Duet Night Abyss Anteprima – Gamescom 2025
Duet Night Abyss Un'altra sorpresa inaspettata della Gamescom 2025 è arrivata da Pan Studio, un team di sviluppo che si è presentato con un progetto ambizioso: Duet Night Abyss. Abbiamo avuto l'opportunità di provare Duet Night Abyss Anteprima e la nostra impressione è che si tratti di un titolo con un potenziale enorme.
Un’altra sorpresa della Gamescom 2025 è arrivata da Pan Studio, studio cinese sotto l’etichetta Hero Games, che si è presentato con un progetto ambizioso: Duet Night Abyss. Un ennesimo gacha giusto? Be, noi abbiamo avuto l’opportunità di provare Duet Night Abyss Anteprima e la nostra impressione è che si tratti di un titolo con un discreto potenziale.
Duet Night Abyss Anteprima | C’è un nuovo gacha in città!
Duet Night Abyss è un action RPG che combina combattimenti frenetici con una narrazione profonda, vista da due punti di vista. Partiamo però subito da un appunto sulla modalità di distribuzione del titolo, ovvero un free-to-play con meccaniche gacha, alla stregua di Genshin Impact e titoli simili. E proprio con Genshin ha in comune l’irresistibile grafica in stile anime molto colorata e accattivante, e personaggi con un design molto gradevole.
A livello di gameplay, il giocatore controlla i due protagonisti del gioco, ognuno con il suo punto di vista a livello narrativo, ed un intero team composto da altri personaggi, che possono essere scambiati in tempo reale in ogni momento nelle sessioni di esplorazione, ma non durante il combattimento. Questa è una grossa differenza con Genshin Impact e simili.
Mentre in Genshin si controllano 4 personaggi che possono essere scambiati in ogni momento, in Duet Night Abyss si hanno a disposizione una decina di personaggi, ma con il limite del poterne usare uno solo durante il combattimento. Ogni personaggio ha uno stile di combattimento unico, con abilità e armi specifiche.
Il resto del gameplay del gioco si basa, come probabilmente immaginerete, sull’esplorazione, sulla risoluzione di enigmi, mentre si porta avanti la trama principale che guida le avventure dei protagonisti, che sembra sufficientemente interessante e sfaccettate, anche se ovviamente un’ora di gioco non è sufficiente a giudicare questo aspetto del titolo.

Duet Night Abyss Anteprima | Conclusione
La nostra breve prova con Duet Night Abyss è stata un’esperienza intensa e per certi versi inaspettata. I combattimenti sono fluidi e frenetici il sistema di scambio tra i personaggi è stato implementato in modo intelligente e diverso dalla maggior parte degli altri gahca. A rendere diverso Duet Night Abyss rispetto ai suoi molteplici concorrenti ci pensa senza dubbio l’atmosfera generale e queste sue meccaniche distintive.
Duet Night Abyss è quindi sicuramente un progetto da tenere d’occhio per tutti gli amanti degli action RPG e dei Genshin-like, e grazie alle sue peculiarità potrebbe essere in grado di ritagliarsi la sua fetta di pubblico e prosperare in un mondo ormai saturo di questo tipo di esperienze. Quello che per il momento non possiamo giudicare, oltre l’importanza della storia, è quanto saranno aggressive le microtransazioni.
Gli sviluppatori ci hanno raccontato che il gioco vuole essere il più accessibile possibile e far forza sulle sue caratteristiche distintive ed una storia profonda e accattivante per dare un’esperienza divertente, completa e sempre interessante ai propri giocatori. Speriamo quindi che sia davvero così.
In ogni caso, potete pre-registrarvi direttamente dal sito ufficiale del gioco per essere tra i primi ad entrare nel mondo di Duet Night Abyss quando il gioco verrà rilasciato su PC, anche se non c’è ancora una finestra di lancio specifica. La Gamescom 2025 non finisce ovviamente qui, e vi invito a recuperare anche la nostra anteprima di Leggende Pokémon Z-A!
