Kingdom Hearts 4 si mostra in nuove immagini

Ad oltre di tre anni di distanza dal suo annuncio ufficiale, Square Enix ha finalmente svelato alcune piccole novità su Kingdom Hearts 4.

kingdom-hearta-4-nuove-immagini-cover

Ad oltre di tre anni di distanza dal suo annuncio ufficiale, Square Enix ha finalmente svelato alcune piccole novità su Kingdom Hearts 4, ultimo capitolo dell’amatissima saga JRPG che fonde l’universo Disney con quello della casa di Final Fantasy. Siete pronti a tornare a fianco di Sora e compagni nella battaglia contro l’oscurità?

Kingdom Hearts 4 torna a mostrarsi

Tramite il profilo X (ex Twitter) ufficiale del brand, che trovate in calce, Square Enix ha rilasciato alcune immagini teaser che mostrano sia sequenze di gioco che cutscene di Kingdom Hearts 4, attualmente in sviluppo e privo di una finestra di lancio precisa. Il collage di screenshots, di cui parleremo a breve, è accompagnato da un messaggio da parte del team di sviluppo.

Stiamo lavorando duramente a Kingdom Hearts 4 e continueremo a mettere tutto il nostro cuore nello sviluppo del gioco. Vogliamo realizzare un’esperienza che possa essere all’altezza delle vostre aspettative!

Abbiamo visto quanto siete entusiasti, e ci teniamo a ringraziarvi dal profondo del nostro cuore. Lo siamo davvero anche noi, e non vediamo l’ora di potervi parlare più nel dettaglio di Kingdom Hearts 4 quando i tempi saranno maturi.

Fino a quel momento, vi ringraziamo per la pazienza e per il vostro continuo supporto.

Queste le parole del team, che dopo l’annuncio della cancellazione a sorpresa del progetto mobile Kingdom Hearts Missing Link avvenuta ieri, ci tiene a rassicurare i fan che Kingdom Hearts IV è vivo e vegeto e che stanno lavorando durante al suo sviluppo.

 

Cosa ci dicono le nuove immagini

Dando un’occhiata più da vicino alle nuove immagini rilasciate dalla compagnia giapponese, in attesa di avere accesso alle versioni in alta risoluzione, possiamo notare diversi elementi, che mostrano sia il gameplay del gioco che alcune cutscene. Possiamo dare un’occhiata più da vicino all’evoluzione del nostro protagonista preferito, Sora, insieme ad altri screenshot di Strelitzia, di molteplici nemici Heartless e persino di Re Topolino.

kingdom-hearta-4-nuove-immagini-1
Nuove scene di gameplay per Kingdom Hearts 4.

Ad esempio, dalla prima immagine possiamo riconoscere la familiare interfaccia utente (HUD) nella parte inferiore dello schermo, che sembra inoltre presentare un nuovo elemento. In basso a sinistra infatti, possiamo notare come l’ultima voce del menu dei comandi sia contrassegnata dalla parola “Build”, che non è mai stata presente nei capitoli precedenti della serie.

Altri giochi della serie hanno utilizzato questo stesso slot per le abilità “Link”, “Drive” e “Summon”, e possiamo quindi ipotizzare che la nuova azione “Build” possa essere utilizzata allo stesso modo principalmente in combattimento o per una combinazione di meccaniche utili all’attraversamento degli scenari di gioco.

Altrettanto curiosa è una schermata più piccola che sembra mostrare Topolino in equilibrio su un lampadario con la telecamera posizionata dietro di lui. In questo caso vediamo un’HUD più semplice, che sembra però confermare che saremo proprio noi a controllarlo, magari in una sezione specifica e scriptata del gioco. Se così fosse avremmo quindi la conferma che Kingdom Heart 4 presenterà più personaggi giocabili.

kingdom-hearta-4-nuove-immagini-2
Kingdom Hearts 4 si mostra nuovamente con tante nuove immagini.

Cosa ne penso delle novità su Kingdom Hearts 4

Kingdom Hearts 4 mancava dalle scene da ormai troppo tempo, con un silenzio stampa sul gioco che è durato per oltre 3 anni, e le uniche, sporadiche informazioni sul nuovo capitolo del’IP Square Enix e Disney, rilasciate in occasione del suo annuncio durante i festeggiamenti per il 20esimo anniversario della saga.

Era più che lecito quindi aspettarsi novità in tal senso, soprattutto dopo il fulmine a ciel sereno che è stata la cancellazione di Missing Link, e Square Enix ci ha tenuto a mettere le cose in chiaro e rassicurare i fan sullo stato di avanzamento dei lavori e sui suoi sforzi per renderlo il gioco che desideriamo da anni. A conti fatti per me questo è quello che conta.

A livello tecnico mi sembra che ci sia ancora molto da fare, con la prima immagine soprattutto, quella di gameplay con Sora che fa skateboard aereo si una catena magica, che trovo abbastanza indietro in termini di illuminazione e di resa dei dettagli di personaggi e ambienti. Le cutscene mi sembrano invece realizzate già molto bene, ma ovviamente ci sarà diverso tempo per migliorare tutto.

Kingdom Hearts 4 infatti non ha una finestra di lancio definita ed il team non ci ha neanche confermato quando sarà la prossima volta che sentiremo parlare del titolo, che quindi potrebbe non avvenire a breve. Quello che sappiamo è che Square Enix sta puntando molto su questo capitolo, che potrebbe essere la rinascita della saga, dopo un Kingdom Hearts 3 non all’altezza delle aspettative di molti fan.

Per il momento questo è tutto quello che sappiamo, e vi invito a rimanere su queste pagine per non perdere alcun aggiornamento sulle produzioni di casa Square Enix.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!