Xenoblade Chronicles X Definitive Edition – Dove trovare le tre Chiavi a Volitaris
Ecco l'ubicazione delle tre chiavi necessarie a sbloccare una delle sei Lance di Samaar presenti su Volitaris.

Volitaris, il nuovo mondo presente esclusivamente in Xenoblade Chronicles X Definitive Edition, è un luogo molto bizzarro costituito da numerose isole fluttuanti nel vuoto, su cui puoi trovare in tutto sei Lance di Samaar utili ad agevolarti lo scontro finale con Void. Una di queste sei è però bloccata, e per sbloccarla occorrono tre chiavi da recuperare in mano ad altrettanti nemici nascosti.
La fase finale di Xenoblade Chronicles X Definitive Edition dentro Volitaris
Di per sé, il mondo di Volitaris è ricco di zone da esplorare e segreti pronti per essere raccolti all’interno di container alieni sparsi per le isole. Diciamo che per approcciarti al meglio in questo mondo, la miglior soluzione sarebbe quella di lasciarti andare alla più completa esplorazione mentre cerchi di riunirti con tutti i personaggi del gioco (trovi l’elenco completo qui).
Ma oltre a recuperare i personaggi dovrai attivare le sei Lance di Samaar, fondamentali per indebolire la forza di Void in previsione della battaglia finale che ti attende. Come detto in apertura, ce n’è una bloccata da una barriera che impedisce l’accesso al dispositivo d’attivazione, la quale è chiusa da tre chiavi prese in possesso da altrettanti Galdr neri volati chissà dove.
Qui sotto puoi vedere l’immagine della lancia in questione, la cui ubicazione esatta è corrispondente all’Asse di Arctoras, nell’area sud-ovest di Volitaris.

Recuperare le tre chiavi per sbloccare la lancia nell’Asse di Arctoras
Identificata la posizione dell’artefatto, ora rimane da capire dove siano andati i Galdr neri che hanno le tre chiavi d’attivazione di questa Lancia di Samaar. Già di per sé Volitaris è una sezione piuttosto dispersiva e ricca di zone nascoste, tuttavia la fortuna è che i tre nemici non sono nascosti troppo distanti dal punto situato da questa lancia.
Setaccia ogni porzione delle isole attorno l’Asse di Arctorias, cercando di guardare non solo in superficie ma anche sotto le isole stesse. Alcuni di questi Galdr sono nascosti nei punti più impensabili, magari dietro un incastro che dà meno al tuo occhio esplorativo. Anche se ti posso dire che il primo Galdr lo individui immediatamente, verso nord-est dal punto in cui è collocata questa Lancia di Samaar.
Per gli altri due dovrai affidarti, appunto, all’esplorazione della suddetta zona a bordo degli Skell recuperati in precedenza. In caso vorresti tagliare la testa al toro e risparmiare tempo, andando sempre più dritto alla battaglia finale di Xenoblade Chronicles X Definitive Edition contro Void, sotto a questo paragrafo puoi vedere un’immagine con la posizione dei Galdr in possesso delle chiavi di Volitaris.
Una volta individuati non ti resta altro che sconfiggere i tre Galdr neri a bordo degli Skell e recuperare da ciascuno la chiave necessaria allo sblocco della barriera.

Questo è tutto dalla guida sulla posizione delle tre chiavi in mano ai Galdr di Volitaris. Per qualsiasi evenienza e consiglio sull’opera di Monolith Soft, puoi leggere le altre guide pubblicate su queste pagine, e puoi trovare qui anche la recensione di Xenoblade Chronicles X Definitive Edition.
- Come completare le missioni “In modo ufficioso” per le tre abilità di campo
- Guida alle Classi di Xenoblade Chronicles X Definitive Edition disponibili per l’avatar
- Guida agli Skell di Xenoblade Chronicles X Definitive Edition
- Glossario completo dei bonus e malus
- Come ottenere gli animali domestici in Xenoblade Chronicles X Definitive Edition
[Xenoblade Chronicles X Definitive Edition è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch. Per acquistare il gioco a un prezzo scontato, usa questo link]