L’Irlanda annunciata su Euro Truck Simulator 2
È stato annunciato lo sviluppo di una nuova espansione per Euro Truck Simulator 2: l'Irlanda
In attesa di novità per quanto riguarda la release console dei propri giochi, SCS ha annunciato che una nuova espansione è in sviluppo per Euro Truck Simulator 2: si tratta dell’Irlanda di cui possiamo vedere un breve trailer qui.
Irlanda da esplorare
Dal proprio blog SCS ci informa che quest’espansione sarà soprattutto composta da coste frastagliate, infiniti pascoli verdi, un luogo in cui ogni strada sembra una storia da raccontare. In questa prossima espansione, potremo esplorare sia la Repubblica che l’Irlanda del Nord, ognuna con i propri paesaggi e atmosfera distintivi. Dovremo affrontare strade strette fiancheggiate da muretti e siepi, percorrere tratti costieri battuti dai venti atlantici e attraversare piccoli villaggi ricchi di fascino e tradizione. Dalle vivaci strade di Dublino e Belfast al ritmo tranquillo della campagna.

Uno skyline inconfondibile
Lungo il percorso come da tradizione in ogni lavoro SCS, incontreremo alcuni dei monumenti più riconoscibili, tra cui la Rocca di Cashel che si erge fiera sulla Golden Vale, le spettacolari pendici del Ben Bulben che dominano Sligo, le inconfondibili gru Sansone e Golia che dominano lo skyline di Belfast e, naturalmente, le colonne di basalto famose in tutto il mondo della Giant’s Causeway. Attraverseremo terreni agricoli, paesaggi spazzati dal vento e potremo dirigerci verso i centri cittadini dove la vita moderna e secoli di storia convivono fianco a fianco. Anche i porti dei traghetti come Rosslare svolgeranno un ruolo importante, aprendo la strada ai collegamenti attraverso il Mare d’Irlanda e oltre.

In attesa di New Horizon
Euro Truck 2 quindi continuerà ad espandersi. I lavori sull’Irlanda sono appena iniziati, sulla tabella di marcia sta per arrivare Nordic Horizon, espansione di cui manca solo la data d’uscita, che ci porterà dai fiordi norvegesi fino all’Oceano Artico. Attraverseremo il Norrland svedese, che presenta un ambiente variegato, alle regioni abitate lungo la strada principale E4 alle colline delle montagne scandinave. La Lapponia finlandese, con le sue fitte foreste e l’ampia e arida tundra, presenta un netto contrasto con la parte meridionale del paese. Insomma avremo diversi km da percorrere con il nostro camion.