Uncharted: Drake’s Fortune – Soluzione completa

1 – L’IMBOSCATA
TESORI: 0

Inizierete la vostra avventura in Uncharted su una barca nelle acque panamensi dove rinverrete la bara di Sir Francis Drake con tanto di sorpresa, purtroppo non potrete gioire della scoperta visto che verrete assaliti da dei pirati. Arriveranno due motoscafi che si fermeranno a lato della vostra imbarcazione, mirate tranquillamente alla testa oppure ai barili per farli saltare e sbarazzarvi dei nemici in fretta.
Dopo questi arriveranno altri nemici ma stavolta saliranno sul vostro mezzo, potete nascondervi dietro a degli oggetti premendo O e sparare oppure seguire le istruzioni dei tasti da premere per eseguire varie combo. Finita questa ondata di pirati restate nascosti dal motoscafo col lanciarazzi e attendete l’arrivo di Sully.

Suggerimento
Questo primo capitolo è il luogo migliore dove affrontare alcune sfide per prendere medaglie e trofei, infatti potrete soddisfare in modo piuttosto agevole:
– Rissoso (uccidere 5 nemici con una combo brutale, premete Quadrato, Triangolo, Quadrato per eseguirla)
– Violento Esperto (uccidete 5 nemici di fila con una combo brutale)
– Spezzacollo (uccidete 5 nemici con un pugno dopo averli indeboliti con le armi)
– Spezzacollo Esperto (uccidete 5 nemici di fila con un pugno dopo averli indeboliti con le armi)
NB: a modalità facile basterà un colpo di pistola mentre a normale e difficile ce ne vorranno un paio, dopo di che sferrate il pugno con Quadrato.
– Cecchino Esperto (uccidete 5 nemici di fila con un colpo alla testa)
I nemici più semplici sono i primi quattro che resteranno sulle imbarcazioni, il quinto invece sarà un pò difficile perchè dovrete sparare a uno di quelli che saliranno sulla vostra barca.

2- ALLA RICERCA DI EL DORADO
TESORI: 6

Iniziate a muovervi lungo il ruscello, quando arriverete in uno stretto passaggio tra delle alte rocce guardate su quelle di sinistra (visuale rivolta verso il punto da cui siete arrivati)  per notare un luccichio, avvicinatevi e vi apparirà di premere Triangolo per recuperare il primo tesoro del gioco, l’Orecchino d’argento con mosaico Inca.

Oltrepassate la cascata fino ad arrivare a uno spiazzo dove ci sarà un breve filmato, riprendete a muovervi per arrivare a delle rovine. Appena entrati andate subito a sinistra e arrampicatevi sul muro distrutto (vi apparirà la scritta di premere X per salirci), girate verso sinistra e saltate sulle piattaforme per tornare verso il luogo da cui siete arrivati; giunti alla seconda salite sulla colonna orizzontale e saltate quindi su quella verticale di fronte, giratevi ancora una volta verso sinistra e raggiungete l’ultima colonna per trovare il secondo tesoro, la Scimmia d’argento ornata di pietre preziose, ai piedi dell’albero.

Tornate alla colonna precedente e saltate su quella dopo ancora, da qui raggiungete il muro di fronte a voi, premete Cerchio per aggrapparvi alla sporgenza e muovetevi verso sinistra fino a raggiungere la piattaforma sopra il pavimento controllato in precedenza da Sully, troverete qui un masso scolpito e spingetelo (vi apparirà la scritta di premere Triangolo) per rivelare un passaggio. Entrate nella costruzione e incamminatevi lungo il corridoio, dopo il filmato avvicinatevi al precipizio e guardate alla vostra sinistra, vicino alla grande colonna, per trovare il terzo tesoro, l’Anello d’oro decorato, dopo di che sparate al barile di polvere da sparo per crearvi una via per poter proseguire.

Raggiungete la fine del passaggio e premete ripetutamente Triangolo per tirare la catena e aprire la porta: dopo un tentativo andato a male ci penserà Sully, voi oltrepassate il cancello e avvicinatevi al carretto sulla destra, tenete premuto Triangolo per muoverlo e bloccare così il passaggio in modo che il vostro compagno vi raggiunga. Aspettate un breve periodo e quando verrà detto di controllare il diario di Drake premete Select per scoprire cosa fare. Acceso il braciere mirate e sparate alla lampada sul soffitto più lontana per far cadere delle braci e ardere la legna che vi ostruisce la via, entrate nella prossima stanza e andate a sinistra per notare dei blocchi bianchi sulla parete: usate questi per spostarvi, facendo attenzione a quelli che si sfilano (cadendo a terra morirete), fino a raggiungere una radice e scendere sul pavimento, andate verso destra per trovare altri barili da far saltare e liberare la scala dalle macerie. Aspettate che Sully accenda il braciere e muovetevi ancora lungo il corridoio fino ad arrivare alla prossima stanza dove ci sarà un piccolo enigma da risolvere: scendete al livello inferiore e dopo un breve dialogo dovrete dare un’occhiata al diario di Drake per capire cosa fare.

