Baten Kaitos potrebbe arrivare su Nintendo Switch?

Il JRPG esclusivo per GameCube al centro di un'indiscrezione diffusa dal portale Exputer.

Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean è un JRPG uscito in Europa nel lontano 2005 solo per Nintendo GameCube. Ma a quanto pare il gioco potrebbe tornare alla ribalta nel prossimo futuro, almeno stando da un rumor diffuso dal portale Exputer.

Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean

Stando dall’indiscrezione fornita dal portale, Bandai Namco e Monolith Soft (che ha pubblicato Xenoblade Chronicles 3 lo scorso 29 luglio) starebbero lavorando insieme, con il coinvolgimento di Nintendo, per lo sviluppo di una versione remake del JRPG in esclusiva su Nintendo Switch. A quanto pare il progetto sembra essere in una fase avanzata e potrebbe uscire verso l’estate 2023; se ciò dovesse risultare vero, probabilmente ci sarà un annuncio ufficiale di Baten Kaitos all’E3 2023 di Los Angeles.

Le fonti con cui il portale Exputer è entrato in contatto affermano di aver visto in azione il remake, ma che al momento non possono diffondere materiale video dedicato. Inoltre sembra esserci anche una possibilità che il progetto possa essere rilasciato sotto forma di un pacchetto che comprende sia Eternal Wings and the Lost Ocean, sia il prequel Origins.

In assenza di conferme ufficiali da parte di Nintendo, vi invitiamo a prendere queste informazioni con le dovute pinze, nella speranza di un annuncio futuro a riguardo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!