Super Mario Galaxy 2 – Guida alle Stelle Verdi

MONDO-6

Galassia Lava Mostruosa

1 –
Invece di gettarvi in mezzo alle stelle a destra passate sulla terza stella in basso a sinistra, da li scagliatevi con la stella a sinistra della fila più alta per riuscire a raggiungere la Stella Verde molto più facilmente.

2 – Quando raggiungete il secondo tornado andate su di esso per prendere lo slancio e tenetevi sulla sinistra, la Stella sarà in alto che fluttua accanto alla cascata di lava.

3 – Dopo la quinta rampa di lancio rotolate fino a rimbalzare contro la parete per cambiare direzione rispetto a quanto avete fatto in precedenza: questa volta non prendete la seconda parete per raggiungere la fine del percorso ma gettatevi verso destra dove troverete la Stella ad attendervi.

Galassia Vecchio Ingranaggio

1 – Sopra la terza pedana rotante. Fate una capriola all’indietro e roteate per afferrarla.

2 – Subito dopo esservi lanciati finirete su una piattaforma quadrata simile a un puzzle, proseguite e colpite l’interruttore. Andate avanti fino al pulsante che libera lo svavillotto nella gabbia rossa. Cammiante sul bordo marrone della piattaforma, andate prima  a destra per poi risalire. Troverete la Stella Verde in cima.

3 – Andate nel punto in cui escono le pedane da un buco in alto. Schiacciate l’interruttore in modo da farle scendere. Salite su una di esse e andate fino in fondo, lasciate perdere la stella che avete già preso e lasciatevi trasportare più avanti dove potrete ottenere la Stella Verde.

Galassia Fortezza nostalgica

1 – La Stella sarà al di sotto dell’ultima piattaforma in movimento prima dei Thwomp, scivola attentamente contro il muro in modo da non morire.

2 – Questa Stella sarà in cima alla fortezza dove si trova l’enorme Thwomp. L’unico modo per prenderla e salire in cima al mostro. Per prima cosa fate in modo che si blocchi sotto la Stella o almeno vicino a essa. In seguito fate una capriola all’indietro verso la sua schiena, saltate su di essa e roteate verso la cima in modo da prendere la Stella. Tutto questo deve essere fatto prima che riprenda a muoversi.

3 – Assicurati di avere almeno tre nuvole. Decidete se prendere la strada a sinistra o a destra della nuvola al centro (una vale l’altra in questo caso) e con un salto lungo salite sulla nuvola centrale. Da li create il percorso con le nuvole per raggiungere la Stella Verde a sud.

Galassia Sfida Meteorica

1 – In cima alla cupola che racchiude all’interno un tubo verde. Un modo veloce per prenderla è quello di salire sulla cupola con una capriola all’indietro, oppure la si può facilmente ottenere dopo aver fatto sparire la cupola.

2 – Prima di uccidere i roditori fate una capriola all’indietro sulla cupola. Una volta in cima fatene un’altra e roteate infine per prendere la Stella.

3 – Ancora una volta saltate sopra la cupola che contiene la Stella e fate una capriola all’indietro per prendere la Stella Verde.

Galassia Bagliore Improvviso

1 – Con Yoshi salite sulla piattaforma al di sopra della Launch Star. Saltate più che potete restando in parallelo alla Stella in alto a destra per poi smontare a mezz’aria per raggiungerla.

2 – Proseguite dopo la Launch Star sui due sentieri dove ci sono le stelle d’argento, arrivate al secondo dove non ci sono i fantasmi, seguite il sentiero tenendovi al centro; arrivati sulla penultima piattaforma in basso ci sarà la Stella. Se non riuscite a trovarla noterete nelle sezioni di buio la luce verde che essa emana.

Galassia Cava Sotterranea

1 – Questa Stella è posizionata dietro una colonna sul lato sinistro della stanza dove vi aspetterà la seconda ondata di nemici.

2 – Andate dove è posizionata la Launch Star ma non vi lanciate, oltrepassatela e vi ritroverete su una piattaforma all’esterno. Prendete la Stella sul lato destro dietro al pilastro.

Generatore Galattico di Bowser

1 – La Stella si trova sulla parte destra della fossa, nel livello più basso. Usate il fiore per calarvi giù e tenetevi sulla destra mentre scendete per ottenere la Stella.

2 – Questa è abbastanza complicata. Sull’ultima piattaforma con il Cloud Mushroom prima dello svafillotto saltate a destra e create una nuvola, appena ricompare il Cloud Mushroom scendete in fretta in modo da riavere tutte e tre le nuvole. Prima che scompaia la nuvola fatta in precedenza fate una capriola all’indietro per risalire, e un’altra in rapida successione per salire sulla parete di destra. Create rapidamente l’ennesima nuvola. Da qui basteranno una capriola all’indietro e un salto sul muro che stavolta sarà cosi vicino da permettervi di raggiungere lo sfavillotto. Lanciatevi e raggiungete la piattaforma dopo il ponte, davanti a voi ci sarà la Stella Verde. A questo punto vi dovrebbero essere rimaste due nuvole, fate un primo salto lungo e create una nuvola, fatelo di nuovo e dovreste riuscire a prenderla.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento