Professor Layton and The New World of Steam: annunciato

Durante il Nintendo Direct c'è stato spazio anche per il nuovo gioco sviluppato da Level-5.

Mentre guardavo l’ultimo Nintendo Direct mi sono detto “ci vorrebbe un nuovo titolo su Layton” e Nintendo mi ha accontentato svelando Professor Layton and the New World of steam tramite un breve reveal teaser.

La serie sviluppata da Level 5 esordì nel 2007 in Giappone su Nintendo DS con Il professor Layton e il paese dei misteri ed è la prima volta che sbarca sulla console casalinga di Nintendo. Il suo successo, che l’ha portata a vendere oltre 18 milioni di copie nel mondo, si deve ai vari titoli rilasciati sulle portatili Nintendo, ultimo dei quali è stato lo spin-off Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari uscito su Nintendo 3DS nel 2017.

Professor Layton and the New World of steam

Vista la natura ibrida di Nintendo Switch è probabile che la formula originale della serie non sarà stravolta e anche Professor Layton and The New World of Steam sarà caratterizzato dagli enigmi che hanno reso celebre la serie Level 5. Il titolo riprende la canonicità narrativa della serie, con il professore protagonista, ed è confermata la presenza di Luke. Per il resto, dovremo attendere nuovi dettagli da Level 5 e Nintendo nel corso dei prossimi mesi.

Professor Layton and The New World of Steam: annunciato

Il primo trailer del nuovo Professor Layton and The New World of Steam

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!