Smartphone Google: confermato il Pixel Fold

Dopo anni di ritardi la società ha confermato ufficialmente l'esistenza del Pixel Fold.

Il Google Pixel Fold, lo smartphone pieghevole della big tech americana, è realtà. Dopo anni di rumor la notizia non giunge certo come un fulmine a ciel sereno ma è la prima volta che la sua esistenza viene confermata in maniera diretta.

Google conferma l'esistenza del Pixel Fold, lo smartphone pieghevole

Il primo smartphone pieghevole progettato da Google è ammirabile in alcune immagini pubblicate su un sito teaser apparso poche ore fa all’interno dello store principale della società. Nella pagina non sono tuttavia disponibili altre informazioni se non la possibilità di iscriversi a un reminder in modo da essere aggiornati in automatico al reveal di ulteriori dettagli. Il Pixel Fold sembra comunque presentare similitudini estetiche con il Pixel 7 Pro, come per esempio la finitura lucida a specchio sulle bande laterali del corpo principale e del blocco della fotocamera, dovrebbe inoltre presentarsi sul mercato con uno schermo interno da 7.6 pollici e uno esterno da 5.8, il tutto guidato da un processore Google Tensor G2.

Google conferma l'esistenza del Pixel Fold, lo smartphone pieghevole

Google non ha naturalmente rivelato nemmeno il prezzo dell’inedito Pixel Fold, anche se stando ad alcune voci di corridoio il valore di acquisto dello smartphone potrebbe attestarsi intorno ai 1.700 dollari, con una probabile finestra di lancio identificata nel mese di giugno 2023. Il prossimo Google I/O è programmato per la giornata del 10 maggio, non dovrebbero quindi tardare ad arrivare interessanti novità.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!