Gli autobus arriveranno su Euro Truck Simulator 2
L'ormai noto titolo di SCS Software si doterà di un DLC diverso dal solito. Scopriamo di cosa si tratta.
Quando si parla di Euro Truck Simulator 2, dobbiamo tener presente che parliamo di uno dei più completi nel panorama dei simulatori, ma nonostante ciò è alla ricerca continua della perfezione e cerca sempre di ascoltare la propria community. In questo senso va inquadrato l’annuncio fatto sul blog SCS.
Euro Truck Simulator 2 introdurrà gli autobus
Da un po’ di tempo lo chiedevano gli appassionati del gioco e non, ma è stato annunciato un DLC che introdurrà gli autobus su Euro Truck Simulator 2. Il team ci ha tenuto a precisare che questo non influirà in alcun modo il lavoro sui camion.

Quando uscirà
Coaches – nome dell’espansione – attualmente non ha ancora una data d’uscita. Come spiega il team di sviluppo si tratta di “creare diversi modelli di autobus con caratteristiche di guida specifiche e sviluppando una rete di stazioni degli autobus in tutta la mappa (che molti di voi hanno notato da tempo). Stiamo persino rielaborando da zero alcuni vecchi prefabbricati di stazioni degli autobus per adattarli meglio a questo nuovo gameplay.”
Un titolo che non smette di stupire
Per chi non conosce bene come funziona questo gioco, è bene fare un piccolo riassunto: ci sono sì le espansioni a pagamento, accessori e rimorchi. A volte però vengono introdotti nuovi camion e vengono totalmente rifatti da zero alcuni stati gratuitamente.
Una community attivissima
Euro Truck Simulator 2 non sarebbe così famoso se non avesse dalla sua un’enorme e vasta community in grado di sviluppare le mod più incredibili che rendono il titolo uno dei simulatori più giocati. Basti vedere quante mod italiane riproducono i più famosi camion storici italiani.
Tanta (troppa) carne al fuoco?
Questa nuova espansione per quanto interessante ai miei occhi, si va ad inserire in un’agenda piuttosto fitta di SCS soprattutto per chi possiede anche American Truck Simulator come il sottoscritto. Limitandoci ad Euro Truck Simulator 2, son stati annunciati Nordic Horizons, Iceland e appunto Coaches. Nessuno dei tre contenuti per ora ha una data di uscita.
Quale sarà il prossimo crossover?
È chiaro che l’arrivo degli autobus su questo titolo possiamo interpretarlo come un crossover tra Euro Truck Simulator e Bus Simulator, ci chiediamo a questo punto quale possa essere il prossimo visto che SCS sembra non conoscere limiti. Poiché di Farming Simulator c’è già qualche traccia, proviamo ad ipotizzare che il prossimo cross over sia con Construction Simulator.

Qualcosa c’è già
Trasportare ghiaia, mezzi movimento terra, son già presenti manca solo lo scarico e la possibilità di prendere i comandi delle varie pale meccaniche, ruspe e via dicendo per il carico manuale dei camion ed il gioco è fatto. A meno che non sorprendano tutti e creino un crossover di Train Life: A Railway Simulator