Il creatore di Oddworld e i perché dietro al suo abbandono e ritorno

In un’intervista sulle pagine della testata britannica Metro, Lore Lanning, co-fondatore di Oddworld Inhabitants e creatore dell’omonimo franchise, ha spiegato le motivazioni dietro il suo abbandono e successivo ritorno nell’industria videoludica. Nello specifico si è soffermato sulla mancata retribuzione delle royalty (quota spettante allo sviluppatore per ogni copia venduta, ndr) dopo la vendita di 5 milioni di copie….

Dalle vendite di Oddworld: New ‘n’ Tasty dipenderà il futuro di Abe

Durante la GDC di San Francisco, che si sta tenendo in questi giorni, si è parlato anche della saga di Oddworld, uno degli esperimenti videoludici più riusciti dell’epoca PlayStation che all’epoca riuscì a riproporre un genere molto inflazionato come quello del platform in delle meccaniche vincenti e riuscite, oltre che indimenticabili. A parlare della saga…

Lanning spiega perché il remake di Abe’s Oddysee non arriverà su piattaforme Microsoft

Lorne Lanning, co-creatore di Oddworld, ha spiegato perché il remake di Abe’s Oddysee, New ‘n’ Tasty!, non arriverà su Xbox 360 o Xbox One. In parole povere, ha spiegato Lanning, Microsoft non permette agli sviluppatori di pubblicarsi autonomamente sulla sua piattaforma.  Con parole anche dure, Lanning ha fatto capire durante un’intervista ad Eurogamer che Microsoft…