12 camioni in fila in un evento Sopravvivenza

Questo trofeo potrebbe richiedere qualche tentativo perchè superare 12 camion di fila non è così facile come sembra. Per prima cosa dovete giocare una gara veloce perchè nelle gare della stagione arriverete a sorpassarne al massimo 11 di fila, dopo di che scegliete come pista una di quelle che hanno delle barriere al centro della strada per agevolarvi il compito e scegliete una vettura che non perda il controllo facilmente.

 

ORO

Perfezione

Completa il campionato stagionale con un punteggio perfetto.

Per ottenere un punteggio perfetto dovrete totalizzare 96 punti, ossia vincere tutte e 12 le gare del campionato (8 punti a vittoria). Una volta entrati in possesso delle vetture più potenti del gioco non vi sarà difficile ottenere il trofeo.

Campione del mondo

Porta il tuo grado online a 1.

All’inizio della modalità online vi ritroverete al 99° grado, il più basso. Per salire di grado avete un solo obiettivo: arrivare nella prima metà della classifica finale in ogni gara. Questo è dovuto al fatto che il vostro grado oscillerà a seconda delle vostre prestazioni, salendo se sarete tra i primi al traguardo o scendendo se sarete tra gli ultimi. La quantità di gradi che si guadagnano o si perdono ad ogni gara dipendo da due parametri: la vostra posizione finale e il numero di avversari presenti in gara. In una gara di 8 giocatori, il massimo, queste saranno le posizioni che si potranno scalare o perdere:
1° – guadagna 7 posizioni
2° – guadagna 4 posizioni
3° – guadagna 2 posizioni
4° – guadagna 1 posizione
5° – perde 1 posizione
6° – perde 2 posizioni
7° – perde 4 posizioni
8° – perde 7 posizioni
Se la gara invece conta un numero dispari di giocatori, per il giocatore arrivato esattamente a metà classifica (in una gara da 7 giocatori è il quarto posto, in una da 5 è il terzo) il grado online resterà invariato. Se i giocatori saranno meno di 8, le posizioni che si potranno guadagnare o perdere varieranno.
Non fatevi prendere dalla disperazione nel caso in cui siate ultimi in classifica, perché lasciando la gara perderete 10 posizioni e arrivando ultimi ne perderete al massimo 7, ma oltre a ciò c’è sempre la speranza che chi vi sta davanti si metta fuori gioco l’un con l’altro, permettendovi di rimontare anche a pochi metri dal traguardo. Poi, come è già stato detto in questa guida, le deviazioni avranno un ruolo fondamentale nella vita in multiplayer e se sarete ultimi potrete anche scalare fino alla prima posizione. Da notare che nella maggior parte dei casi restare primi nei circuiti dove si possono creare deviazioni non è mai consigliato a meno che la deviazione la creiate voi, perché perderete tempo nel tornare in pista e nel frattempo potreste anche scalare di parecchie posizioni.


 

PLATINO

Perfezionista

Un premio per coloro che hanno ottenuto tutti i trofei.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento