Yakuza – Soluzione Completa

Capitolo 5 -Il Purgatorio
Dovete seguite la freccia rossa per arrivare a destinazione al parco: entrate nel bagno sulla destra e parlate con i barboni che vi chiederanno se avete letto il cartello, rispondete "si" per avviare un filmato. Verrete scortati fino ad un’altra zona, quindi, vi ritroverete in una zona rappresentata da un lungo corridoio. Percorretelo tutto per arrivare in una zona presiediata dal misterioso Kage del Purgatorio. Dovrete entrare in una arena e vincere tre incontri di fila: niente che non possiate fare ad occhi chiusi. Il primo sarà un lento bestione statunitense facile da battere, il secondo sarà uno specialista di arti marziali, veloce ma poco potente, mentre il terzo potrebbe darvi un po’ di grattacapi dato che è abbastanza forte e un po’ più veloce di voi: rimane comunque battibile senza troppi problemi. Ora potrete avere i servigi di Kage e assisterete ad un filmato durante il quale noterete i problemi di Date: dovrete salvarlo. Fate la strada a ritroso. Fuori dalla zona fino la quale siete stati scortati troverete un barbone che vi venderà oggetti interessanti: correte da Dale e salvatelo: i barboni che vi attaccano non sono niente di particolare, sono solo ben armati. Dopo la battaglia incontrerete nuovamente Kage e verrete a sapere dov’è tenuta Haruka: la famiglia Majima la detiene dall’altro lato della mappa. Cercando di arrivare a destinazione verrete bloccati diverse volte dagli scagnozzi: uno di questi vi chiederà se sapete dov’è il bar Ares, voi rispondete di si e poi rispondete con la seconda possibilità alla seconda domanda: proseguite verso il centro di allenamento di baseball, entrate e avvicinatevi ai cancelli verdi per assistere ad un filmato. La schivata in questo combattimento, diventa la vostra miglior alleata: sconfiggete tutti gli scagnozzi di Majima e poi lanciatevi in uno scontro uno contro uno: si muove velocemente e col suo pugnale fa abbastanza danni. Schivate tutto quello che potete schivare e colpitelo alle spalle o mentre lui cerca di colpirvi. Quando sarà sconfitto assisterete ad una triste fine di Majima. Seguirà un lungo filmato e vi sarà chiesto di salvare.

Capitolo 6 – Paternità
Inizierete dal Serena anche stavolta e dopo il filmato iniziale della missione dovrete uscire dal locale: ci sarà un barbone che vi chiederà di andare da Kage che ha bisogno di voi. Recatevi quindi al Purgatorio e parlate con l’informatore per sapere di cosa ha bisogno: dovrete tornare al campo di allenamento di baseball. Uscendo ritroverete Tamada: la sua morte è solo una finzione a quanto pare. Raggiungete il centro di allenamento, lo stesso dove avete sconfitto Majima. Appena entreerete un ragazzo vi aggredirà e una volta sconfitto dovrete difenderlo da una banda capitanata da un Capo abbastanza ostico: schiva velocemente e colpisce in maniera abbastanza convinta da terra. Per fortuna è una bestia che quando colpita si stordisce facilmente e non vi darà troppi problemi. Quando si avvierà il filmato capiterete di dover raggiungere il Deborah. Raggiunta la zona rossa scendete le scale e dal piano terra andate alla rampa sulla destra per parlare con uno scagnozzo di Atobe e si avvierà un filmato. Dovrete combattere contro questi pericolosi yakuza: appena riuscite a rubare un coltello non fatevi scappare l’attacco in furia col pulsante triangolo che con un sol colpo può farvi abbattere un avversario. Quando sarete rimasti solo voi e il Boss di Atobe continuate con la stessa strategia facendo attenzione al suo pugnale: difficilmente glielo potrete levare. Quando tutto sarà finito ci sarà un filmato e voi vi ritroverete dinanzi alla stanza di Kage: entrate e parlate con lui per ricevere una Kodachi di Mifune, una spada che vi viene data in omaggio dal padre di Kyoka. Uscite dal Purgatorio e riceverete una telefonata che vi chiederà di raggiungere il Serena: si avvierà un filmato e appena finito uscite dal locale e andate nella zona rossa, il Third Park per avviare un’altra scena con Saya, la figlia di Date. Finito il filmato la ragazza scapperà e voi dovrete ascoltare le indicazioni dell’amica che vi dirà di raggiungere un bar, segnato in rosso, e il suo proprietario, tale Shotaro. Seguite la zona rossa sulla mappa e entrate nello Shellac: parlate col barista e ditegli di essere amico di Shotaro e vi metterà alla prova chiedendovi il nome della bevanda più costosa che pare sia la penultima, il Bowmore 40 Years. Vi dirà che ora Shota, così si farà chiamare ora, lavora allo Stardust, quindi sarete costretti a riattraversare la mappa. Allo Stardust si avvierà un altro filmato e dovrete picchiare alcuni bulli fuori strada insieme a Date, che non vi darà una grande mano se non per quanto riguarda l’intrattenere alcuni bulli: quando lo scontro sarà finito Date andrà da Shota, quindi fate per uscire dal locale e sarete seguiti da Saya che vi dirà dove trovare il suo ragazzo. Seguite il punto rosso che porta a via Pink e preparetevi alla battaglia. Non confidate su Date, come sempre, che forse vi sarà anche di impiccio: fate solo attenzione a Shota che non lascerà cadere il suo coltello. Per oggi il vostro mestiere di padre è terminato.

Capitolo 7 – Dragone e Carpa
Il vostro risveglio non sarà dei migliori a causa di una foto che Date vi mostrerà: dovrete subito raggiungere il palazzo Ryujin per parlare col tatuatore Uta. Dopo il filmato tornate al Serena per raccontare l’accaduto. Haruka scapperà non appena capirà qualcosa sull’accaduto e voi dovrete seguirla: non comparirà nessun segno rosso sulla mappa. Andate fino alla piazza del teatro, quelle dietro il Volcano, e parlate con Aoki che vi dirà di aver visto la bambina entrare nella sala giochi Club Sega, alla destra della piazza; entrate e parlate con la ragazza in alto che vi dirà di aver visto Haruka con un ubriaco al parcheggio. seguite la linea rossa. Minacciate il barbone con la freccia verde in testa per ben tre volte e saprete che la bambina è andata verso un parco: il parco giusto è quello vicino lo Stardust, dove nel capitolo precedente avete incontrato Saya, la figlia di Date. Si avvierà un filmato che vi porterà all’interno del locale. Dovrete combattere contro una schiera d’uomini tra cui due armati di pistola dai colpi illimitati: lasciateli per ultimi e usate tutti gli oggetti che troverete nella stanza. Si avvierà un filmato e tornerete al Purgatorio: da qui dovrete andare in giro con Haruka per fare un po’ più di amicizia. Come prima cosa un barbone vi dirà di andare al lotto per incontrare la chiromante, quindi raggiungete il luogo con gli armadietti, contrassegnato con una chiave sulla mappa, e leggermente sulla destra troverete la banca del lotto: dovrete spendere 100 mila yen in biglietti della lotteria (dovreste averne quasi il doppio a questo punto del gioco): comprateli e entrerete automaticamente nella casa delle scommesse; andate in fondo, fatevi spiegare dall’uomo seduto nell’angolo come si gioca, e poi continuate a sinistra per avviare un filmato. Quando potrete giocare seguite i suggerimenti di Haruka e puntate senza troppi problemi: vincerete sempre. Dopo cinque giocate e quindi cinque vittorie, il groopie si allontanerà e quando tornerà dovrete puntare di nuovo: non puntate molto perchè stavolta Haruka non indovinerà e perdere i vostri soldi. Si avvierà un filmato dopo la prima sconfitta e alla fine del filmato sarete costretti in una rissa. Niente di particolare: lo staff della bisca è solo armato, ma di banali coltelli che potrete rubare senza problemi; altro punto forte è la loro energia. Cadranno senza problemi ai vostri piedi. Dopo il filmato vi saranno restituiti tutti i soldi spesi e Date vi dirà di tornare al purgatorio. Depositata la bambina da Date dovrete andare al Serena dove vi aspetta Nishiki, dopo 10 anni. Si avvierà prima un battaglia nel Serena e poi all’esterno: attenzione alla seconda battaglia dove i vostri avversari sono armati con spade e pugnali. Quando avranno finito vi sarà chiesto di salvare.

Capitolo 8 – Il Piano
Nessuno vi dirà cosa fare, ma è scontato che voi dobbiate andare al Purgatorio: è successo qualcosa che non era stato previsto. Dopo il filmato uscite dal Purgatorio e iniziate a cercare le tre bande per scoprire dov’è Haruka: troverete la banda blu poco vicino all’uscita. Il loro capo, Aota, è veloce, agile, resistente e armato di un fastidiosissimo paralizzatore: con un po’ di attenzione cadranno tutti e vi diranno dove andare a prendere i bianchi. In via Shichifuku, due traverse più a sinistra del Purgatorio, in un angolo, troverete tre bianchi: la battaglia è molto più facile dato che sono deboli e disarmati. Vi diranno dove trovare gli altri membri della banda e stavolta potrete arrivarci grazie alla freccia rossa. Si avvierà una battaglia fastidiosa che vi vedrà contro tanti avversari armati e resistenti: la zona per fortuna è piena di oggetti da poter usare e quindi avrete l’imbarazzo della scelta. Sconfitto il boss della banda bianca, verrete a sapere dopo una telefonata che la vostra prossima meta à il Deborah, vicino piazza del teatro: seguite la freccia rossa e ci arriverete senza troppi problemi. Entrate nel locale e salite le scale sulla destra, come faceste già nella missione per salvare il figlio di Kage: parlate col ragazzo vicino la ringhiera per avviare una battaglia e verrete a sapere che il capo è al piano di sotto: tornate all’entrata del locale e andate nella porta sulla destra, superate la pista da ballo e si avvierà la battaglia con i fratelli Aniki: lenti, deboli e per niente difficili da battere. Hanno molta energia e il mio consiglio è lasciarvi il Minore per ultimo, dato che vi può creare più problemi del Maggiore: sono anche disarmati, quindi non avrete alcun problema a farvi dire dove si trova Haruka. Ora tornate al Purgatorio dopo la chiamata di Date e qui dovrete decidere se andare subito a Yokohama o se completare una missione secondaria per Kage: a voi la scelta. Quando sarete pronti dite a Date che volete partire per Yokohama. Partirà un filmato e vi verrà chiesto di salvare.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento