The Quarry: scorciatoia per il trofeo No Grazie

La lista di trofei in The Quarry ne contiene uno con requisiti davvero oscuri. Per fortuna, alcuni giocatori hanno trovato una scorciatoia utile per ottenerlo.

The Quarry è il più recente titolo cinematico di Supermassive Games, centrato attorno a un gruppo di guide che stanno tentando di superare una notte infestata da una mostruosa minaccia. È un gioco interessante, pieno di atmosfera e tensione. Tuttavia, perfezionisti e giocatori determinati hanno scoperto che un trofeo potrebbe essere inottenibile a causa di un bug nel codice di gioco.

The Quarry presenta un personaggio chiamato Eliza, il quale è necessario per il trofeo No Grazie. La descrizione richiede semplicemente che i giocatori rifiutino l’aiuto di Eliza selezionando l’opzione “Passa oltre” alla fine di ogni capitolo, ma questo metodo non sembra funzionare.

The Quarry

Si pensa che un errore nel codice di gioco richieda al giocatore di selezionare l’opzione “Passa oltre” almeno 11 volte durante un playthrough. Tuttavia, per quanto ci siano 11 capitoli nel gioco, incluso il prologo, è possibile incontrare Eliza un massimo di 10 volte. Perciò i giocatori non possono ottenere il trofeo con metodi normali. 

Dopo numerosi tentativi della community e discussioni su eventuali patch, un giocatore ha inserito su PSNPProfiles un metodo che sembra funzionare. Il sistema sembra avere successo, dato che, usandolo, sempre più giocatori stanno sbloccando il trofeo.

La community di The Quarry ha scoperto che il gioco registra la scelta ogni volta il giocatore seleziona l’opzione alla fine di ogni capitolo. Il trigger può essere perciò duplicato e quindi il trofeo può essere sbloccato già alla fine dei capitoli 5 0 6.

Prima di tutto, per far comparire la scelta, i giocatori dovranno collezionare almeno una carta di tarocchi per capitolo. Questi tarocchi sono usati da Eliza per predire il futuro; non trovare una carta durante un capitolo rimuove l’opzione di scelta alla fine del livello.

Mancare una carta non significa dover ritentare da capo, ma è sempre meglio andare sul sicuro, dato che il gioco offre un numero limitato di tentativi. 

the quarry

Alla fine del prologo e di ogni capitolo, Eliza leggerà la definizione della carta con alcuni significati impliciti. Alla fine, offrirà al giocatore le scelte “Scopri di più” o “Passa oltre”: scegliete “Passa oltre”. The Quarry salverà automaticamente il gioco dopo la vostra scelta, permettendo al giocatore di sfruttare la situazione.

Subito dopo aver scelto “Passa oltre”, il giocatore deve chiudere il gioco e tornare alla schermata iniziale o spegnere il PC/Console. Una volta che il gioco è stato chiuso e riaperto, scegliete lo stesso salvataggio. 

Se avete fatto tutto correttamente, la stessa scena dovrebbe ripetersi, con Eliza che vi offrirà di nuovo la scelta. Questo viene contato dal gioco come un trigger secondario ed effettivamente raddoppia le volte in cui potrete rifiutare il suo aiuto. 

Usando questo metodo, ogni capitolo offrirà due trigger invece di uno, permettendovi di raggiungere le 11 scelte necessarie per il trofeo entro il capitolo 6.

The Quarry

I perfezionisti vorranno probabilmente provare questo metodo subito, ma faranno bene a prepararsi. Un intero playthrough di The Quarry, con tutte le sue cutscene impossibili da saltare e i momenti specifici per ciascun personaggio, è richiesto per il trofeo.  

Giocatori hanno confermato che il metodo funziona per dischi e versioni digitali, ma alcuni errori vengono ancora riportati. La scorciatoia per ottenere il trofeo potrebbe quindi non essere affidabile al 100%. 

Fortunatamente, questo è l’unico trofeo per cui i giocatori hanno riportato glitch. Tutti gli altri trofei di The Quarry, per quanto difficili da ottenere, possono essere ottenuti giocando normalmente.

Vai alla scheda di The Quarry
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento