Who Needs Gold When You Have Live Gold – Novembre 2016

Anche a novembre torna la rubrica che vi svela cosa vi regala Microsoft questo mese, sempre ammesso che gli paghiate l’abbonamento a Xbox Live Gold. Un mese piuttosto interessante, che vede due giochi molto belli per Xbox 360, tra i quali spicca The Secret of Monkey Island: Special Edition, un capolavoro senza tempo, mentre lato Xbox One abbiamo Murdered: Soul Suspect e l’appena rilasciato Super Dungeon Bros. Insomma, abbiamo giochi appartenenti a ben quattro generi diversi questo mese, probabilmente chiunque troverà qualcosa di suo gusto tra questi Games With Gold.

Games With Gold Novembre 2016


[XBOX ONE] Super Dungeon Bros (1 – 30 novembre) 

Il primo gioco, disponibile per tutto il mese di novembre, è un hack ‘n’ slash cooperativo vecchio stampo, che ricorda il classico Gauntlet e tanti altri dopo di lui. Nei panni di quattro metallari bisognerà affrontare una serie di dungeon generati in modo procedurale, all’interno dei quali orde di avversari non aspettano altro che farci a pezzi.

Non solo picchiare però, perché potremmo approntare diverse strategie utili al toglierci di torno i nostri avversari, come il piazzare trappole in giro per i sotterranei. L’umorismo è uno degli elementi cardine del gioco, così i Nostri avranno tutti il nome di importanti figure della scena rock/metal, così come la soundtrack si riferisce agli stessi generi, e il tono sarà scanzonato e sempre sopra le righe. Se vi piace il menare le mani (e le armi) senza soluzione di continuità, questo potrebbe essere un titolo per voi.


[XBOX ONE] Murdered: Soul Suspect (16 novembre – 15 dicembre)

Passiamo a un gioco più ragionato: Murdered: Soul Suspect. Si tratta di un’avventura in cui, nei panni di un fantasma, dovremo risolvere un caso di omicidio. Il focus è così tutto sullo studio dell’ambiente e la risoluzione degli enigmi. Nonostante la critica non lo abbia accolto con eccessivo calore, il gioco Airtight Games potrebbe meritare una giocata in questo caso data la gratuità, anche perché i problemi di Murdered: Soul Suspect sono da riscontrare nella sua brevità e nella sua semplicità, mentre l’atmosfera del gioco rimane di ottimo livello, così come la storia narrata.

Se quindi non vi fate fermare da uno proseguimento delle vicende troppo lineare e da un gameplay poco stimolante, questa potrebbe essere la vostra occasione per godervi un buon titolo for free. Se invece è la sfida che cercate, rivolgetevi altrove.


[XBOX 360] The Secret of Monkey Island: Special Edition (1 – 15 novembre)

Ci imbarazza anche solo il pensare di spiegarvi cosa sia The Secret of Monkey Island, perché dovremmo dare per scontato che tutti voi ci abbiate giocato se siete su queste pagine virtuali dedicate ai videogiochi. Comunque, facciamo finta che almeno non sappiate cosa contiene questa Special Edition. Il gioco è stato rieditato qualche anno fa con una veste grafica totalmente disegnata da capo, così da dare al gioco un feel più contemporaneo.

Il sistema di comandi tipico dei giochi SCUMM non è più presente, e il gioco si presta meglio a essere controllato anche via controller. La miglior feature, però rimane quella grazie alla quale è possibile, in ogni momento, passare dal remaster al gioco originale premendo un tasto, così da vedere le differenze con il gioco del 1991 e giocarlo come questo primo Monkey Island fu pensato. Ovviamente il gioco è consigliato a chiunque. Ma ci avete già giocato tutti, vero?

https://www.youtube.com/watch?v=MvxtW9q0BIw


[XBOX 360] Far Cry 3: Blood Dragon (16 – 30 novembre)

Cosa succede quando il team di Far Cry 3 esagera con il vino? Succede che esce fuori Blood Dragon, una delle più belle sorprese digitali della scorsa generazione di console. Il gioco gira ovviamente sul motore del terzo Far Cry, e mescola tutti gli elementi tipici dell’immaginario anni ’80, dalle luci al neon a un certo tipo di machismo, all’interno di uno sparatutto che, nonostante la struttura di base simile al gioco da cui proviene, cerca di mettere in disparte gli elementi più cervellotici per favorire un gameplay più rapido e cafone.

Il risultato è un piccolo titolo estremamente piacevole da giocare, che non possiamo che consigliare a tutti i possessori di Xbox 360 e Xbox One, soprattutto a questo prezzo!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche