Assassin’s Creed Shadows: collaborazione con Attack
La nuova missione, in uscita domani, vedrà Naoe e Yasuke esplorare la Grotta di Cristallo e potenzialmente ritrovarsi faccia a faccia con un Titano.
Ubisoft prosegue con le collaborazioni sorprendenti per Assassin’s Creed Shadows. Dopo il crossover con Dead by Daylight, il prossimo evento speciale vedrà protagonista Attack on Titan: Naoe potrà indossare un costume ispirato a Mikasa Ackerman, completo di arma tematica.
L’update non si limita ai cosmetici. È infatti inclusa una nuova missione che porta Naoe e Yasuke nella pericolosa Grotta di Cristallo. Tra altezze vertiginose e un’atmosfera carica di tensione, i due indagano su un “terrificante esperimento”, che lascia intuire un possibile scontro con un Titano. La presenza di una siringa e di una sequenza di trasformazione sembrano confermare questa direzione.

Assassin’s Creed Shadows, non solo Naeo
Yasuke non rimane a mani vuote: per lui è previsto un set di armature dallo stile titanico, caratterizzato da un inquietante sorriso inciso sulla corazza. Che abbia molto senso o meno, è probabile che il nuovo contenuto venga distribuito come pacchetto a pagamento. In ogni caso, Ubisoft ha indicato nella sua roadmap che l’aggiornamento sarà disponibile a partire da domani.
Tra le altre novità, Naoe otterrà una versione del War Kick, mentre Yasuke apprenderà finalmente tecniche per neutralizzare i nemici in modo non letale. È inoltre in arrivo “A Puzzlement”, un contenuto aggiuntivo dal tono più leggero.
Come se non bastasse, Ubisoft ha confermato che Assassin’s Creed Shadows approderà anche su Nintendo Switch 2 il 2 dicembre. La versione non includerà l’espansione Claws of Awaji, prevista per il 2026.