Baten Kaitos I e II Remaster annunciati per Switch

Dall'era GameCube tornano i JRPG sviluppati al tempo da Monolith Soft in versione rimasterizzata.

Confermando un recente rumor delle settimane passate, durante la messa in onda del Nintendo Direct dell’8 febbraio è stato annunciato il ritorno di Baten Kaitos su Nintendo Switch con Baten Kaitos I & II Remaster.

Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean

Si tratta di una coppia di JRPG sviluppata da Monolith Soft (prima di dedicarsi alla saga di Xenoblade Chronicles) e Tri-Crescendo (Eternal Sonata) per Nintendo GameCube. La collection annunciata è formata dal primo Baten Kaitos: Le Ali Eterne e l’Oceano Perduto e dal secondo capitolo localizzato in Occidente con il nome di Baten Kaitos Origins; quest’ultimo inoltre arriverà per la prima volta in Europa.

Questi due titoli in arrivo in una versione completamente rimasterizzata fondono le meccaniche a turni con un sistema di carte da gioco, dove i giocatori utilizzeranno un deck per combattere le proprie battaglie. Al momento non ci è dato ancora sapere se i JRPG verranno localizzati al fine di adattarli al rilascio europeo.

Anche per quanto riguarda la data d’uscita non è stata ancora svelata, se non una finestra di lancio fissata per l’estate 2023. In attesa di sviluppi, vi lasciamo alla visione del trailer.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!