The Legend of Zelda: Link’s Awakening – Le statuine

In The Legend of Zelda: Link’s Awakening vi sono degli aggiornamenti sostanziali rispetto all’opera originale di Nintendo, come le statuine di Mario che Link può collezionare. Una volta fatte vostre potrete piazzarle nelle case dei residenti dell’isola, come se fossero dei regali nei confronti degli abitanti.

The Legend of Zelda: Link's Awakening statuine

In tutto ci sono 10 statuine in Link’s Awakening. Ogni volta che ne troverete una dovrete piazzarla in una location specifica per sbloccare la statuina successiva. Ogni statuina sarà disponibile grazie al Trendy Game (ossia le macchinette con le gru da cui acchiappare i premi al Mabe Village). Una volta presa una statuina non potrete raccogliere la nuova in quanto se ne può trasportare solo una alla volta. Ogni statuina conquistata deve essere posizionata in uno specifico piedistallo del Mabe Village. Facendo ciò la rimuoverete dal vostro inventario e potrete passare alla successiva: andando nuovamente verso il Trendy Game troverete come premio un altra statuina, differente dalla precedente, fra i premi.

Basterà poi ripetere il procedimento per collezionarle tutte. Se non sarete ancora arrivati ad arraffarle tutte e dieci e non ne vedrete di nuove dopo averne posizionata una, vorrà dire che dovrete proseguire con la trama principale in quanto alcune statuine diventano disponibili solo dopo aver visitato determinati dungeon.

The Legend of Zelda: Link's Awakening statuine
Ecco una lista di tutte le statuine disponibili:

  • CiaoCiao: statuina di un piccolo BowWow da posizionare nella casa di Madame MeowMeow. Il piedistallo si trova su un tavolo della casa di Madame MeowMeow.
  • Goomba: uno dei nemici più famosi di Mario. Il piedistallo si troverà nel retro della casa di Marin, precisamente nella stanza dove vi sveglierete all’inizio del gioco.
  • Spiny: avversario nei primi titoli di Zelda. Il piedistallo nell’ala destra della casa di Papahl.
  • Cheep Cheep: altro nemico di Mario dalle fattezze ittiche. Dovrete posizionarla nella casa del vecchio Ulria, l’abitazione a sinistra della cabina telefonica.
  • Boo: anche questa statuina va piazzata nella casa di Papahl, precisamente sul tavolo circolare al centro della stanza.
  • Blooper: uno dei premi più difficili da prendere. Va posizionato nella casa di Ulria, insieme a Cheep Cheep.
  • Pianta Piranha: anche questa statuina non è facilissima da tirar su. Va posizionata a casa di Marin, vicino al Goomba.
  • Shy Guy: una volta arraffata andate verso la casa di Papahl. Il piedistallo è nell’angolo nord est della casa.
  • Pokey: statua più che statuina, date le sue dimensioni. Anche questa va posizionata nella casa di Papahl, nell’angolo in alto a sinistra della casa.
  • BowWow: ultima statuina da collezionare. Si posiziona nella casa di Madam MeowMeow.

Una volta raccolte tutte le statuine di The Legend of Zelda: Link’s Awakening otterrete uno sconto permanente al Trendy Game, cosa non tanto utile ma almeno avrete portato a termine la vostra collezione!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento