eFootball presto su Nintendo Switch 2? Nuovi riferimenti nel codice di gioco
A quanto pare Konami sta preparando una versione Switch 2 di eFootball e non è da escludere possa uscire anche su Switch 1
Konami potrebbe portare eFootball sulla nuova console di Nintendo. A far partire l’indiscrezione sono state alcune linee di codice trovate all’interno dei file di gioco, qua compare la dicitura “NOZ” che sembra apparentemente collegata al nome in codice di Switch 2: “Ounce”.

A rendere pubblica la notizia è stato @Durandil67 su X. Analizzando la lista delle console supportate infatti notiamo oltre a Windows, PlayStation e Xbox, la dicitura “CS_NOZ” dove “CS” sta per “Console”, un chiaro indizio di un porting per Switch 2, che a quanto pare sarà basato proprio sulla versione completa del titolo e quindi non subirà tagli come spesso accade per i porting su Switch 1.
eFootball anche su Switch 1?
I riferimenti a Nintendo non si fermano qui. Nel codice compare anche la sigla “NSW”, accompagnata però dall’etichetta “AM” ovvero “Application Mobile” e non “CS”, probabilmente Konami ha considerato o sta considerando tutt’ora una versione Switch di eFootball basata sul porting mobile, quindi con grandi compromessi tecnici. Tuttavia molti pensano che sia un progetto abbandonato poiché la console è ormai a fine del suo ciclo vitale, le risorse potrebbero essere puntate su altro ma non è da escludere a priori una possibile versione per la prima ibrida di Nintendo.
Per ora Konami non ha rilasciato alcuna dichiarazione o conferma di questa ipotetica versione del suo calcistico, pertanto prendi tutto ciò che hai letto con le pinze. L’arrivo di eFootball su piattaforme Nintendo sembra comunque abbastanza plausibile e potrebbe significare un grande interesse da parte di Konami verso il nuovo hardware della casa di Kyoto. Si, sognare non costa nulla e io sogno una versione Switch 2 di Metal Gear Solid Δ. Ti prego Konami, realizzala.
Fonte