Ci sono quattro pietre sul pavimento con un disegno, ogni disegno corrisponde a quello riportato nel diario e i numeri segnati a fianco indicano l’ordine con cui devono essere attivati gli interruttori che si trovano in altro, su delle piattaforme ai lati della stanza. Il primo interruttore da attivare è quello più lontano a destra (rispetto al corridoio da cui siete arrivati), il secondo è quello vicino sulla sinistra, il terzo quello lontano sempre sulla sinistra e il quarto infine è quello vicino sulla destra. Il pavimento si aprirà, scendete sulla scala e arrivati sul fondo spostatevi verso sinistra sulle sporgenze rocciose, entrate nella stanza e spingete il cubo verso la porta per azionare un meccanismo che farà riempire il pozzo. Tuffatevi ora nell’acqua e andate verso destra, salite sulla zona asciutta e controllate sulla destra della grande roccia al centro dello spiazzo per trovare il quarto tesoro, il Lama d’argento, dopo di che andate dalla parte opposta per trovare delle sporgenze usando le quali potrete salire la parete.

Arrivati sulla piattaforma in cima spostatevi sulla sporgenza e quindi sulla radice per arrivare alla prossima stanza, fate saltare il barile per aprire un varco per Sully e incamminatevi sul corridoio. Usate la catena per aprire il cancello, apparirà un corridoio di legno, fate qualche passo e dovrete iniziare a correre perchè la struttura inizierà a cedere, arrivate fino alla fine dove il posto è sicuro e quindi salite le scale una volta che il vostro compagno vi avrà raggiunto. Dopo il filmato date un’occhiata nella stanza per trovare il quinto tesoro, la Coppa d’oro Inca, essa si trova sulla parete dove ci sono degli scheletri, vicino a una giara (dalle scale da cui siete arrivati guardate subito sulla sinistra). Seguite ora i binari che vi condurranno nuovamente all’aperto, appena usciti dal tempio salite sulla roccia a destra per poter salire sulle tre colonne messe in fila nello spiazzo, sull’ultima di esse troverete il sesto tesoro, la Tartaruga d’argento. Riprendete il cammino lungo il sentiero e gustatevi il filmato sulla vostra nuova scoperta.

3 – UNA SCOPERTA INATTESA
TESORI: 2

Tuffatevi in acqua e nuotate verso la scascata, andate poi verso destra per trovare terraferma dove dover affrontare un percorso (diretto nella prima parte sempre verso sinistra) composto di sporgenze e liane: queste ultime vanno usate come un pendolo, premete la levetta nella direzione in cui è rivolto Nathan per aumentare l’oscillazione e quando questa sarà abbastanza ampia saltate per aggrapparvi alla prossima roccia. Subito dopo aver raggiunto l’appiglio successivo alla terza liana, restate fermi un momento e guardate in alto sulla destra dello schermo per scorgere uno scintillio su un piccolo spiazzo, qui troverete il primo tesoro, il Pendente d’oro Tairona; per raggiungerlo vi basterà spostarvi lungo la sporgenza fino a girare l’angolo e trovarne un paio verso l’alto, aggrappatevi all’ultima e muovetevi verso destra.

Tornate indietro e proseguite verso sinistra, dopo un messaggio di Sully dovrete camminare su uno stretto corridoio che vi condurrà fino a un vicolo cieco, premete Cerchio per aggrapparvi al bordo e quindi poter raggiungere la piattaforma sottostante, da qui inizia la seconda parte del percorso, diretta verso destra, molto breve, infatti non dovrete far altro che saltare su un altro paio di piattaforme e usare qualche sporgenza per scendere fin sulla cima del sottomarino.
Raggiungete la punta del mezzo, dalla parte opposta insomma, per rinvenire il secondo tesoro del livello, l’Orecchino d’oro e di giada Inca, dopo di che entrate nel sottomarino tramite la torretta e avvicinatevi al portello che potrete aprire prima premendo ripetutamente Triangolo, poi girando due volte la levetta di sinistra in senso antiorario. Scendete al livello inferiore dove ci sarà un breve filmato e poi riprendete a muovervi fino alla fine del corridoio allagato dove potrete tornare al livello superiore e vedere un altro filmato. Finito questo riprendete il cammino lungo il corridoio e poi guardatevi la prossima sequenza video piuttosto lunga.

Appena riprenderete il controllo del vostro personaggio iniziate a correre lungo il percorso, dovrete eliminare un nemico a mani nude e alla fine del passaggio ritroverete una vostra conoscienza che vi darà una pistola. Dovrete ora rientrare nel tempio e fare il percorso inverso rispetto al livello precedente. Nascondetevi dietro alla colonna e sparate mirando alla testa della guardia, ne arriveranno subito altre tre, eliminatele ed entrate nella costruzione, prendete l’AK-47 da uno dei nemici ed eliminate tutti quelli che vi appariranno durante il cammino. Arrivati alla stanza col pozzo fate attenzione perchè non appena salirete le scale sarete subito bersagliati da altri uomini, riparatevi dietro un muro e uccideteli, potete avvicinarvi a quelli in lontanza effettuando delle capriole usando i blocchi di pietra in mezzo al corridoio come scudo. Quando tornerete all’aperto resteranno altre tre guardie da eliminare; a questo punto non vi resta che avvicinarvi alla jeep.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento