World of Warcraft: Wrath of the Lich King – Guida alle istanze parte prima

Violet Hold è l’istanza più accessibile, si trova proprio a Dalaran, nonché la più corta del gioco. Costituita da una sola stanza, ha un funzionamento molto simile a quello di Black Morass, infatti dovrete combattere contro ondate di nemici che fuoriusciranno da dei portali che si generano regolarmente. Dopo 6, 12, e 18 ondate affronterete dei boss che, a parte l’ultimo, sono scelti casualmente e varieranno ogni volta (li vedrete comunque intrappolati in delle prigioni magiche). Dai portali usciranno sempre o un gruppo di 4 draconiani o un singolo guardiano che mantiene il portale attivo facendone uscire degli add.

Con il gruppo di élite la tecnica più efficace è quella di focussare per prima cosa il Captain, se presente, poiché usa Mortal Strike, e a seguire i Caster; col Guardian invece basta focussare il suddetto élite e uccidere gli add che spunteranno, che comunque non rappresentano un pericolo. I boss sono veramente semplici, nella maggior parte dei casi si tratterà di incontri estremamente lineari. Erekem, l’arakkoa, si presenterà con 2 guardie da eliminare subito per poi sistemare l’uccellaccio; il beholder Moragg non fa nulla di eclatante, basta evitare il mega raggio rosso che talvolta sparerà sotto di lui e che può far male; Ichoron evocherà talvolta degli elementalini d’acqua da uccidere di aoe; contro Lavanthor basta evitare di stargli davanti per non prendere la fiammata, poiché all’inizio del fight applica un debuff a tutti che aumenta i danni fire del 30%. Xevozz è invece un boss che spesso dà parecchi problemi: per sconfiggerlo senza troppi patemi d’anima basterà che il tank lo prenda e lo faccia girare per tutta la stanza seguendo il percorso sul balcone rialzato, quando vi teletrasporterà in mezzo alle sfere d’energia dovreste teoricamente trovarvi nelle vicinanze delle scale da dove siete partiti, semplicemente riniziate il giro e vedrete che il boss morirà con grande gaudio del party.

Altro boss un po’ più difficoltoso è Zuramat, il void. Per sconfiggerlo dovrete ovviamente evitare le macchie nere che si generano sul terreno, altrimenti morite subito, inoltre egli periodicamente metterà un debuff su un giocatore a caso trasformandolo in un void, sarà in grado di vedere e attaccare gli add che arriveranno e dovrà ucciderli il più velocemente possibile. Alla diciottesima ondata dovrete affrontare Cyanigosa, il drago mandato da Malygos per sconfiggervi e distruggere il Kirin’ Tor. E’ un incontro semplicissimo che non riserva brutte sorprese, semplicemente evitate fiammate e codate standole ai lati e date fondo a tutto il vostro potere utilizzando tranketit e cooldown in quantità: vedrete che morirà in tempi brevi e se sarete stati bravi vi porterete a casa anche un facile Achievement.

 

l’entrata di violet hold a dalaran

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento