Dalle vendite di Oddworld: New ‘n’ Tasty dipenderà il futuro di Abe

Durante la GDC di San Francisco, che si sta tenendo in questi giorni, si è parlato anche della saga di Oddworld, uno degli esperimenti videoludici più riusciti dell’epoca PlayStation che all’epoca riuscì a riproporre un genere molto inflazionato come quello del platform in delle meccaniche vincenti e riuscite, oltre che indimenticabili.

A parlare della saga che vedeva come protagonista Abe, è stato Lorne Lanning, che ha rivelato le intenzioni del team di sviluppo circa Oddoworld: New ‘n’ Tasty. L’obiettivo è quello di raggiungere 250.000 copie vendute per poter realizzare, con i fondi ricevuti, un remake in HD di Oddoworld: Abe’s Exoddus. Nel caso in cui, invece, si riuscisse a raddoppiare questa cifra e arrivare al mezzo milione di copie vendute, sarà possibile ragionare in chiave futura per un titolo completamente nuovo da dedicare ad Abe. 

Il budget speso per la creazione di New ‘n’ Tasy ammonta a cinque milioni di dollari, due dei quali, ha confermato Lanning, arrivano direttamente dalle proprie tasche, a testimonianza di quanto creda fortemente in questo progetto e nella sua creatura. 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!